Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Se li fa cadere,come me :)devid ha scritto:

In poche parole uno che si vuole salvare i capelli come fa se ha sides da finasteride?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Io è quasi due anni che vado di Mazzarella senza sides, non sono quello che erge il suo caso a regola universale, perché in medicina non funziona così, ma la Mazzarella è uno studio di ben 16 mesi su un campione significativo che non ha dato sides.

I sides con fina sistemica si sviluppano in una certa percentuale di casi, con la topica in meno casi, con il basso dosaggio si riducono praticamente a zero.

Qui alcuni parlano come se avere sides con fina fosse una cosa automatica e inevitabile.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Marlin ha scritto:
Io è quasi due anni che vado di Mazzarella senza sides, non sono quello che erge il suo caso a regola universale, perché in medicina non funziona così, ma la Mazzarella è uno studio di ben 16 mesi su un campione significativo che non ha dato sides.

I sides con fina sistemica si sviluppano in una certa percentuale di casi, con la topica in meno casi, con il basso dosaggio si riducono praticamente a zero.

Qui alcuni parlano come se avere sides con fina fosse una cosa automatica e inevitabile.

Ciao

MA - r l i n


no aspetta, non dico questo, dico che se funziona è perchè ha abbassato il DHT, poi se questo in alcuni non comporti sides meglio cosi. (ma ce ne accorgiamo sempre è la domanda che pongo?)

io, per esempio, dopo 10 anni di fina in cui non ho ovvertito nessun side, solo quando ho smesso ho capito di averne avuti[:)]
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Salve. Io personalmente ho ripetuto le analisi a distanza di 45 gg. La prolattina è rientrata. Il 17 beta estradiolo è sempre leggermente alto (poche unità) . Ho scoperto che si è abbassato ulteriormente anche l'fsh che già era nel limite minimo. Infine, udite udite, il dht è alto: 1020 su 980 (limite max). In altre parole mi si sono sballati gli ormoni ma il dht è sempre alto. Mi curo con serenoa e lozione Mazzarella con aggiunta di minox 2%
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tanin993 ha scritto:
Salve. Io personalmente ho ripetuto le analisi a distanza di 45 gg. La prolattina è rientrata. Il 17 beta estradiolo è sempre leggermente alto (poche unità) . Ho scoperto che si è abbassato ulteriormente anche l'fsh che già era nel limite minimo. Infine, udite udite, il dht è alto: 1020 su 980 (limite max). In altre parole mi si sono sballati gli ormoni ma il dht è sempre alto. Mi curo con serenoa e lozione Mazzarella con aggiunta di minox 2%


e com'era il dht prima delle cure?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Aspettiamo la risposta (se ha fatto esami prima col DHT), ma è il classico esempio di come ci siano un po' tutte le casistiche e la verità stia nel mezzo e non negli estremi, il famoso caso citato sopra è probabilmente un estremo e pure questo potrebbe esserlo, dalla parte opposta.

Ciao

MA - r l i n
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Io sono a 11 mesi di mazzarella. Per ora zero sides. Anzi se devo dirla tutta ho notato un miglioramento da quando ho cessato la serenoa che assumevo da piu di un anno ininterrottamente. Per miglioramento intendo sia segni oggettivi come ricomparsa delle erezioni mattutine (che non avevo piu da mesi) sia soggettivi come un importante aumento della libido. Il cambiamento è stato cosi netto che mi viene difficile associarlo esclusivamente ad un fattore mentale. Magari sono un ipersuscettibile a tale estratto. Boh mistero.
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Marlin ha scritto:
Ok, ma come capelli ?

Ciao

MA - r l i n


Come capelli tutto nella norma. Nel senso che non ho notato aumento della caduta ne peggiornamenti. La lozione sta facendo la sua parte come freno alla caduta e li sento anche più robusti/corposi.
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Flux ha scritto:
Tanin993 ha scritto:
Salve. Io personalmente ho ripetuto le analisi a distanza di 45 gg. La prolattina è rientrata. Il 17 beta estradiolo è sempre leggermente alto (poche unità) . Ho scoperto che si è abbassato ulteriormente anche l'fsh che già era nel limite minimo. Infine, udite udite, il dht è alto: 1020 su 980 (limite max). In altre parole mi si sono sballati gli ormoni ma il dht è sempre alto. Mi curo con serenoa e lozione Mazzarella con aggiunta di minox 2%


e com'era il dht prima delle cure?

Non l'ho mai dosato. Ora provo a fare le analisi dopo 8 giorni di sospensione della lozione e della serenoa, in un altro laboratorio. Vi tengo aggiornati
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tanin993 ha scritto:
Flux ha scritto:
Tanin993 ha scritto:
Salve. Io personalmente ho ripetuto le analisi a distanza di 45 gg. La prolattina è rientrata. Il 17 beta estradiolo è sempre leggermente alto (poche unità) . Ho scoperto che si è abbassato ulteriormente anche l'fsh che già era nel limite minimo. Infine, udite udite, il dht è alto: 1020 su 980 (limite max). In altre parole mi si sono sballati gli ormoni ma il dht è sempre alto. Mi curo con serenoa e lozione Mazzarella con aggiunta di minox 2%


e com'era il dht prima delle cure?

Non l'ho mai dosato. Ora provo a fare le analisi dopo 8 giorni di sospensione della lozione e della serenoa, in un altro laboratorio. Vi tengo aggiornati


eh allora ci dice poco quel valore, magari prima stavi a 1500 o forse l'hai sempre avuto cosi alto, 45gg è un tempo davvero troppo breve perchè la mazzarella nelle sue dosi cosi blande possa portare a squilibri, anche se mi pare di capire che l'unico cosa che è variata è che ti si è abbassato solo un po l'FSH..
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Marlin ha scritto:
Magari per la tiroide si parla di TSH...(FSH viene dall'ipofisi).

Ciao

MA - r l i n


si avevo gia corretto infatti[:)]
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Flux ha scritto:
Tanin993 ha scritto:
Flux ha scritto:
Tanin993 ha scritto:
Salve. Io personalmente ho ripetuto le analisi a distanza di 45 gg. La prolattina è rientrata. Il 17 beta estradiolo è sempre leggermente alto (poche unità) . Ho scoperto che si è abbassato ulteriormente anche l'fsh che già era nel limite minimo. Infine, udite udite, il dht è alto: 1020 su 980 (limite max). In altre parole mi si sono sballati gli ormoni ma il dht è sempre alto. Mi curo con serenoa e lozione Mazzarella con aggiunta di minox 2%


e com'era il dht prima delle cure?

Non l'ho mai dosato. Ora provo a fare le analisi dopo 8 giorni di sospensione della lozione e della serenoa, in un altro laboratorio. Vi tengo aggiornati


eh allora ci dice poco quel valore, magari prima stavi a 1500 o forse l'hai sempre avuto cosi alto, 45gg è un tempo davvero troppo breve perchè la mazzarella nelle sue dosi cosi blande possa portare a squilibri, anche se mi pare di capire che l'unico cosa che è variata è che ti si è abbassato solo un po l'FSH..

No attenzione. La Mazzarella la uso da 6 mesi. La serenoa da anni. Ho rifatto le analisi dopo 45 gg per verificare se gli esami fossero ancora alterati.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tanin993 ha scritto:
Flux ha scritto:
Tanin993 ha scritto:
Flux ha scritto:
Tanin993 ha scritto:
Salve. Io personalmente ho ripetuto le analisi a distanza di 45 gg. La prolattina è rientrata. Il 17 beta estradiolo è sempre leggermente alto (poche unità) . Ho scoperto che si è abbassato ulteriormente anche l'fsh che già era nel limite minimo. Infine, udite udite, il dht è alto: 1020 su 980 (limite max). In altre parole mi si sono sballati gli ormoni ma il dht è sempre alto. Mi curo con serenoa e lozione Mazzarella con aggiunta di minox 2%


e com'era il dht prima delle cure?

Non l'ho mai dosato. Ora provo a fare le analisi dopo 8 giorni di sospensione della lozione e della serenoa, in un altro laboratorio. Vi tengo aggiornati


eh allora ci dice poco quel valore, magari prima stavi a 1500 o forse l'hai sempre avuto cosi alto, 45gg è un tempo davvero troppo breve perchè la mazzarella nelle sue dosi cosi blande possa portare a squilibri, anche se mi pare di capire che l'unico cosa che è variata è che ti si è abbassato solo un po l'FSH..

No attenzione. La Mazzarella la uso da 6 mesi. La serenoa da anni. Ho rifatto le analisi dopo 45 gg per verificare se gli esami fossero ancora alterati.


ah ok, in ogni caso senza le analisi pre cura ne di serenoa ne successivamente di mazzarella, difficile valutare, andrei da un andrologo..
 
28 Ottobre 2018
9
0
5
Ciao.
Sono un ragazzo di 23 anni con problemi nella zona frontale. Il disegno è quello di un norwood 1/2 (diciamo 1,5) ma l’attaccatura è miniaturizzata. Probabilmente la densità è diminuita su tutta la parte alta della testa ma, dato che ho i capelli lunghetti, non si nota nulla. Sto assumendo propecia 1mg da quasi 11 mesi ma non noto miglioramenti. Inoltre ogni sera applico una lozione con minoxidil 3% , progesterone 0,5% , 17 alfa estradiolo 0,0025% , idrocortisone butirrato 0,05% , transcutol 5% , alcol 96*. Assumo anche il restax da quasi un mese (solo la softgel contenente serenoa).

Vorrei utilizzare un’altra lozione con solo la finasteride perchè, magari, un’ulteriore inibizione (anche se minima) potrebbe fare la differenza. Stavo valutando proprio le percentuali proposte da Mazzarella.
Volendo applicarla dalla linea frontale al vertex una sola volta al giorno, di sera, quale dovrebbe essere la composizione esatta? Me la farei prescrivere dal medico di base che mi fa le ricette per il propecia e per la lozione.
Grazie per la disponibilità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Ti ho risposto in pvt perché mi hai scritto anche lì e ho visto prima il messaggio pvt.

Ciao

MA - r l i n
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Nel voler fare un nuovo ordine della lozione scopro che il prezzo è aumentato da 18,70 € a 28,00 €. Il nuovo prezzo per la lozione GAL010 è di € 28,00. Inizia a diventare dura stare dietro a tutte queste spese.
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Marlin ha scritto:
Mi informo se è così, te l'hanno scritto ?

Ciao

MA - r l i n

Si esatto, cosi mi hanno detto. Sembra esserci stato un aggiornamento di qualche componente e degli onorari.