Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/29972712/?i=5&from=finasteride
Nuovo studio fina topica +minox
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Notoriamente ho provato di tutto di più senza mai prendere minox e fina sistemica (non per paura, proprio per sperimentare alternative). Da anni comunque prendo anti-dht naturali con il K-max, la serenoa dello shop (e c'è stato anche il periodo del cocco, piuttosto lungo). Diciamo che questa è la base sistemica. Al momento sto prendendo anche la biotina e la vit.D3 liquide dello shop. Questo per i capelli perché per un discorso più ampio anti-età sono abbonato a i prodotti appositi che ho formulato per lo shop, ossia Astro Immune e Anti-Age.

Comunque in sintesi:

https://www.hairshopeurope.com/biotina-liquida-integratore-per-capelli-seboregolatore

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-vitamina-liquida-d3-integratore-capelli-ossa-metabolismo-difese-immunitarie

Ora prenderò di nuovo Kmax:

https://www.hairshopeurope.com/kmax-stimulating-supplement-anti-dht

Perché aspettavo (è arrivato ieri) la nuova Serenoa estratto:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg

Dovrei anche cominciare a breve con la melannurca:

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-apple-extract-hair-complerx-integratore-mela-annurca-campana-igp

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Non è male, ma ovviamente si vorrebbe di più del mantenimento e per questo sperimento ancora.

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
L'unica fina topica che dà gli stessi risultati di quella sistemica è quella della farmacia parati che viene prodotta in gel al 2,5%. Più di qualcuno lamentava sides, ma è anche vero che qui tanti utenti sono facilmente suggestionabili(sindrome mentale di post-finasteride). I would give it a try!
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Ciao Marlin, scusa se vado un secondo OT. I vari integratori li assumi 365 giorni l'anno oppure a cicli?
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Carlo Marlin, non sto facendo pubblicità soprattutto per il fatto che sto assumendo la sistemica e non ho mai provato la topica di hasson. Però basta leggere e documentarsi(anche negli altri forum)...ma tant'è!

Comunque sono molto intenzionato a provare la topica di mazzarella proprio per vedere se mi terrà su il palco!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Caro metallus gli altri forum mi risulta che sono proprio molto vicini a questa farmacia. Cosa ti farebbe pensare che solo quella formulazione dia gli stessi risultati della sistemica che invece altre soluzioni non darebbero ? La testimonianza o meglio le impressioni di 4 gatti ?

Allora impressioni per impressioni ti posso dire che non c'è nulla in questa discussione che faccia pensare il contrario, anche perché proprio perché mi documento e documento gli altri non è che i risultati di fina sistemica siano così diversi da quelli che ha ottenuto chi ha provato altre soluzioni.

Devo ripostare gli articoli che ho scritto tempo fa sui risultati di fina (e serenoa) sistemica a 2 anni su 100 individui con aga ? Ecco:

https://www.calvizie.net/studio-comparativo-serenoa-vs-finasteride/

https://www.calvizie.net/dettagli-sullo-studio-serenoa-vs-finasteride/

In questa discussione e in altre su altri tipi di fina topica non c'è nulla che faccia pensare che i risultati siano stati diversi da quelli di fina sistemica a due anni, dimostrami che non è così, tu che ti documenti tanto...

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Marlin, puoi postarmi tutti i link che vuoi riguardo al confronto fina-serenoa; il fatto è che io ho provato entrambe e ti dico che non sono minimamente equiparabili. Tu hai assunto fina sistemica per almeno due anni di fila? Se non l'hai fatto allora stiamo discutendo del nulla...
Io ti parlo in prima persona per ciò riguarda la fina e anche la serenoa, ti parlo di esperienze personali e non distudi.
Quello che interessa a me è capire se esiste una fina topica in grado di emulare gli stessi risultati di quella sistemica, ma a quanto pare questo topico magico non esiste.

Gigli stesso ha detto diverse volte che la topica non è equiparabile alla sistemica, la mazzarella a detta tua funziona bene ma personalmente non hai mai assunto finasteride topica(correggimi se sbaglio) e infine ci sarebbe la hasson al 2,5% che funziona assai bene però dà sides a più di qualche paziente.

Questa è la situazione ad oggi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Non hai capito, serenoa non c'entra nulla qui. Fina per due anni su un campione significativo è la questione e i singoli casi (io, tu, l'altro...)non hanno la stessa valenza scientifica.

Questa è là situazione ad oggi andando a (tuo) orecchio.

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Spiace dirtelo Marlin, ma quello che dici è molto opinabile. Per fare un confronto serio bisognerebbe che un utilizzatore di fina sistemica smettesse di prendere la pastiglia e che iniziasse ad assumere fina topica; da lì a 6/12 mesi si potrebbe poi fare un confronto.
Tutto il resto lascia il tempo che trova e sfiderei qualsiasi utilizzatore di fina sistemica a sostenere il contrario.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Spiace dirlo, ma è quello che affermi tu che è opinabile, perchè hai dato per eseguito questo test che chiedi di fare. Peraltro fatto su una persona o anche due o tre non avrebbe alcuna valenza scientifica, quindi resterebbe appunto opinabile.

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
La cosa è semplice: prendiamo una persona che utilizza fina sistemica da almeno due anni, gli facciamo smettere la sistemica e lo curiamo solo con la mazzarella.

Da lì vediamo se il palco tiene. Non mi pare difficile, no? Ma mi fermo qui che è meglio...
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
Mi trovo d'accordo con metallus.

Poverino, lo avete anche tacciato di sponsorizzare certi prodotti, ma io per ora vedo solamente tanti link a hairshopeurope, che peraltro costano uno stonfo....

Per dire: (serenoa del forum: 23,90€ | prostafactor 14,90€ , Vitamina D3 Liquda del forum: 16,90€ | quello della virdian: 13,49)
Edit:CHIEDO VENIA E REDENZIONE A FINNIKOLA HO SBAGLIATO IL CONFRONTO E I PRODOTTI DELLO SHOP SONO I PIU' ECONOMICI.

Mi spiace un sacco per chi ha condotto quello studio ma possiamo dire che ha perso 2 anni della propria vita inutilmente, o quantomeno poteva impiegarli in modo migliore..

Non credo che ci sia sul forum, un thread, uno solo, dove non è ribadito da parte dei moderatori il concetto che ogni paziente risponde alle cure in modo differente e addirittura, talvolta non risponde. Ci sono tantissimo casi di recuperi importanti con terapie che ad altre persone non fanno una mazza, e viceversa.

Percui dico, quello studio avrebbe avuto senso per dimostrare che la Serenoa ha un'azione di contrasto nei confronti dell'aga, perchè contrasta il dht. Ma per fare una similitudine affidabile e non soggetta a interpretazioni o a manipolazione di tizio, caio e sempronio, molto semplicemente andava svolta sulle stesse persone. Possibilmente dividendole in due gruppi, un gruppo che avrebbe dovuto iniziare con finasteride per poi passare a serenoa ed un'altro che avrebbe dovuto fare al contrario.

e invece hanno fatto questa fantozzata....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Hank, sanno tutti e da sempre che questo forum è privato e collegato al nostro shop, quindi mi risulta difficile credere che tu non lo sappia.

Anche la mia firma parla chiaramente e posso dire che i prodotti costano poco, o meglio trovami prodotti di qualità analoga che costino meno, qui siamo riusciti a far quadrare qualità e costi quasi sempre, perché siamo i primi utilizzatori dei prodotti che facciamo e creiamo i prodotti che vorremmo utilizzare senza dover fare un mutuo.

Quello studio dimostra in modo statisticamente significativo cosa ci si può aspettare in media da finasteride (quindi serenoa in questo caso non c'entra nulla...già detto sopra).

Metallus ha affermato senza esitazione che solo la fina topica di una certa farmacia fa come quella sistemica. Bene, me lo può dimostrare ? O si continua a parlare di impressioni e di mio cuggino che ha avuto quel risultato o quell'altro ?

Io ho semplicemente constatato che la fina topica di altro tipo, a partire dalla Mazzarella, finora per quei non tanti soggetti che l'hanno utilizzata, non ha mostrato risultati del tutto diversi rispetto allo studio (significativo, se si sa un minimo di statistica) sull'uso a due anni di fina sistemica.

Chiaro che sono ancora pochi soggetti e che non fanno statistica medico-scientifica, ma non la fanno nemmeno per la fina topica cara a Metallus.

In pratica non c'è evidenza che solo un certo tipo di fina topica sia efficace come la sistemica, quindi l'affermazione iniziale era perlomeno curiosa (e se non lo si fosse capito, il mio intervento sullo spazio pubblicitario era una battuta e dire che ci ho messo tanto di faccina...).

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Hank88 ha scritto:
....

Per dire: (serenoa del forum: 23,90€ | prostafactor 14,90€...



Se non erro prostafactor ha capsule da 160 mg e con un flacone ci si fa un mese... mentre la Vitaminity ha dosaggio 320 mg e quindi con un flacone si fanno 2 mesi... quindi non mi sembra un esempio calzante per dimostrare quello che affermi.
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
@finnikola, hai ragione ho commesso un'errore.

Marlin io sto solo dicendo che gli studi comparativi che si tratti di fina - serenoa o che si tratti di fina sistemica - fina topica, vanno fatti sulla stessa persona altrimenti non hanno il minimo senso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Non è così, lasciamo stare fina topica, ma se provo due sostanze anti-dht, con identica azione quindi, le provo su campioni significativi statisticamente e ho dei risultati che hanno perfettamente senso.

Se la statistica è il tuo lavoro dovresti conoscere il significato di campionamento, quanto allo studio in questione una cosa è certa: non era nato per convalidare l'efficacia di serenoa, il prof. Rossi è membro del Gitri e questo gruppo non ha mai riconosciuto l'efficacia di serenoa, che però si può leggere in controluce nello studio stesso e anche per questo lo studio è attendibile.

Tuttavia qui serenoa c'entra come i cavoli a merenda. C'entra invece sapere cosa aspettarsi da fina sistemica dopo due anni di utilizzo. Ebbene fin qui non c'è motivo per dire che fina topica non possa dare gli stessi risultati a due anni, il singolo caso non conta, ma non possiamo non dire che quello che abbiamo ottenuto io e pochi altri come risultati è sostanzialmente quello che ci saremmo dovuti aspettare dall'uso della sistemica.

Pure lo studio Mazzarella mi pare affidabile perché ha mostrato risultati simili in tempi in cui non esistevano ancora molti dati statistici su fina sistemica, peraltro dimostrando che a sei mesi non c'era alcuna differenza col placebo e che questa è venuta fuori dopo, inoltre lo studio è durato 16 mesi che è un periodo insolitamente lungo per questo tipo di studi e questo rende lo studio stesso molto valido.

Mancava appunto la realtà, ma finora le poche esperienze non hanno smentito questi studi che restano comunque molto equilibrati e quindi ritengo ben fatti e non manipolati.

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Hank88 ha scritto:
@finnikola, hai ragione ho commesso un'errore.


Direi che ne hai commessi 2 visto che anche la vitamina D da te menzionata ha dosaggi alquanto diversi rispetto alla Vitaminity:

Viridian (pure il nome hai sbagliato [:D] ) 0,5 ml apportano 2000 ui

Vitaminity: 1 ml apporta 10000 ui

Quindi direi che il rapporto qualità prezzo è a NETTISSIMO vantaggio dei 2 prodotti Vitaminity che tu reputi costare uno stonfo come quotato di seguito:
Hank88 ha scritto:
...ma io per ora vedo solamente tanti link a hairshopeurope, che peraltro costano uno stonfo....

Per dire: (serenoa del forum: 23,90€ | prostafactor 14,90€ , Vitamina D3 Liquda del forum: 16,90€ | quello della virdian: 13,49)
...


Direi che sarebbe opportuno informarsi un minimo prima di screditare qualsiasi prodotto [;)]