Ciao.
Sono un ragazzo di 23 anni con problemi nella zona frontale. Il disegno è quello di un norwood 1/2 (diciamo 1,5) ma l’attaccatura è miniaturizzata. Probabilmente la densità è diminuita su tutta la parte alta della testa ma, dato che ho i capelli lunghetti, non si nota nulla. Sto assumendo propecia 1mg da quasi 11 mesi ma non noto miglioramenti. Inoltre ogni sera applico una lozione con minoxidil 3% , progesterone 0,5% , 17 alfa estradiolo 0,0025% , idrocortisone butirrato 0,05% , transcutol 5% , alcol 96*. Assumo anche il restax da quasi un mese (solo la softgel contenente serenoa).
Vorrei utilizzare un’altra lozione con solo la finasteride perchè, magari, un’ulteriore inibizione (anche se minima) potrebbe fare la differenza. Stavo valutando proprio le percentuali proposte da Mazzarella.
Volendo applicarla dalla linea frontale al vertex una sola volta al giorno, di sera, quale dovrebbe essere la composizione esatta? Me la farei prescrivere dal medico di base che mi fa le ricette per il propecia e per la lozione.
Grazie per la disponibilità.