Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Sì, chiaro.

Sono un affezionato utilizzatore di Minoxidil al 2%. Al contempo vorrei incominciare a fare uso di finasteride topica. Non vedendo esattamente di buon occhio l'idea di applicare prima una lozione di solo Minixodil e dopo una lozione di sola Finasteride, ero interessato a replicare la lozione dello studio citato poco sopra.

Edit: Vedo che la quantità di Finasteride differisce notevolmente rispetto alla formulazione topica di Mazzarella.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
La farmacia collegata allo shop fa anche la Mazzarella, ma fa anche altre versioni di fina topica.

Ciao

MA - r l i n

 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Ciao Marlin,

Si può ordinare la fina topica mazzarella essendo in possesso della ricetta per la fina sistemica ?

Può andare bene lo stesso?

 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Ciao Marlin,

Si può ordinare la fina topica mazzarella essendo in possesso della ricetta per la fina sistemica ?

Può andare bene lo stesso?

 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Comeon ha scritto:
Sì, chiaro.

Sono un affezionato utilizzatore di Minoxidil al 2%. Al contempo vorrei incominciare a fare uso di finasteride topica. Non vedendo esattamente di buon occhio l'idea di applicare prima una lozione di solo Minixodil e dopo una lozione di sola Finasteride, ero interessato a replicare la lozione dello studio citato poco sopra.

Edit: Vedo che la quantità di Finasteride differisce notevolmente rispetto alla formulazione topica di Mazzarella.

Come ti sei trovato con minox 2% hai riscontrato benefici?
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
FMfm76 ha scritto:

Come ti sei trovato con minox 2% hai riscontrato benefici?



Mi trovo tuttora molto bene, trascurando la condanna di applicare una lozione tutte le sere una volta tornato da lavoro. Ne sto traendo tuttora beneficio.
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Comeon ha scritto:
FMfm76 ha scritto:

Come ti sei trovato con minox 2% hai riscontrato benefici?



Mi trovo tuttora molto bene, trascurando la condanna di applicare una lozione tutte le sere una volta tornato da lavoro. Ne sto traendo tuttora beneficio.

... In termini di ricrescita?
Che grado di calvizie hai?
Grazie ciao
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
FMfm76 ha scritto:

... In termini di ricrescita?
Che grado di calvizie hai?
Grazie ciao


Una via di mezzo tra NW II e NW III.

Più che ricrescita direi mantenimento. Mi sono reso conto di un boost in termini qualitativi attorno al quarto mese di utilizzo.
La scelta della % più bassa è stata motivata dal fatto che ho messo in conto di doverlo utilizzare per molti anni, considerando che alternative valide in tempi brevi non erano previste quando cominciai ad applicarlo tre-quattro anni fa.
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Ho letto un po' di discussioni riguardo alla finasteride topica, tema che trovo molto interessante. La cosa che più mi ha colpito è la differenza in termini di percentuale di finasteride utilizzata nelle diverse lozioni utilizzate. In particolare la Mazzarella è caratterizzata da una percentuale molto bassa.

Mi domando se esista una sorta di punto di ottimo in termini di costi-benefici. In altri termini, utilizzare una lozione con percentuali basse come la Mazzarella permette di avere un beneficio in termini di blocco del dht nei follicoli paragonabile o di poco inferiore a quello che si riscontra utilizzando lozioni a percentuali di 2, 3 o anche dieci volte superiori?


Qualche idea a riguardo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
La mia impressione è che con le basse percentuali ci si metta più tempo, ma alla fine si arrivi agli stessi risultati a cui si arriverebbe con percentuali maggiori (e forse anche con la sistemica).

Ciao

MA - r l i n
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Ciao a tutti, sono un utilizzatore della fina sistemica, mi sto interessando alla topica però, volevo sapere se voi applicate due lozioni (una minox galenico e una con fina) oppure si può applicare un unica lozione?

Grazie a chi mi risponderà
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Spero ti rispondano altri perché io non uso minox (visto che sono appassionato di cure alternative utilizzo fina, ma topica, il minox per essere altrettanto amternativo dovrei utilizzarlo sistemico[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Quindi non proprio comodissima come cosa, grazie mille Marlin, a me interesserebbe una unica almeno così da ottimizzare il tutto.

Esiste?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Esiste da sempre chi si fa fare il galenico con minox e fina basta farsela prescrivere dal medico.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,volevo chiedervi una cosa.
Allora,sono in procinto di riordinare la finasteride topica di Mazzarella..solo che vorrei si usarla,ma a giorni alterni.
Questo perchè francamente non riesco proprio a mettere una lozione ogni santo giorno.
L'ho fatto per quasi un decennio ma non ci riesco più.
Infatti da quel punto di vista avrei preferito prendere la finasteride per bocca e fine..solo che si sa che la sistemica può dare sides...
Siccome in diversi hanno preso quella per bocca a giorni alterni o ogni tot giorni (per quel discorso che la finasteride si accumula),mi chiedevo se potrei anche io applicare la lozione non ogni giorno,ma un giorno si e uno no.
In quel caso,mi converebbe farmi fare il galenico con la doppia concentrazione? Ossia far mettere 10 mg nella boccetta invece di 5 mg? (so che in molto di voi gia usano 10 mg,ma lo fate per usare 1 solo ml al giorno..io sono solito usare 2 ml al giorno in un'unica volta,quindi per me ordinare quella con 10 mg sarebbe a tutti gli effetti usarne il doppio).
Potrebbe andar bene quindi a giorni alterni con la doppia concentrazione? Oppure dovrei sempre mantenermi nella concentrazione standard di 5 mg anche usandola un giorno si e uno no?
So che l'ideale sarebbe applicarla ogni giorno,ma ripeto..credo che anche a giorni alterni sia sempre meglio di niente.E so appunto che in diversi gia lo fanno con fina sistemica,e hanno magari risultati.

Solo che appunto sono in dubbio se raddoppiare o meno a concentrazione di fina nella lozione.
Di sicuro so che non voglio metterla ogni giorno,so già che non riuscirei a farlo.A giorni alterni è già più fattibile,anche perchè non ho intenzione di lavare i capelli ogni santo giorno.
Fatemi sapere che ne pensate,grazie mille.
 

justanto

Utente
18 Gennaio 2018
13
0
5
Ciao Marlin, sto utilizzando fina Mazzarella da 3 mesi effettivi in zona vertex ma nessun risultato per ora...dopo quanto tempo potrei iniziare a vedere qlcs? (Sempre ovviamente che ci sia un feedback positivo alla terapia). Stavo inoltre pensando di associare anurmets.
Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Mazzarella nel test non mostrava nulla al 6 mese di utilizzo, quindi dovresti vedere qualcosa verso l'ottavo-nono mese.

Per Raiden sicuramente conviene almeno che la fina sia più concentrata se non la vuoi usare ogni giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Scusate ma non ho letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine.

Come suggerito in un'altra discussione da Proxy approdo in questo thread ma ho un pò do confusione.
Posso presentarmi dalla mia farmacia e chiedere di farmi una lozione anche senza ricetta?
Leggo molte ricette diverse, qual'è quella ufficiale (vorrei anche evitare minox)?