C
Canuto
Visitatore
In realtà quando il chirurgo estrae le graft sceglie capelli non miniaturizzati , che una volta innestati riceverebbero il trattamento mediante fina topica quindi la preoccupazione è proprio che la terapia mediante fina topica sia meno valida in generale a tenerti i capelli in testa.
Ho da poco parlato con il dr. Lorenzo, una delle autorità nel campo dei trapianti, che non ha voluto neanche prendere in considerazione di operarmi perché senza fina SISTEMICA la calvizie non si arresta in nessuna zona secondo lui.
Questo si riallaccia al discorso che ho fatto nel post sugli effetti collaterali da finasteride: alcuni dottori si fermano alle nozioni che hanno acquisito anni prima tramite manuali datati e non vogliono saperne di fare ricerca indipendente o di assistere a corsi o seminari extra. Tutti gli studi su finasteride topica, a parte uno, hanno dimostrato che quella topica è più efficace nell'inibire la 5-areduttasi nello scalpo. Qui un riassunto degli studi disponibili fino ad ora:
A Systematic Review of Topical Finasteride in the Treatment of Androgenetic Alopecia in Men and Women - PMC
Currently, only topical minoxidil (MNX) and oral finasteride (FNS) are approved by the Food and Drug Administration (FDA) and the European Medicines Agency (EMA) for the treatment of androgenetic alopecia. Although FNS is efficacious for hair ...
Poi c'è una seconda categoria di dottori, che probabilmente prende compensi da Merck per prescrivere solo Propecia, che è riuscita ad arrivare ad inventarsi la favola che i generici sono "meno efficaci" di Propecia.



