Finasteride: danni irreversibili, no risultati

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ma la cosa piu bella sono quelli che spendono 250 eruto per farsi dire di prendere il minox e finasteride..che è la stessa cosa al contrario di chi li spende per sentirsi dire di non prendere fina oltre spero ad una ccurato controllo andrologico..

Ciao

Basilio

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Ansa, ore 16.18: In lieve ripresa le azioni Bambagia, dopo il crollo verticale di gradimento registrato questa mattina e prontamente evidenziato dal broker Scalpus. Ribassi anche per Basilio (ma in che lingua si esprime?) e Fabio 77, la cui ironia è apparsa grossolana e priva di riferimenti. Pesante flessione per il titolo Dott. Gigli, la cui risposta è stata attesa invano nel corso della giornata di contrattazioni, sempre stabile il Nasdaq.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
che scassa mi****a che sei
il dottore ti risponderà quando avrà tempo
nell attesa vatti a bere una bella tisana

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ti ho gia' risposto Bambagia di piu' non saprei cosa dirti.
Obbligazioni finasteride in stabilita'con tendenza all'aumento.
saluti

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Downgradate le obbligazioni finasteride...trattasi ormai di junk bond, siamo a livello speculative, prossimo il default...

(dottore, se rilegge la mia ultima richiesta di chiarimenti, vedrà che non ha risposto a tutto in maniera compiuta...ci sono degli interrogativi che rimangono aperti...non trova?)

(flegias ma a te Gigli ti visita gratis? altrimenti complimenti per lo slancio romantico con cui lo difendi!!!)

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
poni le domande in modo arrogante e presuntuoso
se nn sai relazionarti con gli altri non è colpa di propecia

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bambagia
Downgradate le obbligazioni finasteride...trattasi ormai di junk bond, siamo a livello speculative, prossimo il default...

(dottore, se rilegge la mia ultima richiesta di chiarimenti, vedrà che non ha risposto a tutto in maniera compiuta...ci sono degli interrogativi che rimangono aperti...non trova?)

(flegias ma a te Gigli ti visita gratis? altrimenti complimenti per lo slancio romantico con cui lo difendi!!!)

hai riportato delle info e te ne siamo grati, ma ora mi chiedo:

Te qui sei venuto a provocare e a rompere l'anima alla gente oppure per partecipare amichevolmente nel forum?

Scusa se me lo chiedo, ma visto l'andazzo iniziavo a pormi dubbi.

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
La domanda è legittima, Emulat. In effetti sono partito da info che ho fornito e da una serie di dubbi che ho accumulato. Adesso invece sto chiedendo informazioni e sto cercando di sondare le conoscenze di chi prescrive a vita (23 anni per me sono una vita!) un farmaco che altri hanno qualificato come veleno per l'organismo, con tutti i rischi del caso. Non si tratta di provocazioni, ma di modo di argomentare.

(flegias, poi, è un personaggio emblematico di questo forum, pronto ad andare su tutte le furie se qualcuno gli tocca il dottore di fiducia e il farmaco di cui si rimpinza! e poi anche con scarso senso dell'umorismo, però con gli altri sa relazionarsi...)

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
La domanda è legittima, Emulat. In effetti sono partito da info che ho fornito e da una serie di dubbi che ho accumulato. Adesso invece sto chiedendo informazioni e sto cercando di sondare le conoscenze di chi prescrive a vita (23 anni per me sono una vita!) un farmaco che altri hanno qualificato come veleno per l'organismo, con tutti i rischi del caso. Non si tratta di provocazioni, ma di modo di argomentare.

(flegias, poi, è un personaggio emblematico di questo forum, pronto ad andare su tutte le furie se qualcuno gli tocca il dottore di fiducia e il farmaco di cui si rimpinza! e poi anche con scarso senso dell'umorismo, però con gli altri sa relazionarsi...)

ok, ti è stato cmq risposto che la finasteride non fa alcun danno ne provvisorio, ne permanente a patto di effetti collaterali possibili e non sempre certi.
Ci sono inoltre studi scientifici che riportano la sicurezza sulla fine e gli stessi ministeri della sanità dei rispettivi stati in cui è commercializzata l'hanno approvata per il commercio.

Ora il fatto è questo, a noi viene detta una cosa, un dottore sa quello che studia, ma noi finché non lo studiamo per conto nostro non potremo mai verificare se ci dicono verità oppure no.
Un andrologo ti dirà A, un altro ti dirà B, un dermatologo A o B, ma si basano su pareri personali, gli studi scientifici dicono che la fina non fa niente di male.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
forse ho letto male
ma hai affermato di prendere 5 mg al di di finasteride,

se la q consigliata è 1mg perche ne abusi?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
tutti gli uomini sono praticamente predisposti al tumore prostatico, oltre il 90% lo avrà prima o poi, perchè la prostata è l'organo peggio costruito di tutto l'organismo.

Il paziente che presenta ipertrofia prostatica e il paziente normale sono assolutamente equiparabili sotto il punto di vista della cura e della risposta al farmaco.
Proprio perchè l'ipertrofia prostatica può essere considerata come un fenomeno parafisiologico, su questo tema non c'è bisogno di fare troppe richieste di formulazioni teoriche al dottore, perchè queste conoscenze sono la base della patologia generale. Se ti vuoi documentare di più puoi trovare molte cose interessanti sul Robbins : Le basi patologiche delle malattie.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ps: mi ero dimenticato, se il paziente normale assume finasteride il rischio è quello di migliorare la funzionalità prostatica, e di evitare o almeno di rallentare una eventuale patologia di questo organo.

per quello che riguarda la tua domanda: ma nel tempo come facciamo a sapere che effetti potrebbe avere?
secondo me non è sbagliato come interrogativo, ma non troverai nessuno che ti possa predire il futuro in questo senso; nessun medico potrà mai dirti se l'assunzione settimanale di supposte di glicerina, protratta per trenta anni potrebbe avere qualche effeto nocivo, e chi lo sa!

Sicuramente la finasteride è un farmaco e va presa sotto controllo medico, non ci sono sides degni di nota nel breve periodo (si intende minimo 5 anni), e qualora questi si presentano scompaiono completamente se il farmaco viene sospeso. Questo è quello che la medicina e la sperimentazione ci dice, questo è quello in cui noi crediamo.

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Perché sotto controllo medico?

In turchia e spagna non ci vuole nessuna ricetta medica, sia per propecia che per proscar.
I tedeschi se ne riempono le valigie quando fanno vacanza li.

Saluti

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Complimenti Unlocked per la tua ultima sentenza...quasi a rinnegare l'esistenza e la necessità di questo forum...

Ringrazio Geko per le risposte che mi ha fornito (e spero che sia un medico a questo punto o che sia in procinto di diventarlo.)

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Complimenti Unlocked per la tua ultima sentenza...quasi a rinnegare l'esistenza e la necessità di questo forum...

Ringrazio Geko per le risposte che mi ha fornito (e spero che sia un medico a questo punto o che sia in procinto di diventarlo.)

guarda che praticamente unlocked ti ha detto:
ti chiedi se la fina fa male a lungo termine ed è dannosa per qualche funzione tipo quella riproduttiva?
lui ti ha risposto, no
al che tu dici di qualche andrologo che la infama
e ti risponde un dermatologo esponendo la sua tesi (che non è solo la sua tesi, ma quella del ministero della sanità che ha fatto si che la fina fosse in commercio)
allora tu hai ancora dubbi e ti chiede xké qualche andrologo la scredita?
La risposta è: vai a chiederglielo.

Se ti basi su studi scientifici troverai che le risposte son quelle che ti hanno dato fino ad adesso[8)]

ma se non ti fidi, xké giustamente uno della sua pellaccia fa quel che vuole, smetti di prenderla e non ti poni più il dubbio.[:)]

Qui di certo non possiamo mica sapere cosa gira per la testa di quell'andrologo che la scredita[8)]

carpedjem

Utente
4 Luglio 2005
2
0
5
È sicuramente un'allarmismo inutile, tutti i dottori consigliano la finastride, avrà sicuramente alcuni effetti collaterali, si dice soprattutto sotto l'aspetto sessuale con diminuzione del desiderio, ma nient'altro!
Io penso che sia un buon farmaco e che non mettono in circolazione medicinali che sono veleni o che altro!