Citazione:Messaggio inserito da bambagia
La domanda è legittima, Emulat. In effetti sono partito da info che ho fornito e da una serie di dubbi che ho accumulato. Adesso invece sto chiedendo informazioni e sto cercando di sondare le conoscenze di chi prescrive a vita (23 anni per me sono una vita!) un farmaco che altri hanno qualificato come veleno per l'organismo, con tutti i rischi del caso. Non si tratta di provocazioni, ma di modo di argomentare.
(flegias, poi, è un personaggio emblematico di questo forum, pronto ad andare su tutte le furie se qualcuno gli tocca il dottore di fiducia e il farmaco di cui si rimpinza! e poi anche con scarso senso dell'umorismo, però con gli altri sa relazionarsi...)
ok, ti è stato cmq risposto che la finasteride non fa alcun danno ne provvisorio, ne permanente a patto di effetti collaterali possibili e non sempre certi.
Ci sono inoltre studi scientifici che riportano la sicurezza sulla fine e gli stessi ministeri della sanità dei rispettivi stati in cui è commercializzata l'hanno approvata per il commercio.
Ora il fatto è questo, a noi viene detta una cosa, un dottore sa quello che studia, ma noi finché non lo studiamo per conto nostro non potremo mai verificare se ci dicono verità oppure no.
Un andrologo ti dirà A, un altro ti dirà B, un dermatologo A o B, ma si basano su pareri personali, gli studi scientifici dicono che la fina non fa niente di male.