No, è molto semplice il preparato di Mazzarella, 50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005% (ossia 0,05 mg di fina per ogni ml)
C'è chi se lo è rifatto fare con il glicole butilenico (25%) che non da problemi e il transcutol (5%) portando l'alcool al 70%.
Comunque va fatta apposita prescrizione da parte di un medico come per tutti i galenici (non c'è certo bisogno che lo faccia Mazzarella...
Nel test di Mazzarella veniva usato 2 volte al giorno e per i primi sei mesi non ha dato risultati superiori al placebo che invece ha dato passati i sei mesi.
Ciao
MA - r l i n
Io ho scritto (e uso) 0,01 perché, se leggi bene, lo 0,005 viene usato DUE volte al giorno, con lo 0,01 si ha l'equivalente usandolo (come quasi tutti preferiscono) UNA volta al giorno.
Sempre io uso il glicole butilenico al 25% e alcool al 50 e rimanente acqua al 25% come nella formula originaria.
Ciao
MA - r l i n
ok grazie chiarissimo. ma che differenza c'è tra butilenico e propilenico? devo specificarlo nella ricetta vero?
PICCOLO OT: in passato prendevo una lozione con 17 alfa estradiolo 25 mg e sono l'equivalente dello 0,025% che prescrive Gigli dico bene?
ma tu dove la prendi? in quale farmacia?? una qualunque va bene o devo impensierirmi? secondo Gigli combinano cazzate ed è meglio chiederle sempre a quella di torino solo che adesso mo mi tocca SCRIVERE A GIGLI, FARGLI PRESENTE QUESTA COSA, CHIEDERGLI COSA NE PENSA E FORSE MI PRESCRIVERÀ QUESTA RICETTA... seno' vado fiducioso con quella del medico di base? mi tocca fare fila di diverse ore.. avrei anche una matrice di un altro tricologo da stampare e firmare dite che va bene comunque? quindi sostanzialmente quella di gigli ha troppi sides.. ma non è che questa che prescrive mazzarella non fa un mazza? (gioco di parole) QUANDO VEDO I PRIMI RISULTATI??
costo?? all'incirca.. ??