bella notizia i due anni. Come mai vuoi aggiungere fina al dosaggio? Non ti soddisfa il mantenimento?Ciao a tutti, ormai sono quasi 2 anni che applico la fina topica con formulazione Mazzarella allo 0.01% 1ml al dì e fortunatamente e con felicità senza alcun sides.
Ora però volevo rischiare e spingermi un po' oltre alzando la percentuale allo 0.025, però non essendone sicuro volevo semplicemente avere una conferma dai più esperti se questa percentuale equivale a 0.25mg per 1 ml.
Voglio anche farvi presente che fina sistemica presa a 0.25mg a lungo andare mi aveva dato disturbi e perciò interruppi anche il micro dosaggio, ma ora la voglio provare topicamente incrociando le dita.
Grazie in anticipo per eventuali risposte e magari anche consigli .
Ciao dal Greco
Sicuramente "barbaro" come dici tu ma molto economico e nel mio caso abbastanza efficace, quindi quale sarebbe la % di fina in questa composizione?Si infatti se notassi sides mi basterebbe alla fine ridurre di nuovo il dosaggio.Grazie per la gentile rispostaSe funziona è "corretto" di certo, anche se è un procedimento un po' "barbaro" per usare fina topica. Ovviamente non è il dosaggio della fina-Mazzarella, ma è almeno sei volte maggiore (2,5 Proscar da 5mg in 60 ml e non in 100 ml e x 3 ml/die e non 1ml) , se dovessi avere sides può essere per questo.
Ciao
MA - r l i n
sono a quasi tre mesi, ovviamente troppo presto per parlare del mantenimento, ma quanto ai sides (che avevo e come con la sistemica, sia 1mg che 0,25) un altro mondo. neanche la minima traccia (però io per riequilibrare gli ormoni prendo zinco magnesio e vitamina d singolarmente e in quantità)Buonasera a tutti, sono nuovo e vi ringrazio per le preziose testimonianze anche se spesso noto che si tende ad andare fuori argomento.
Preciso che ho interrotto finasteride dopo 2 mesi a causa dei side sul lato sessuale e vi chiederei, tirando le somme, chi ha provato la versione Mazzarella allo 0,005% e non ha avuto side e chi invece ne ha avuti? Grazie mille
Probabilmente in futuro farò un piccolo trapianto ma il chirurgo mi ha detto che la finasteride è fondamentale anche post trapianto.
Neanch'io sto avendo il minimo sides ad oggi per giunta con il dosaggio che uso(vedi sopra) la uso ormai da 17 mesi
Scusami la curiosità.io utilizzo la stessa lozione di finasteride in trichosol come te. Dopo averla applicata mi rimane un leggero dolore al cuoio capelluto con un leggero senso di pressione, ti è mai capitato?Marlin ha scritto:
La uso da due anni e sono soddisfatto, ho molti più capelli, ma le zone diradate seppur ridotte ai minimi storici sono restate (magari meno diradate e più facilmente dissimulate dai capelli vicini). Non mi aspettavo miracoli sapendo cosa fina può dare in media, quindi le aspettative si sono realizzate.
Ciao
MA - r l i n
Grazie per la testimonianza Marlin,
utilizzo (una sera sì e una no) Finasteride topica al 0,1% in associazione con idrocortisone 0,1% in Trichosol da 10 mesi esatti, al momento nessun effetto tangibile, apparentemente la caduta dei capelli e la non-ricrescita sono rimaste uguali.
Sò, dai commenti precedenti, che secondo alcuni studi (riferiti però alla preparazione Mazzarella) dopo 12 mesi ancora è paragonabile al placebo, però ovviamente l'entusiasmo comincia a calare...
(utilizzo inoltre Minoxidil 5% industriale tutte le mattine, e le sere in cui non applico la Finasteride utilizzo invece lozione galenica di progesterone, estrone e sempre idrocortisone, in soluzione idroalcolica)
Tra un paio di mesi dovrei avere il controllo dalla dermatologa...bah andiamo avanti... [V]
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: