Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
@Marlin
Marlin guarda sinceramente mi interessa poco fare la gara a chi ce l’ha più lungo…. parliamo serenamente.. senza sviare e fare sillogismi…non è una polemica ne una gara…
Parlando di finasteride varie versioni, non sono due sostanze con identica
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Hank88 ha scritto:
@Finnikolino caro, grazie per le tue considerazioni…
Hai ragione effettivamente non sono proprio prodotti analoghi.. mea culpa…
Ho scritto di fretta… il senso comunque al di la delle considerazioni sul prezzo era più sul tacciare altri di sponsorizzare prodotti quando in realtà tutti su questo forum lo fanno ed allora per il bene comune è anche giusto che vengano evidenziati i migliori prodotti e non solo quelli affiliati a quello o a quell’altro…



Grazie per il finnikolino caro... comunque evidenziare i migliori prodotti NON è quello che hai fatto tu... che invece hai dato informazioni addirittura errate facendo quindi il contrario di quanto scrivi qui sopra.

E fidati che molti utenti non sono pignoli come me e si limitano a leggere (o a scrivere) i post senza approfondire... quindi lasciare passare quelle tue info errate non mi sembra corretto per i lettori di questa discussione.

Inoltre non capisco perché continui a dire che su questo forum si sponsorizza Hairshopeurope... questo forum così come Calvizie.net SONO di Hairshopeurope... quindi mi sembra normale che pubblicizzino i loro prodotti.
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
ok abbiamo capito finnikolino, ho fatto un'errore.. vuoi che ti faccia recapitare la mia testa su un piatto di argento in segno di punizione e perdono nei tuoi confronti ? fammi sapere eventualmente lasciami l'indirizzo.

cmq grazie per la pluripuntualizzazione..

Sul fatto del forum, niente di male, ci mancherebbe: alla fine come dici tu il forum e calvizie sono di HSE e sono proprio degli strumenti di marketing per veicolare ed aumentare le vendite.... la community infondo è proprio questo.

Diciamo che però la community è un compromesso... gli utenti sanno che in fondo è un veicolo di vendita, uno strumento di marketing.. però deve avere anche un valore divulgativo dal punto di vista culturale ed il più possibile neutro e quindi è anche giusto che si discuta e ci sia libertà di evidenziare prodotti concorrenti... cosa che in effetti accade devo dire.. sicuramente ci sono forum dove sponsorizzazioni e affiliazioni sono ancora più palesi.. e c'è veramente poca per non dire nessuna libertà di scrittura...

Infatti il mio post non era polemico.. solo che se mi dici che bisogna essere pignoli.. ti dico... o lo siamo sempre o non lo siamo mai è finnikolino ?

proprio perfettamente in linea con ciò che dici tu ossia l'essere pignoli', mi sembrava giusto evidenziare questa cosa, non appena ho visto che l'utente metallus è stato indicato come sponsorizzatore... poi faccina o non faccina, non cambia niente... il messaggio agli utenti passa comunque... così come passa il messaggio che Marlin (in questo caso) abbiamo mantenuto la sua capigliatura per 30 anni grazie ai prodotti dello shop...

a proposito... sempre per voler essere pignoli... ho visto che proxy spesso esorta a mettere foto pre-post-durante ecc.. e dico, giustamente! un plauso per questa volontà di proxy....
facevo una ricerca sul forum... uno degli utenti più influenti per non dire il più influente di tutti è proprio Marlin...ci sono tantissime discussioni che titolano x Marlin, Per Marlin, un parere da Marlin ecc.ecc. ....

...ma non ho visto una foto, una sola di questo utente... ora, non ce l'ho con Marlin assolutamente anzi mi pare molto preparato e gentile...

però.. premesso che anche una sola foto non basterebbe... ho visto un sacco di discussioni in cui dice questo funziona su di me, questo non funziona su di me, io ho mantenuto, io ho recuperato, io sono migliorato ecc. ecc. però non ho mai visto foto pre-durante-dopo.... considerando la sua influenza sugli utenti questo meriterebbe un approfondimento più pignolo, non credi finnikola ?

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Hank88 ha scritto:
ok abbiamo capito finnikolino, ho fatto un'errore.. vuoi che ti faccia recapitare la mia testa su un piatto di argento in segno di punizione e perdono nei tuoi confronti ? fammi sapere eventualmente lasciami l'indirizzo.

cmq grazie per la pluripuntualizzazione..


Ma no, non c'è bisogno grazie [;)]
Comunque, dal tono che usi riferendoti a me (nomiglioli, battutine, ecc...), vedo che l'hai presa sul personale... ma guarda che io mica lo faccio per me eh... io già le sapevo le info che ti ho puntualizzato. Semplicemente per me è giusto dare info corrette affinché tutti possano usufruirne.

Quindi non è che devi far contento me o ambire al mio perdono... ci mancherebbe.


Hank88 ha scritto:
Infatti il mio post non era polemico.. solo che se mi dici che bisogna essere pignoli.. ti dico... o lo siamo sempre o non lo siamo mai è finnikolino ?

Certo, io lo sono sempre.

Hank88 ha scritto:
a proposito... sempre per voler essere pignoli... ho visto che proxy spesso esorta a mettere foto pre-post-durante ecc.. e dico, giustamente! un plauso per questa volontà di proxy....
facevo una ricerca sul forum... uno degli utenti più influenti per non dire il più influente di tutti è proprio Marlin...ci sono tantissime discussioni che titolano x Marlin, Per Marlin, un parere da Marlin ecc.ecc. ....

...ma non ho visto una foto, una sola di questo utente... ora, non ce l'ho con Marlin assolutamente anzi mi pare molto preparato e gentile...

però.. premesso che anche una sola foto non basterebbe... ho visto un sacco di discussioni in cui dice questo funziona su di me, questo non funziona su di me, io ho mantenuto, io ho recuperato, io sono migliorato ecc. ecc. però non ho mai visto foto pre-durante-dopo.... considerando la sua influenza sugli utenti questo meriterebbe un approfondimento più pignolo, non credi finnikola ?


Non mi è chiaro il perché alla fine metti il mio nick tra virgolette, però riguardo alle foto con me, come con Proxy, sfondi una porta aperta e più foto uno mette meglio è.

Penso di averne dato più di qualche esempio.
Ma qui io posso parlare solo per me e dire eventualmente il mio parere. Per il resto può risponderti solo Marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Non avrete mai una mia foto[:)], questo per onestà qualsiasi foto sarebbe infatti fuorviante e ingannevole, finnikola ha vantato ricrescita e l'ha mostrata, io ho mantenuto con miglioramenti a volte e riprese che non sarebbero documentabili da immagini inoppugnabili (sono allergico ai dibattiti sulle foto) se non molto ben impostate (che non ho la capacità, ma nemmeno la voglia di fare). Come si documenta un mantenimento di 14 anni ? Con la foto ? Non mi pare proprio, a meno che non si voglia essere presi per i fondelli, cosa che io non faccio.

Tieni conto che non mi sono curato solo con i prodotti dello shop, ma con le mie famose soluzioni fatte in casa, comunque sono entrato sul forum chiedendo i prodotti che avrei voluto utilizzare e dopo pochi anni mi sono trovato a formularli, non si capisce che accusa mi si possa muovere e sopratutto che parallelo si possa fare con chi, magari per inesperienza, fa un'affermazione di puro sapore pubblicitario. Se si confondono le due cose ci sono solo due possibilità o si è in malafede o se si è in buonafede si hanno le idee molto confuse e in entrambi i casi si ha torto marcio.

Comunque la Mazzarella non è un prodotto dello shop, anche se l'unica farmacia che si degna di farla (costa meno di altre cose) è quella collegata allo shop, quindi per l'ennesima volta io agisco nel mio interesse di persona che combatte la calvizie e che condivide con gli altri le cose che possono funzionare anche senza ricavarci nulla, la stessa storia da 14 anni, prego di non confondermi con altro genere di persone che abbondano da altre parti da voi frequentate.

Ciao

MA - r l i n

 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
@hank 88 sono felice di vedere che almeno tu hai capito il senso delle mie affermazioni.

Chiaramente non capisco come si possa affermare che io sponsorizzo una certa farmacia o un certo ideatore di finasteride topica al 2,5%, speriamo sia solo causa d
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
No, calma Marlin, sono assolutamente in buona fede e senza polemica ma per favore... come fai ha dire che in ogni caso sono nel torto marcio dopo che tu hai detto che è da 14 anni che sei sul forum e che hai avuto mantenimento ?

Cioè, mi sembra forte come affermazione...

c'è gente che darebbe via sua madre pur di mantenere un'anno in più....

Tu sono 14 anni che stai mantenendo (a detta tua)!! e mai una foto... sarebbe bastata una foto di 14 anni fa ed una di adesso.
guarda che per documentare un mantenimento di 14 anni non c'è bisogno di un microscopio e di un cacciatore di vellus.
14 anni di aga si vedono bene...

non confondetemi con quello o con quell'altro??
Quello che conta sono i fatti.

i fatti dicono che ad oggi non c'è neppure una foto, e parliamo di un'utente che INFLUENZA migliaia di persone e veicola la vendita di tanti prodotti con i suoi interventi sul forum.
Diciamo che Marlin sembra il Cristiano Ronaldo della calvizie

Nulla di personale assolutamente eh... però raga suvvia.. certe cose risparmiatevele davvero..
se non ho fatto male i calcoli dovresti avere intorno ai 50 anni.... spero e ti auguro di camparne almeno altri 30... o magari grazie agli antiage anche altri 60.... ma la domanda è: se fra altri 14 anni tu avessi ancora mantenuto la tua capigliatura... ??

Ti sembra che 14 anni di mantenimento non siano una notizia da condividere e soprattutto da DOCUMENTARE ?
Sei collegato praticamente tutto il giorno da quanto vedo, e non hai la voglia di condividere 14 anni di mantenimento ??
Cosa c'è di inoppugnabile in 14 anni di mantenimento ?
No, no.... non ci sta dai

Se come dici, sei qua per dare un contributo alla comunità, perchè non ti scatti una foto, ora, subito. e poi fra 10 anni la andiamo a rivedere... e così finalmente diamo un peso ai discorsi?

grazie



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Tu sei in torto marcio se sei in buonafede perché hai le idee molto confuse sul forum e sulla mia persona (come si è visto per i prezzi dei prodotti).

Alcune foto le ho, ma sono fatte male e non sto a pubblicarle perché non voglio scatenare inutili dibattiti demenziali , ma sopratutto non devo dimostrare nulla a nessuno e in particolare a te.

Comunque, mi conosci molto poco e mi continui a confondere con personaggi di altro tipo, io ho sempre detto quello che ho ottenuto con le cure per i capelli, ma ho sempre aggiunto che non ero soddisfatto, quindi tutto il contrario di chi vuole spingere dei prodotti come i personaggi di tuo riferimento.

Ho sempre sminuito l'azione delle sostanze che ho usato, chi mi conosce lo sa e per questo si fidano di me e sanno per certo che se parlo di mantenimento questo è stato, così come sanno che il mantenimento non è affatto raro come vuoi far credere tu, perché molti, anche seguendo queste e altre cure lo hanno avuto allo stesso modo.

Peraltro, se non ci fai, sei molto poco esperto di calvizie, ossia mostri di credere che il percorso inevitabile della calvizie sia verso la pelata totale, ma così non è, quindi, lo dico a mio discapito, potrebbero anche non essere state le cure a mantenere, ma una genetica favorevole,

Diciamo che hai beccato proprio il tipo sbagliato per fare la tua predica contro la pubblicità nel forum. Sei comunque proprio sfacciato a imporre queste richieste in questo nostro forum e diciamo che avevi più probabilità di ottenere quello che chiedi, non chiedendomi nulla.

Ad ogni modo mi pare che tu sia davvero un troll perché parlando di me hai sviato la discussione dall'argomento e inizio a sospettare che questo sia stato fatto apposta perché questa discussione da fastidio a chi ha interessi opposti e con il mio commento iniziale abbia colpito nel segno.

Quindi non cado oltre nella possibile trappola, si continui a parlare della Mazzarella e si consideri come l'affermazione da cui è partita tutta questa polemica resti molto poco comprovata per semplicissime ragioni logiche che ho elencato sopra, quindi il tuo è il solito vecchio modo di buttare il tutto in caciara per disperazione quando si è capito che non si può avere ragione.

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Marlin, sinceramente quello che dice Hank non è del tutto sbagliato e mi dispiace che tu la prenda così male. Documentare con foto(come molti altri utenti fanno qui e anche in altri forum) è una prova che testimonia i tuoi risultati, quindi non ci vedo nulla di male in tutto ciò.

Proxy ad esempio ha pubblicato delle foto in vari topic, ma di certo non si è scaldato così tanto come sembra stia facendo tu ora.

Ricordo che sei stato te a lanciare un flebile j'accuse contro di me definendo il mio intervento uno spazio pubblicitario, mentre io non ho mai provato la fina gel al 2,5%, anzi stavo solo tirando le somme cercando di unire anche le testimonianze dell'altro forum. Ti ricordo che nell'altro forum stanno testando la fina gel al 2,5% non senza problemi...(quindi io che pubblicità starei facendo???).

Anche accusare hank di trollaggio non mi sembra proprio da te sinceramente...

 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
Non volevo certamente alimentare sterili polemiche Marlin... così come certamente non mi sarei aspettato un atteggiamento del genere da parte tua nei miei confronti... Infondo ho solo difeso metallus, tacciato da te per sponsorizzatore ed il mio messaggio era semplicemente che si potrebbe dire lo stesso di te, o di qualsiasi altra persona.. Ho fatto degli esempi e mi sono attenuto a fatti non a discorsi.

La storia delle foto fatte male mi fa veramente sorridere Marlin ! Se sono fatte male si possono rifare , siamo nel 2018, le cure per la calvizie sono rimaste a 30 anni fa ma la tecnologia si è evoluta.. gli smartphone fanno le fotografie.

Sei l'utente più influente del forum, migliaia di utenti pendono dalle tue labbra...
E mi dici che non devi dimostrare nulla a nessuno. ne sei proprio sicuro ?
ma allora anche metallus può dire la stessa cosa no ?

Sul resto del messaggio sinceramente non capisco il tuo atteggiamento..
Io sono qui a dirti che il confronto fina topica fina sistemica così non ha senso. Questo è un dato di fatto. Parlane con 20 professori di statistica e ti diranno la stessa cosa. Uno studio serio deve essere fatto utilizzando entrambi i prodotti sulla stessa persona e valutarne le differenze in termini di sides e in termini di risultati.
Dovreste sapere bene (basta fare un giro nella sezione finasteride) che sides e risultati di fina sono quanto di più soggettivo esista sulla faccia della terra, che possono essere legati a fattori psicologici e tante altre variabili che rendono lo studio fatto con l'attuale metodologia un'enorme fantozzata galattica.

Mi dici che il mantenimento è un obbiettivo non così difficile da raggiungere e che gli utenti lo sanno.. poi mi dici che in realtà non è detto che l'aga porti a pelata completa..
Ma che senso hanno queste parole se non vengono documentate da fatti ?
Che valenza superiore avrebbero rispetto alle parole di qualsiasi altro utente ?
Allora quale sarebbe il tuo obbiettivo quando scrivi sul forum di quello o di quell'altro prodotto ? non mi è chiaro questo passaggio.

Io non impongo niente a nessuno, sono ad esortarti ad una riflessione... perchè mi sembra giusto che un mentore come te debba quantomeno adeguarsi alle metodologie di documentazione che vengono richeste agli altri utenti...

per me la questione si chiude qua... basta polemiche.. mi sentivo però in bisogno di risponderti e l'ho fatto..
se questo significa essere un troll allora sono un troll.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
I troll si riconoscono proprio perché non si fanno scrupoli dall'attaccare l'amministratore di un forum (mentore lo ero secoli fa...), tutti gli altri utenti sanno che la correttezza e anche la convenienza suggeriscono di non farlo.

E questo vale anche per forum come Ieson che permettono di tutto e di più come i link a qualsiasi altro forum e a ogni prodotto sul mercato, molti, forse a causa della nostra tolleranza che altrove non trovano, pensano che possono permettersi di tutto nei nostri confronti, ma ovviamente anche noi abbiamo dei limiti davanti a certi comportamenti arroganti e da maleducati.

La migliore arma contro i troll è quella di osservare il nostro regolamento in modo stretto, questo prevede la sospensione, ma penso che il maggior dispetto al troll lo si faccia invitando tutti a restare sull'argomento trattato nella discussione, in questo caso sulla fina topica versione Mazzarella e solo su quella, ogni altro tipo di intervento sarà cancellato (e così il troll dovrebbe essere sistemato senza neanche utilizzare il ban, che gli fa credere di essere una vittima quando invece è un aggressore).

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,720
7,420
2,015
Io direi di chiuderla qui.
Sappiamo che Marlin non postera' mai una sua foto,ci ho provato tante volte anchio in passato.[:D] (ma rispettiamo la sua scelta)

Purtroppo capisco anche chi le ritieni utili ed io specie in questo anno ho spinto moltissimo per avere foto da valutare(scovando un sacco di capelloni,posso confermare che Marlin non e' uno di quello con l'attaccatura a scimmia[:D])

Ovviamente chi ritiene che senza foto,le sue testimonianze abbiano un peso minore,lo puo' tranquillamente fare(anchio l'ho fatto molto volte con utenti che non le postavano)

Io non credo sia un Troll,ma semplicemente si e' fatto prendere un'po' la mano riportando notizie non corrette(vedi prezzi degli integraototi o il fatto delle sponsorizzazioni ecc ecc )

Con questo penso possiamo chiudere,ognuno di voi,fara'le proprie conclusioni[;)]

Riprendiamo a parlare di fina topica Mazzarella[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Se interessa il dibattito foto sì, foto no, potete anche aprire un'apposita discussione dove potrei partecipare (almeno all'inizio, prima di stancarmi...), qui questo argomento non c'entra nulla con la fina Mazzarella e quindi ogni altro accenno (tranne quelli dello staff) verrà cancellato.

(Proxy mi ha visto dal vivo che vale più di tutte le foto, credo che la cosa che lo possa avere colpito di più sia che alla mia ragguardevole età ho pochissimi capelli bianchi e credo che anche questo non sia solo un caso o genetica, ma...grazie Ieson.).

Ciao

MA - r l i n
 
7 Maggio 2017
35
4
15
Marlin ha scritto:
Se interessa il dibattito foto sì, foto no, potete anche aprire un'apposita discussione dove potrei partecipare (almeno all'inizio, prima di stancarmi...), qui questo argomento non c'entra nulla con la fina Mazzarella e quindi ogni altro accenno (tranne quelli dello staff) verrà cancellato.

(Proxy mi ha visto dal vivo che vale più di tutte le foto, credo che la cosa che lo possa avere colpito di più sia che alla mia ragguardevole età ho pochissimi capelli bianchi e credo che anche questo non sia solo un caso o genetica, ma...grazie Ieson.).

Ciao

MA - r l i n


Marlin scusami, sto utilizzando da 5 mesi Finasteride topica 0,1% a giorni alterni acquistata presso la farmacia collegata al Forum, al momento nessun sides e nessun risultato apprezzabile. In base a studi con campione di un certo tipo, entro quanti mesi la maggior parte degli utilizzatori di Finasteride topica comincia ad apprezzare risultati?

Ti ringrazio, un saluto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Lo studio Mazzarella era chiaro, sino al sesto mese nessuna differenza col placebo (studio serio), differenza evidente dopo 16 mesi (studio attendibile).
Quindi oltre i sei mesi devi andare, i risultati si possono vedere a 9 mesi-1 anno, senza sides.

Ciao

MA - r l i n
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
FMfm76 ha scritto:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/29972712/?i=5&from=finasteride
Nuovo studio fina topica +minox



Ciao,

per caso sai se per lo studio in oggetto è stato utilizzata una classica lozione con glicole propilenico oppure un altro tipo di veicolante?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Sì nello studio è stato usato il glicole prorpilenico classico al 25% (25% acqua, 50% alcool), qui alcuni (pochi), tra cui il sottoscritto abbiamo sostituitio il propilenico col butilenico che non da problemi di irritazione a lungo andare (il propilenico li da ad alcuni). Ma il butilienico è difficile da trovare io mi sono rivolto alla farmacia collegata allo shop per avere questa formulazione.

https://www.calvizie.net/galenici-normative-acquisto-scadenze/

Ciao

MA - r l i n
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Grazie Marlin,

leggo di ricetta non ripetibile. Questo è un poco un problema, a meno che non mi faccia preparare il dosaggio di un anno, il tutto in un sol colpo [|)].

come ipotetica lozione potrebbe andar bene:

Minoxidil 2%
Finasteride 0,25%
Glicole prorpilenico classico al 25%
Alcool 50%
Acqua come restante

?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Beh questa non è certamente la Mazzarella dove c'è solo la fina allo 0,005% (1 ml x 2 volte al giorno) o allo 0,01% (1 ml x 1 volta al giorno).

Ciao

MA - r l i n