Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Ogni tanto lo ritirano fuori (2006), ma la pratica e anche gli studi sono andati avanti, questo non è stato confermato nella successiva dozzina di anni.

Ciao

MA - r l i n
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
tuttavia, neppure l'applicazione della fina topica è stata confermata nella successiva dozzina d'anni, visto che, come ci dicevi tu nei post precedenti è stata soppiantata da quella sistemica, salvo poi essere recentemente rispolverata a seguito degli effetti collaterali riscontrati.
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Lo scopo della topica era quello di ottenere gli stessi risultati della sistemica senza avere sides. Finora è stato un mezzo fiasco purtroppo.
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
361
118
265
Scusate qualcuno che sa rispondermi?
Ha senso usare la topica + sistemica? O l’una esclude l’altra?
Vorrei ottenere qualcosa in più sul vertex oltre i buoni risultati già ottenuti fino ad adesso, ottenere quindi una spinta...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Hank88 ha scritto:
tuttavia, neppure l'applicazione della fina topica è stata confermata nella successiva dozzina d'anni, visto che, come ci dicevi tu nei post precedenti è stata soppiantata da quella sistemica, salvo poi essere recentemente rispolverata a seguito degli effetti collaterali riscontrati.


Siamo qui a parlare buoni ultimi della vecchia Mazzarella, proprio perché è stata confermata l'azione della fina topica ed è pieno di studi e ormai di prodotti che, a varie percentuali e con veicolanti diversi, sono usciti in questi ultimi anni.

Non credo che abbia senso utilizzare topica più sistemica, se non si hanno sides, ma nemmeno risultati, difficilmente alzando la dose si otterrà di più in fatto di capelli.

Notoriamente la fina non è uguale per tutti, le statistiche le abbiamo date ampiamente nella home, per la fina topica è lo stesso, non batte la sistemica, al massimo la uguaglia, quindi per chi non ha risultati resta un fiasco come lo sarebbe la sistemica, per tutti gli altri non lo è.

Ciao

MA - r l i n
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Marlin ha scritto:
Hank88 ha scritto:
tuttavia, neppure l'applicazione della fina topica è stata confermata nella successiva dozzina d'anni, visto che, come ci dicevi tu nei post precedenti è stata soppiantata da quella sistemica, salvo poi essere recentemente rispolverata a seguito degli effetti collaterali riscontrati.


Siamo qui a parlare buoni ultimi della vecchia Mazzarella, proprio perché è stata confermata l'azione della fina topica ed è pieno di studi e ormai di prodotti che, a varie percentuali e con veicolanti diversi, sono usciti in questi ultimi anni.

Non credo che abbia senso utilizzare topica più sistemica, se non si hanno sides, ma nemmeno risultati difficilmente alzando la dose si otterrà di più in fatto di capelli.

Notoriamente la fina non è uguale per tutti, le statistiche le abbiamo date ampiamente nella home, per la fina topica è lo stesso, non batte la sistemica, al massimo la uguaglia, quindi per chi non ha risultati resta un fiasco come lo sarebbe la sistemica, per tutti gli altri non lo è.

Ciao

MA - r l i n


Ciao marlin che ne pensi di questa lozione
Minoxidil 2%
Finasteride 0.01
Idrocortisone 0.01
Ciclosilicone pentamerol 16%
Alcool etilico
Applicazione 2ml al di
La sto mettendo da un mese
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Penso che dovrebbe fare la sua parte, anche se il minox al 2% è la percentuale più bassa, consigliata per le donne o per chi comincia a usare questa sostanza.

Ciao

MA - r l i n
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Marlin ha scritto:
Penso che dovrebbe fare la sua parte, anche se il minox al 2% è la percentuale più bassa, consigliata per le donne o per chi comincia a usare questa sostanza.
A
Ciao

MA - r l i n
[/q
Cheuote]


Che dici sarebbe utile aggiungerci cetirizina secondo te o non serve a niente?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Pare che non abbia molto soddisfatto gli utilizzatori, non la aggiungerei.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
E' una semplice Mazzarella anche se a dosaggio 0,01% per utilizzo una sola volta al giorno e con butilenico al posto del propilenico perché eudermico.

Ho avuto un certo rinfoltimento sul vertex e midscalp, ma non sufficiente a eliminare del tutto i diradamenti.

Ciao

MA - r l i n
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Marlin ha scritto:
E' una semplice Mazzarella anche se a dosaggio 0,01% per utilizzo una sola volta al giorno e con butilenico al posto del propilenico perché eudermico.

Ho avuto un certo rinfoltimento sul vertex e midscalp, ma non sufficiente a eliminare del tutto i diradamenti.

Ciao

Be' addirittura un certo rinfoltimento non è male
Quindi dovrebbe aver bloccato anche la caduta
Se si in che modo te ne sei accorto e dopo quanto tempo?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Ma io ho un'età dove più che cadere non crescono più e non crescono rapidamente (2 max 3 tagli di capelli l'anno), quindi per me da anni (decenni) bloccare la caduta non significa molto. Io mi sono accorto dopo quasi un anno che avevo più capelli, più coprenti (spessi). Non ne sono certamente nati di nuovi, solo ne rimangono in crescita di più, quindi in questo senso e solo in questo, cadono meno, ossia che restano in anagen più a lungo tutti i capelli e quelli terminali fanno la differenza (quindi non i miniaturizzati che anche se allungano l'anagen, chessò, del 30%, prolungano la loro permanenza sullo scalpo di un mese).

Ciao

MA - r l i n
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Io sto proseguendo con la Mazzarella e la fina sistemica 0,30 mg e devo dire che sono molto soddisfatto. Mantenimento con ricrescita minima, maggior volume di capelli e sides contenuti. Tra 3 mesi passerò alla fina sistemica 0,20 mg e lozione con 0,015 di fina.
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Marlin ha scritto:
Ma io ho un'età dove più che cadere non crescono più e non crescono rapidamente (2 max 3 tagli di capelli l'anno), quindi per me da anni (decenni) bloccare la caduta non significa molto. Io mi sono accorto dopo quasi un anno che avevo più capelli, più coprenti (spessi). Non ne sono certamente nati di nuovi, solo ne rimangono in crescita di più, quindi in questo senso e solo in questo, cadono meno, ossia che restano in anagen più a lungo tutti i capelli e quelli terminali fanno la differenza (quindi non i miniaturizzati che anche se allungano l'anagen, chessò, del 30%, prolungano la loro permanenza sullo scalpo di un mese).

Ciao

MA - r l i n

Quanti anni hai marlin?
Io 42
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Marlin ha scritto:
Sì, come me...quando sono entrato sul forum nel 2004[:)]

Ciao

MA - r l i n


E come sei messo a capelli con i miei 42+14???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Sono messo un po' meglio di quando ho iniziato di nuovo a curarli alla tua età, diciamo che tutti questi anni sul forum non sono passati invano, oltre ad averli ancora quasi tutti pigmentati, sono restato NW3 vertex migliorando la copertura, penso grazie alle cure. A quest'età ho visto crollare anche alcuni capelloni, io invece sono andato in senso contrario, credo di aver perlomeno rimandato di diversi anni la resa dei conti finale[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Marlin ha scritto:
Sono messo un po' meglio di quando ho iniziato di nuovo a curarli alla tua età, diciamo che tutti questi anni sul forum non sono passati invano, oltre ad averli ancora quasi tutti pigmentati, sono restato NW3 vertex migliorando la copertura, penso grazie alle cure. A quest'età ho visto crollare anche alcuni capelloni, io invece sono andato in senso contrario, credo di aver perlomeno rimandato di diversi anni la resa dei conti finale[:)]
Azz
Ciao

Crollare capelloni è bellissimo ??
Con cosa ti curi oltre a questa lozione?
Io prendo serenoa
MA - r l i