Finasteride: danni irreversibili, no risultati

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
plastico come ho già scritto in altri post, il dottor Rinaldi ad asempio becca 210 euro per venti minuti, una ladrata, per dirti che devi prendere finasteride... quindi....
cmq non si può denunciare nessuno, il prezzo che un dottore si fa pagare è stabilito al minimo : non può farti pagare meno di un tot stabilito, ma più chiedere quanto vuole in eccesso.

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
no, ragazzi, forse non ho precisato: la visita è durata circa 15 minuti...forse qualcosa meno...alla fine me ne sono andato con il pensiero che avevo speso una buona sommetta per farmi dare del fallito e del masochista...La storia della bionda che dovrei trovare e che dovrebbe fare passare tutti i miei stupidi complessi l'ha ripetuta 3 volte in 15 minuti...non male!!!

Sul tema minoxidil, è rimasto allibito dal mio impiego dello stesso con antiandrogeni. Ha detto che l'assorbimento sistemico delle lozioni così composte è altamente nocivo per l'organismo. Anche in questo caso è stato generico, non dandomi specifici dettagli e pertanto neanche la possibilità di replicare.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
insomma praticamente il prof è del tutto contrario alle terapie per la calvizie...
per 250 euro forse dovevi insistere per farti dare delle spiegazioni; forse l'hai fatto e lui non ne dava di esaustive?
la storia della bella bionda è deprimente, perchè non provi a mandargli una mail, dove gli chiedi le fonti scientifiche dalle quali trae le sue conclusioni, così magari ci facciamo una opinione in merito; per mezzo milione delle vecchie lire credo che almeno questo ti sia dovuto.
Se ti da delle pubblicazioni, le cerco io molto volentieri, basta avere la rivista e l'articolo.
Cerchiamo di farci una opinione multilaterale

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
ragazzi a mandarci le iene da sti tipi...
sai le risate[:D]
e poi una volta esposte le teorie sulla nocività della fina, mandarli direttamente dal ministro della sanità per vedere il confronto[:D]
naturalmente tutto questo facendo un conteggio degli euro spesi dai vari professori

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Be' no comment, ma prima di andare ad infangare tuutta la letteratura scientifica che c'e sulla finasteride e tutte le varie autorizzazioni dei ministeri della salute di tutto l'emisfero .... ci vuole davvero una bella faccia tosta ...
saluti

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Oltretutto dottore, posso testimoniare personalmente che i risultati, con l'assunzione di finasteride, non sono affatto modesti come da mio post ma cosa hai fatto ai capelli.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
forse bambagia ha posto la domanda sulla duta sperando che lo cacciasse fuori senza essere pagato [:eek:)][cp]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gull
Oltretutto dottore, posso testimoniare personalmente che i risultati, con l'assunzione di finasteride, non sono affatto modesti come da mio post ma cosa hai fatto ai capelli.

quoto e confermo visto che io stesso sono uno di quelli che ha tratto grandi benefici[8)]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Scusa Bambagia c'è qualcosa che non quadra nel tuo racconto.........tu dici di essere andato da questo professore, ti ha detto che Fina e minox è veleno, ti ha consigliato di andare con le bionde e dopo ti ha chiesto 250 euro. Per me o sei un c.o.gl.ione o stai dicendo una balla. Tu vai da un esperto per farti suggerire una cura e non per farti bocciare quelle esistenti....ti avrà spiegato lui come la vede!?...ti avrà consigliato qualche prodotto!?.....la conoscerà una caspita di cura che prescrive di solito ai pazienti!?.....isomma lui come la combatte la A.A.?
Scusa i miei toni ma queste cose mi fanno in.ca.zza.re

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il dottore da cui è andato non è un dermatologo,ma un endocrinologo, quindi non si occupa direttamente di capelli, è molto più ferrato sulla tiroide.
Da quello che si capisce pare che abbia espresso una sua personale opinione.
Come dicevo prima si potrebbe mandare una mail al prof , ma bambagia non ha risposto.... quindi...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
secondo me sono più importanti le cose che si dicono, anche se lo diceva amichevolmente, come avrà sicuramente fatto, avrebbe dovuto riportare le fonti scientifiche in base alle quali faceva tali affermazioni; mi sembra strano che il professore sia stato così sprovveduto, mah nessuno lo saprà mai, io rivedrò i sui assistenti l'anno prossimo, ma non credo che sia utile chiedere loro : ho letto su internet che il prof consiglia di andare con le bionde e non prendere la finasteride..... è vero?

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
come qualcuno a ragione già ha osservato, il motivo della mia visita da un endocrinologo di spessore nazionale non era legato alla patologia dell'alopecia, bensì ad alcuni problemi tiroidei, evidenziati a seguito di esami ed analisi. Il tema dei farmaci connessi alla cura dell'a.a. è stato da me sollevato perchè ho chiaramente esibito al dottorone la mia precedente cura per problemi di tiroide. E chiaramente ho esibito le prescrizioni del mio precedente endocrinologo, nonchè dermatologo: Marliani. La prima reazione del professorone è stata una grassa risata, perchè come molti sapranno Marliani scrive le sue prescrizioni con la macchina da scrivere. Lui mi ha consigliato di tenere la prescrizione come un reperto archeologico, con tono di scherno, superiorità, arroganza, che mi ha immediatamente indispettito. Poi il professorone ha guardato in dettaglio i medici che da circa 1 anno con regolarità assumevo, quali finasteride e lozioni galeniche a base di mino e antiandr. Da lì la bagarre, la dissertazione sul veleno, sui danni, le bionde...

giannip, i tuoi mi sembrano fuori luogo e ingiustificati. E poi a gridare e giganteggiare su un forum on-line sono bravi un po' tutti...Magari se la prossima volta leggi con attenzione e argomenti le tue idee con chiarezza e raziocinio, ci fai anche belle figura...

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
(correzione)
Poi il professorone ha guardato in dettaglio i FARMACI che da circa 1 anno con regolarità assumevo

xluigi

Utente
12 Febbraio 2004
54
0
65
E' l'unico farmaco davvero efficace.
Cmq è sempre un farmaco, e prendere farmaci a tempo indeterminato sicuramente bene non fa.. E le conseguenze a lungo non si conoscono.
Quindi ci sono dei bei rischi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazzi...
piano con nomi e insulti.....
C'è gente che si è beccata denunce con molto meno. Pregeherei anzi chi ha esagerato di voler gentilmente modificare i post usando toni più moderati....
grazie,
Claudia

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Comunque anchio andai da un grosso androogo di venezia, e pu ortando rispetto e stima per i colleghi dermatologi mi disse la stessa cosa sulla finasteride..dicendomi che se mi volevo rovinare in modo irreversibile di continuare pure....

Che devo dirvi raga pure a me è stato detto questo e credetemi non mi è piaciuto sentirmelo dire[V]

Ciao

Basilio

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
...non è piaciuto assolutamente neanche a me sentirmi responsabile di una potenziale rovina di me stesso. E ho cominciato a mettere in dubbio la sicurezza ostentata dai medici di questo forum nel descrivere la finasteride come farmaco assolutamente sicuro. Non mi riferisco agli effetti nei periodi temporali analizzati (anche se non so quanti siano gli anni in esame, presumo 5-10), ma a quelli derivanti da un uso in un periodo di tempo estremamente prolungato. Su questo forum, mi sembra di intravedere gente che la prende dall'età di 17 anni e allora chiedo: per quanto tempo uno dei nostri medici si sentirebbe tranquillo di protrarre la cura senza far rischiare assolutamente niente al paziente?

clicky

Utente
28 Giugno 2005
3
0
5
Salve,

sono un 21nne ancora indeciso sull'acquisto di propecia.Ho anche problemi di dermatite tra l'altro, anche se non gravi.Il primo dermatologo mi diede biothymus m + minoxidil, ma ho lasciato perdere perché ho capito di nn andare molto d'accordo con le lozioni giornaliere.Il secondo mi ha dato biothymus ds e propecia per tre mesi, + kelual ds per il rossore alle sopracciglia.Di recente sono andato a chiedere consiglio al mio medico generico e lui, senza esitare : propecia per tre mesi, da riprendere dopo 6 mesi di pausa, ed ecoval scalp fluid per la ds.Che ne pensate?Che shampoo abbino ad ecoval scalp fluid?