Marlin ha scritto:
Sia Prolo, che è famoso per la sensibilità agli anti-dht (lo dico per i nuovi) che il tipo citato nel forum estero hanno sì usato bassi dosaggi di fina, ma col minox che è un vasodilatatore. Nella Mazzarella che non ha riscontrato sides in 16 mesi su campione significativo questo non avveniva e potrebbe non essere un caso.
Poi:
Less work with DHT in scalp means that applied finasteride is wandering through blood looking for other organs, like testicles or liver to act there. DHT rebuilds slowly (few days / weeks depending on dose and body type) so with enough small dosages we will achieve cumulated effect of one huge dose.
... è fantasia tutta a stelle strisce arrivare a pensare al farmaco intelligente che va in cerca nel resto del corpo della 5 AR da inibire, mettiamola anche come fosse una versione originale per giustificare l'assorbimento, ha una visione statica dei processi cellulari cui va incontro fina col suo metabolismo, ossia ci sono tot 5 AR da inibire, missione compiuta, si passa ad altro, questi processi sono continui, dinamici e frequenti, sono enzimi che vengono continuamente prodotti e non restano lì a lungo.
Comunque sono tutti report effettuati su pochi giorni di utilizzo di fina, Justanto usa fina topica da 5 mesi, quindi è possibile che queste siano delle cose che non dipendono dall'uso topico di fina a basso dosaggio.
Ciao
MA - r l i n
la semplificazione del link: (non è per te Marlin[
])
fina topica va sistemica, per quello funziona.
Solo che a dosi cosi blande serve molto tempo per vedere risultati cosi come per avvertire i primi sides.
Il DHT si riforma lentamente e una costante piccola inibizione porta inevitabilmente a un punto di saturazione (in un tempo medio-lungo a differenza della dose da 1mg)
Per semplificare ulteriormente: 100-7+5-7+5-7+5-7+5.....
dove 100 è il DHT alla situazione di partenza, -7 è l'inibizione di fina e +5 è la velocità in cui il dht si riforma. nel lungo termine si perde sempre, proprio quando iniziano ad arrivare i risultati, ma va...[
]
l'utente vede sxxxxa liquido dopo 5 mesi a dosi mazzarella, cosa che avrebbe visto dopo qualche giorno a 1mg. (visti molti report, senza voler generalizzare, ci sono sempre quelli piu sensibili e quelli meno.)
Sono dell'idea che chiunque abbia ottenuto risultati con la mazzarella abbia valori di DHT nel sangue piu bassi rispetto a prima di iniziare, indipendentemente dai sides avvertiti.
Mi piacerebbe essere smentito da analisi prima-dopo fatte da un utilizzatore, lasciando stare lop studio mazzarella e i range di riferimento.
Poi è verissimo che c'è chi trova la dose che per lui ha un buon compromesso tra risultati-sides, cosi come tanti utilizzatori a 0,200gr o a 0,125gr., ma a qualcosa si rinuncia sempre in cambio di qualcos'altro e molte volte neanche ce ne accorgiamo.
Mia umilissima opinione.