Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Devi mettere insieme gli studi su fina topica e questi, da qui deriva la stima di cui si è parlato sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
vabbè dai, cambiamo argomento và...:)

Ma piuttosto qualche utilizzatore della Mazzarella oltre a Marlin, qualche report o aggiornamenti??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Scusa ho premesso che si trattava di una stima e di una questione empirica, altrimenti avrei parlato di uno studio. Gli studi della Polichem danno delle riduzioni del DHT serico che sono analoghe a quelle ottenute con le dosi ridotte di finasteride sistemica e questo è un punto di partenza non da poco.

Ti dirò di più, esiste anche una tabella di questo tipo che circola da tempo sui forum USA e che mi aveva girato chalmers proprio per fare dei ragionamenti su fina topica che lui usa (magari di chalmers ti fidi di più... :)).

Io prima che mi sensibilizzasse chalmers non mi ero proprio posto il problema di questo assorbimento, lui invece aveva approfondito perché col topico ad alto dosaggio avvertiva sides e mi ha reso edotto di anni di indagini di utilizzatori di fina topica come lui che alla fine hanno tirato le somme e si sono ritrovati con queste percentuali di assorbimento avendo preso anche fina sistemica a vari dosaggi. Ad ogni modo la base strettamente scientifica deriva appunto dagli studi che ti ho indicato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
secondo voi faccio bene a provare 6 mesi di mazzarella topica poi magari DOPO provare il proscar magari assieme arrivati a questo punto oppure la lozione non va combinata con del sistemico? rischio qualcosa di serio?

comunque sono abbastanza certo che se prendo il proscar inizio ad avere i sides dopo poco..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ti ho già risposto sul tuo 3d, o topica o sistemica, non tutte e due, altrimenti si perde il senso di usare la topica.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
ti ho già risposto sul tuo 3d, o topica o sistemica, non tutte e due, altrimenti si perde il senso di usare la topica.


ok femo sti 6 mesi di topica.. chiamo alla famosa di torino e sento cosa mi dicono dato che sto finendo la lozione di gigli famosa.. spero la preparino bene..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si ma 6 mesi è il minimo per avere risultati, tu quando stai per averne la stoppi, sei troppo incostante, prendi 3mila cose quando te ne basterebbero 2 ma prese sempre
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non credo che il collagene faccia molto assunto per os. Comunque è off topic qui.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Ragazzi scusate un attimo URGENZA TOTALE dato che sono agli sgoccioli con le altre lozioni della farmacia di torino!

ma questa mazzarella: 50%alcool, 25%glicole propilenico, 25%acqua, finasteride 0,01% da usare tutti i giorni va davvero bene? funziona davvero meglio di quella in gel che indica il Dott Gigli?? ho chiamato alla farmacia e mi hanno appena informato che loro sono soliti utilizzare quella in gel allo 0,25% e 3 pouf al giorno oppure era allo 0,025? non ricordo (diamine ma saprete meglio voi immagino) ebbene putroppo non conoscono la lozione mazzarella e non so quanto sia corretto usare la ricetta di un altro tricologo (per loro tutto ok ugualmente) cosa mi consigliate di fare?? alla farmacia mi hanno detto di scrivere a gigli che poi mi girerà una ricetta da inviare a loro ma temo non mi indicherà mai la formulazione di mazzarella.. che tra l'altro nemmeno sanno cosa sia..

pertanto nuovo dilemma cosa devo fare di preciso? cosa mi consigliate? pensavo di andare dal medico di base ma spesso mi fa delle storie...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
come pretendi che funzioni meglio la mazzarella di quella allo 0,25%???

Il dosaggio mazzarella è pensato soprattutto per i sides non per l'efficacia.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Mamma mia, io ti immagino all’altare che dici nonono fermi tutti, aspettate un attimo,forse non ci ho pensato bene, dite che questa sia la migliore scelta? Magari poi appena sposati non si depila più.. e se ingrassa 10 kg in un anno? Forse avrei dovuto fare un’analisi più accurata della sua storia familiare e genetica?
Ahahahahj ovviamente si scherza eh però dai non puoi andare avanti così ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ragazzi scusate un attimo URGENZA TOTALE dato che sono agli sgoccioli con le altre lozioni della farmacia di torino!

ma questa mazzarella: 50%alcool, 25%glicole propilenico, 25%acqua, finasteride 0,01% da usare tutti i giorni va davvero bene? funziona davvero meglio di quella in gel che indica il Dott Gigli?? ho chiamato alla farmacia e mi hanno appena informato che loro sono soliti utilizzare quella in gel allo 0,25% e 3 pouf al giorno oppure era allo 0,025? non ricordo (diamine ma saprete meglio voi immagino) ebbene putroppo non conoscono la lozione mazzarella e non so quanto sia corretto usare la ricetta di un altro tricologo (per loro tutto ok ugualmente) cosa mi consigliate di fare?? alla farmacia mi hanno detto di scrivere a gigli che poi mi girerà una ricetta da inviare a loro ma temo non mi indicherà mai la formulazione di mazzarella.. che tra l'altro nemmeno sanno cosa sia..

pertanto nuovo dilemma cosa devo fare di preciso? cosa mi consigliate? pensavo di andare dal medico di base ma spesso mi fa delle storie...
Ma non ho mai capito una cosa un gel allo 0,25% che percentuale di assorbimento di sistemico dovrebbe avere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non so per il gel, ma la percentuale ipotizzata è sempre del 10%, quindi con il solito ml potrebbe essere di 0,25 mg come la dose inferiore di fina che si può prendere per bocca contro la calvizie (ossia 1/4 del classico 1 mg).

Ciao

MA - r l i n
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Non so per il gel, ma la percentuale ipotizzata è sempre del 10%, quindi con il solito ml potrebbe essere di 0,25 mg come la dose inferiore di fina che si può prendere per bocca contro la calvizie (ossia 1/4 del classico 1 mg).

Ciao

MA - r l i n
Ma se fosse così chi aveva diciamo sides con la sistemica non l’avrebbe pure con il gel?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Allora scusatemi ragazzi ma faccio fatica a capire e sono 72 pagine.. uno cosa deve ordinare come lozione topica non ci sto capendo piu nulla.. capitemi..

quella di mazzarella avevate detto che qualcosa faceva, poi ho sentito dopo 6 mesi quasi tutto placebo, adesso scopro che quella di gigli è troppo potente e potrebbe dare sides (ma li da o no? se si quali di preciso e devo fare degli esami prima??) oltretutto è un gel e quanto ci mette ad assorbirsi dato che la userei di mattina?

è possibile modificare quella di mazzarella senza avere sides rilevanti? e se mi trovassi male come la interrompo senza causare effluvi?

vi prego seri sono in angustia per altre faccende (laser sulla pelle e problematiche affini).


grazie
 
Ultima modifica: