Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Serve sempre la ricetta.
Questa quella che prepara la nostra farmacia di riferimento:
Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml Prezzo: 18,70€
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Azz ma nemmeno il minoxidil utilizzi???
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Ma come funziona per la ricetta, cioè devo andare dal mio medico e dirgli mi serve questo?

Minox non l ho mai iniziato perché sapendo di non poter essere costante neanche ci ho provato. Uso 2 volte a settimana locoidon
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Quindi ricapitolando,ti curi da 10 anni senza minox e finasteride.
Hai capelli sempre più fini e diradamento generalizzato.
Posta una foto,anche in pvt se ti vergogni non riesco ad inquadrare il tuo problema.
Senza minoxidil e finasteride se effettivamente il problema è quello descritto difficilmente recuperi.
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Hai ricapitolato bene ma non é che ci sia molto da meravigliarsi sono tanti che non prendono ne minox ne fina (guarda Marlin).

Come ti ho spiegato fina l'ho provata,minox mai preso in considerazione perché non riuscirei ad avere costanza giornaliera e quindi farei più danno che altro


Per il resto non mi pare di essermi mai lamentato ho semplicemente esposto i fatti, so che difficilmente potrò recuperare ma pace al momento non mi va di riprovare fina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Ma che c'entra Marlin,
tu vuoi migliorare la tua situazione,ma negli anni sei peggiorato.(Marlin invece bene o male dice di aver mantenuto negli anni,ma non immaginarlo come Bob Marley)
Quindi evidentemente quello che hai fatto fino ad ora non ti è servito a molto.
Non è che ci siano molte altre strade se effettivamente ha AGA,ora sei al bivio (ripeto se effettivamente hai AGA)
Purtroppo senza una foto è difficile stabilire la tua reale situazione
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Era solo per dire che ci sono molti altri utenti che non usano fina e minox perchè non vogliono/possono usarli.

Questa fina topica mi pare abbastanza interessante e sicuramente è una strada da provare, ho letto che non dovrebbe dare sides ed è questo l'importante. Per via orale penso già di prendere tutto il possibile (prostafactor,radice ortica e mele).

La foto non è necessaria, il derma mi ha già diagnosticato aga...tuttavia ha detto che ho ancora una buona copertura ma capigliatura fine.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,581
3,358
2,015
Milano
Beh io comunque a fine anno fanno 2 anni di utilizzo di fina topica versione Mazzarella, quindi non è esatto dire che non ho mai usato fina.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
La foto non è necessaria, il derma mi ha già diagnosticato aga...tuttavia ha detto che ho ancora una buona copertura ma capigliatura fine
Quindi sei messo ancora bene come immaginavo e quindi ti avra' comunque dato una cura giusto?
Ti sei fatto visitare nel 2016 giusto?
Ti ha fatto dermoscopia?


Non capisco che paura avete a postare una foto,anche in privato mah


Comunque rileggendo i tuoi post mi sembra piu'che altro un'effluvio stagionale(o cronico),se fosse AGA dopo 10 anni senza cure specifiche saresti calvo
Anche qui a pg 2 dove riportavo un'po' di tue discussioni,parli sempre di capelli fini:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71795&whichpage=1
Non e' che bene o male li hai sempre avuti fini?
I tuoi capelli magari con questi effluvi costanti non fanno in tempo a riprendersi ed aumentare il volume.

LUGLIO 2017
A me dipende molto dalla stagione e dal periodo di stress. Come ho detto prima ques'ultimo anno è stato tragico perchè lasciato dopo una storia molto lunga e sono stato male per mesi e sicuramente adesso la cosa si sta ripercuotendo sui capelli. Sempre a inizio anno avevo abbandonato le cure ,ho ripreso assiduamente da 1 mese e mezzo quindi per vedere i risualti ci vorrà un pò.

Questo per dire che ci sono tante cose che influiscono

-Ma hai sia alopecia che effluvio?
-Alopecia sicuramente perchè negli anni i capelli si sono assottigliati ma anche i primi anni (ti parlo di 10 anni fa) facevo dei periodi in cui ero messo veramente male tipo durante gli esami. Quindi i miei rispondono molto a come mi sento e al periodo dell'anno.


L'estate per me è sempre stato il periodo in cui li avevo al top ma quest'anno si è scombussolato tutto.
Spero di recuperare con l'arrivo dell'inverno e con la ripresa delle cure

Non so se è il caldo ma quest'anno noto che i capelli sono proprio stressati.
Complice sicuramente sarà stata la scelta di shampoo aggressivi.
Da oggi per tutta la settimana userà shampoo all'aloe dei provenzali e 1 volta a settimana nizoral e 1 volta alpecin c

AGOSTO 2017
Pure io vado molto a periodi...quest'inverno stavano molto meglio...e dire che di solito l'estate é il periodo top.

Quest'anno va così

Ciao, anche io ho lo stesso problema...i capelli ci sono ma sono molto sottili. Ho quasi sempre preso Kmax, quest'anno complice molto stress ho deciso di cambiare terapia per vedere di tamponare il disastro. Da circa 1 mese assumo:

1 cap NAC
1 cap Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity
2 caps Olio di semi di Zucca 500mg


APRILE 2018
Nel periodo sotto pasqua ho sempre avuto le tempie più aperte e anche quest'anno è uguale.
Di solito rientra a metà maggio, vedremo
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Proxy ha scritto:

Quindi sei messo ancora bene come immaginavo e quindi ti avra' comunque dato una cura giusto?
Ti sei fatto visitare nel 2016 giusto?
Ti ha fatto dermoscopia?



Ho fatto la visita a novembre 2016 da uno dei pochi dermatologi esperti in capelli della mia città. Non mi ha fatto dermoscopia, solo una visita con lente di ingrandimento guardando qua e la tutto lo scalpo. Diagnosticato AGA e dopo un paio di giorni ho iniziato fina fino a inizio gennaio.


Non e' che bene o male li hai sempre avuti fini?
I tuoi capelli magari con questi effluvi costanti non fanno in tempo a riprendersi ed aumentare il volume.


Dopo i 20 li ho sempre avuti fini (anche mia madre li ha così) soffrendo molto la stagionalità e lo stress come ho scritto nei vari post.



Si Marlin in effetti hai ragione.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Quindi alla fine il problema dei capelli fini lo hai da un'po' ed è genetico ( di famiglia).
Morale in 10 anni se avessi Aga,senza cure, dovresti essere una palla .
La tua situazione peggiora e migliora a cicli stagionali o periodi più o meno stressanti.
Tu non hai AGA .
Hai già provato tutto immagino,MSM, procianidine, biotina ecc ecc quindi i capelli fini credo te li dovrai tenere a vita .
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
MSM si, procianidine, biotina a dir la verità no.

Se possono essere di una qualche utilità provo anche queste.
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Aggiornamento a 10 mesi di applicazione della lozione Mazzarella: situazione congelata ma noto una grande quantitá di capellini di 3-4 mm mai avuti prima in zona frontale in mezzo ai terminali che sono un po radi. Il crown mi sembra un po piu coperto rispetto a gennaio Assumo insieme applemets 1 cp/die in modo poco costante ( mentre sulle altre terapie sono perfetto) e minoxidil con antiandrogeni. I capelli mi sembrano più forti alla trazione e noto una caduta ridotta (che pero essendo influenzata da cicli stagionali e stress non le do un peso importante). Zero sides, zero irritazione locale. Non so se in futuro incrementare la % o il n di applicazioni. Tutto ciò sembrerebbe supportare il fatto che la segnalazione del DHT è maggiormente paracrina e intracrina.
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Ragazzi invece a me è successa una cosa strana. Avvertendo una strana sensibilità ai capezzoli, ho deciso di fare le analisi ematiche ed... udite, udite... è uscita la prolattina leggermente alta 19 anziché 17 e il 17 beta estradiolo 59 anziché 40... la mia terapia è 1 capsula di trigan la mattina, 1 capsula di serenoa la sera e la lozione Mazzarella con 2% di minox. Ho subito sospeso il trigan e sto aspettando per rifare le analisi. Anche la libido è scesa abbastanza. Premetto che la lozione la uso da poco più di 4 mesi e già inizialmente vidi lo sxxxxa più liquido e in minor quantità. La serenoa la uso da anni senza mai problemi, mentre il trigan da 8 mesi. Aspettiamo per vedere cosa succede... forse l'insieme delle sostanze mi ha fatto male... che ne pensate?
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Aggiungi che altro elemento che denota fortemente a mio sfavore è il fatto che in questo periodo (luglio ed agosto), a causa di una dieta di scarico di carboidrati per la palestra, ho mangiato tanti prodotti di origine animale e latte e derivati che per antonomasia sono stracolmi di estrogeni. Quindi questa potrebbe essere un'altra ipotesi o concausa...
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Proxy ha scritto:
DrSteve hai fatto qualche foto?

Si le ho fatte, ma la qualita non è eccezionale. In ogni caso appena ho tempo nei prossimi giorni provo a caricarle.