buonasera Marlin,Sei sotto finasteride sistemica ? Quindi non l'hai abbandonata dopo i sides. Se è così non so quanto beneficio puoi avere dalla topica a basso dosaggio. Comunque meglio tutti i giorni poca che a giorni alterni tanta, a livello topico intendo. Fina ha un'emivita di alcune ore, quindi puoi restare scoperto per un giorno intero.
Applicando principi attivi una sola volta al giorno l'effetto non è nullo, al limite non è evidente, che però potrebbe essere mantenimento
Se per aggiungere principi attivi a un preparato intendi infilarceli dentro andrei cauto, sinché è fina allo 0,01% magari funziona se poi ci butti dentro altro qualche problema potresti averlo. Ma forse intendevi farti fare galenici con più sostanze e allora lì è il farmacista esperto che ti dice cosa ci può stare e cosa no e in che percentuale, anche perché se sbaglia si vede il precipitato o la soluzione non limpida.
Non ho quindi capito se continui a prendere fina sistemica, se non la prendi più un anti-dht come il DHT-Blocker ci può stare bene anche perché è duale, ossia inibisce anche la 5 AR tipo I che fina non fa (fa la tipo II).
Ciao
MA - r l i n
strafalcione mio, ovviamente era 1mg/die. sempre premesso che non si tratta di scienza esatta, se fosse in te questo abbandono graduale (e nei giorni di vuoto fina topica e dht blocker) sarebbe da fare abbassando il dosaggio di fina o alternando i giorni fino a diminuirli gradualmente?La fina a 1 mg (perché 1 gr è un grammo ossia 1000 volte la dose canonica...) va sempre abbandonata gradualmente.
Il butilenico è meno problematico del propilenico, quindi è meglio, ma se il propilenico non da problemi si può continuare con questo, non è che sia controindicato a prescindere.
Ciao
MA - r l i n
I risultati positivi sono stati clamorosi nel mio caso, non ricordo davvero da quanto tempo non ho problemi di capelli. Però negli ultimi anni (ho 39) ho avuto un calo del desiderio troppo marcato per pensare che non c'entri seppure in parte qualcosa.Se non hai avuto sides con fina perché la vuoi abbandonare ? Comunque io mi prenderei anche un anno per sfumare definitivamente, ovviamente saltando prima un giorno, poi due, poi tre.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: