Ho utilizzato per un anno Finasteride (0,1% + Idrocortisone butirrato 0,1%) in Trichosol e devo dire che non mi è piaciuta come soluzione:
molto unta, anche dopo diverse ore non si asciugava mai completamente lasciando una sorta di "patina" unta sui capelli, quindi terribile da un punto di vista estetico (almeno per la mia situazione, sono un Norwood III-vertex discretamente mascherato).
Essendo inoltre di un colore biancastro è molto difficile notare se i principi attivi siano precipitati o meno, quindi bisogna fidarsi molto di chi allestisce la soluzione.
Allora in seguito alla visita (con tricogramma annesso) è emerso (come mi aspettavo) un lieve peggioramento rispetto ad un anno fa.
Al momento la mia terapia è:
- Minoxidil 5% industriale (Foligain) + galenica anti-androgeni (Progesterone, Estrone, Idrocortisone) al mattino (a distanza di 20-25 minuti se devo andare a lavoro, altrimenti faccio trascorrere anche 1 ora di tempo tra una lozione e l'altra)
- Lozione galenica Finasteride 0,05% + idrocortisone butirrato 0,1% alla sera (tutti i giorni)
- Vitaminity DHT-Blocker 1 compressa al mattino
è trascorso circa 1 mese e mezzo, al momento non posso riscontrare alcun cambiamento significativo, forse (ma può essere una mia suggestione oppure un evento dovuto alla stagione) è leggermente diminuita la caduta..comunque restando cauti dico che non è cambiato nulla.
Quindi con fina topica in tricosol sei peggiorato? ciao