Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
No, è molto semplice il preparato di Mazzarella, 50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005% (ossia 0,05 mg di fina per ogni ml)

C'è chi se lo è rifatto fare con il glicole butilenico (25%) che non da problemi e il transcutol (5%) portando l'alcool al 70%.

Comunque va fatta apposita prescrizione da parte di un medico come per tutti i galenici (non c'è certo bisogno che lo faccia Mazzarella...:)

Nel test di Mazzarella veniva usato 2 volte al giorno e per i primi sei mesi non ha dato risultati superiori al placebo che invece ha dato passati i sei mesi.

Ciao

MA - r l i n

ok non avevo letto https://calvizie.net/forum/threads/fina-topica-in-lozione-mazzarella-x-marlin.70808/#post-687124

quindi è allo 0,005? non 0,01 ma chi è che aveva scritto 0,01?? mi potete indicare la misura esatta perfavore?? al limite sento meglio da gigli provo a scrivergli ma per adesso vorrei capire meglio qui..

ma questa evapora meglio? glicole butilenico (25%) che non da problemi e il transcutol (5%) portando l'alcool al 70%.

ma glicole butilenico in tutte e 2 a prescindere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Io ho scritto (e uso) 0,01 perché, se leggi bene, lo 0,005 viene usato DUE volte al giorno, con lo 0,01 si ha l'equivalente usandolo (come quasi tutti preferiscono) UNA volta al giorno.

Sempre io uso il glicole butilenico al 25% e alcool al 50 e rimanente acqua al 25% come nella formula originaria.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
No, è molto semplice il preparato di Mazzarella, 50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005% (ossia 0,05 mg di fina per ogni ml)

C'è chi se lo è rifatto fare con il glicole butilenico (25%) che non da problemi e il transcutol (5%) portando l'alcool al 70%.

Comunque va fatta apposita prescrizione da parte di un medico come per tutti i galenici (non c'è certo bisogno che lo faccia Mazzarella...:)

Nel test di Mazzarella veniva usato 2 volte al giorno e per i primi sei mesi non ha dato risultati superiori al placebo che invece ha dato passati i sei mesi.

Ciao

MA - r l i n
Io ho scritto (e uso) 0,01 perché, se leggi bene, lo 0,005 viene usato DUE volte al giorno, con lo 0,01 si ha l'equivalente usandolo (come quasi tutti preferiscono) UNA volta al giorno.

Sempre io uso il glicole butilenico al 25% e alcool al 50 e rimanente acqua al 25% come nella formula originaria.

Ciao

MA - r l i n

ok grazie chiarissimo. ma che differenza c'è tra butilenico e propilenico? devo specificarlo nella ricetta vero?


PICCOLO OT: in passato prendevo una lozione con 17 alfa estradiolo 25 mg e sono l'equivalente dello 0,025% che prescrive Gigli dico bene?


ma tu dove la prendi? in quale farmacia?? una qualunque va bene o devo impensierirmi? secondo Gigli combinano cazzate ed è meglio chiederle sempre a quella di torino solo che adesso mo mi tocca SCRIVERE A GIGLI, FARGLI PRESENTE QUESTA COSA, CHIEDERGLI COSA NE PENSA E FORSE MI PRESCRIVERÀ QUESTA RICETTA... seno' vado fiducioso con quella del medico di base? mi tocca fare fila di diverse ore.. avrei anche una matrice di un altro tricologo da stampare e firmare dite che va bene comunque? quindi sostanzialmente quella di gigli ha troppi sides.. ma non è che questa che prescrive mazzarella non fa un mazza? (gioco di parole) QUANDO VEDO I PRIMI RISULTATI??

costo?? all'incirca.. ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
I primi risultati? Quelli della ripartenza della 26° giornata di Serie A già stasera tardi :)

Lo studio Mazzarella non ha registrato differenza col placebo sino a sei mesi di applicazione. Quindi i primi risultati sono almeno dopo sei mesi.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
I primi risultati? Quelli della ripartenza della 26° giornata di Serie A già stasera tardi :)

Lo studio Mazzarella non ha registrato differenza col placebo sino a sei mesi di applicazione. Quindi i primi risultati sono almeno dopo sei mesi.

Ciao

MA - r l i n

si ma comunque a quelle percentuali è davvero misera ma miserissima.. 6 mesi sono un enormità.. gigli ne mette di piu un motivo ci sarà..

quindi da quello che si evince basta alzare la percentuale per riscontrare sides mi pare di aver letto a livello di ginecomastia.. te come ti sei trovato? sinceramente..

quindi in una lozione quanti ml vanno applicati 1 immagino?

spero davvero che con un altra ricetta non di gigli la farmacia di torino non mi prenda in giro e me la faccia bene tu dove ti rivolgi?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
2 ml per la mazzarella, ma scordati che te la prescriva gigli, lui prescrive la sistemica o la topica GEL 0.25% che è diversa dalla soluzione idroalcolica
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
2 ml per la mazzarella, ma scordati che te la prescriva gigli, lui prescrive la sistemica o la topica GEL 0.25% che è diversa dalla soluzione idroalcolica
capitissimo chiaro. pero' un motivo ci sarà no? io spero di non aver problemi con la farmacia di torino perchè non leggendo gigli nella ricetta magari pensano male.. e non me la fanno correttamente (buttano dentro solo l'alcool e via).. qua da me non so chi potrebbe farla bene..voi dove andate a farvela fare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Ma non fai prima a provare quella che ti ha prescritto il doc? Non è che una da sides sicuri e l'altra no. Se te l'ha prescritta è perché non rischi di avere sides con lo 0,25%.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ma non fai prima a provare quella che ti ha prescritto il doc? Non è che una da sides sicuri e l'altra no. Se te l'ha prescritta è perché non rischi di avere sides con lo 0,25%.

Ciao

MA - r l i n
no non mi ha prescritto nulla nemmeno alla visita di 2 anni fa.. non so come mai.. gli avevo detto che avevo avuto sides allucinanti da ragazzo (la prendevo per altri problemi) e quindi ok e mi ha dato capsures e apple da alternare 2 shampoo e la lozione con minox al 4 % (perchè a 5 mi da ipertricosi al viso) e una lozione con 17 alfa estradiolo.. come avevo chiesto prima 25 mg e sono l'equivalente dello 0,025% che prescrive Gigli?

quindi comunque tornando alla lozione di finasteride come organizzarsi? a chi chiederla? forse tento a una farmacia qui della mia città.. davvero non vorrei che mi buttasero dentro solo acqua..
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ma chi vuoi che ti butti dentro solo acqua???!!! dai su, in una mazzarella da 100ml ci stanno dentro 10mg di fina, ovvero 10 pasticche da 1mg, sai che speculazione per la farmacia!!

stai calmo, respira fino a 10, andrà tutto bene, senti una farmacia della tua città vedrai che non ci saranno problemi, senno ordina dalla farmacia Gualtieri dove ho ordinato io l'ultima volta, una delle tante.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Quella di Mazzarella ha già una dose bassissima di fina, se si ha sides con quella allora non ci sono alternative. Non riesco a capire cosa non riesci a capire. La Mazzarella (come penso tutte le lozioni essendo ad uso topico) ci mette almeno 6/7 mesi per avere i primi risultati (che nella stragrande maggioranza è mantenimento come del resto la pastiglia). Dosi più basse non si sono mai viste e non hanno effetto
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Quella di Mazzarella ha già una dose bassissima di fina, se si ha sides con quella allora non ci sono alternative. Non riesco a capire cosa non riesci a capire. La Mazzarella (come penso tutte le lozioni essendo ad uso topico) ci mette almeno 6/7 mesi per avere i primi risultati (che nella stragrande maggioranza è mantenimento come del resto la pastiglia). Dosi più basse non si sono mai viste e non hanno effetto

grazie della delucidazione.. ovviamente non ho ancora ordinato.. non penso che la prendero'.. se gigli indica la sua ci sarà un motivo no? giusto vorrei capire (per chi la usa) quanto ci mette quel gel ad asciugarsi.. di sera prendo la lozione estradiolo+minox prima mettero' kmax quindi mi rimane o mattina o dopopranzo e non vorrei avere un patacco in testa orrendo..

comunque di per se non capisco come mai non me la indico' forse era timoroso dato che i sides della pastiglia si sono fatti sentire eccome e dubito che adesso a distanza di anni la cosa sia cambiata anzi..
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Ciao a tutti qualcuno ha esperienza con fina gel 0.25% fatto dalla Farmacia Parati? come vis trovate, mi consigliate la Sant'antonio chi è affidabile della 0,25% perchè parati la potrebbe fare purè, ma non so se fidarmi a loro grazie ancora
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
grazie della delucidazione.. ovviamente non ho ancora ordinato.. non penso che la prendero'.. se gigli indica la sua ci sarà un motivo no? giusto vorrei capire (per chi la usa) quanto ci mette quel gel ad asciugarsi.. di sera prendo la lozione estradiolo+minox prima mettero' kmax quindi mi rimane o mattina o dopopranzo e non vorrei avere un patacco in testa orrendo..

comunque di per se non capisco come mai non me la indico' forse era timoroso dato che i sides della pastiglia si sono fatti sentire eccome e dubito che adesso a distanza di anni la cosa sia cambiata anzi..
L'ho usata io per poco, non so dirti in termini di risultati ma quello che so è che impiastriccia molto i capelli
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ciao a tutti qualcuno ha esperienza con fina gel 0.25% fatto dalla Farmacia Parati? come vis trovate, mi consigliate la Sant'antonio chi è affidabile della 0,25% perchè parati la potrebbe fare purè, ma non so se fidarmi a loro grazie ancora
noi tutti usiamo quelle della sant'antonio penso che a qualita prezzo non ci siano confronti.

L'ho usata io per poco, non so dirti in termini di risultati ma quello che so è che impiastriccia molto i capelli

allora ha davvero poco senso usarla uno quando dovrebbe applicarla? la lozione è meglio oppure accontentarsi di alternare il proscar spezzato ma secondo gigli nella situazione ansiosa che mi ritrovo è un farmaco che non posso assumere immagino pure alternandolo e secondo me proscar una volta ogni 3 giorni inizia ad essere abbastanza inutile CONFERMATE?? 2 anti dht naturale e 1 proscar si puo' fare? quindi 2 assunzioni settimanali..
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
noi tutti usiamo quelle della sant'antonio penso che a qualita prezzo non ci siano confronti.



allora ha davvero poco senso usarla uno quando dovrebbe applicarla? la lozione è meglio oppure accontentarsi di alternare il proscar spezzato ma secondo gigli nella situazione ansiosa che mi ritrovo è un farmaco che non posso assumere immagino pure alternandolo e secondo me proscar una volta ogni 3 giorni inizia ad essere abbastanza inutile CONFERMATE?? 2 anti dht naturale e 1 proscar si puo' fare? quindi 2 assunzioni settimanali..
Si sente che sei particolarmente ansioso, per quello che posso dirti io sono passato alla lozione per sides e la prendevo dopo due anni 3 volte a settimana. Prendere anti DHT naturali e fina insieme è totalmente inutile
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Si sente che sei particolarmente ansioso, per quello che posso dirti io sono passato alla lozione per sides e la prendevo dopo due anni 3 volte a settimana. Prendere anti DHT naturali e fina insieme è totalmente inutile
ma adesso la prendi ancora se si quale? mazzarella?

quindi 1 giorno il farmaco e 1 giorno l'anti dht del sito non lavorano assieme? zero? pero' qualcosa a giorni alterni dovresti percepirlo.. avrà un effetto anti dht o no? dai le compresse naturali del forum non fanno una mazza praticamente diciamocelo.. fanno davvero poco..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma se prendi finasteride sistemica a giorni alterni è gia sufficiente quella come anti dht, se vuoi abbinarci qualcosa prendi qualcosa che lavora in modo diverso, tipo minoxidl e/o lozione k max o melaannurca