Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
elitemember ha scritto:
Sono off topic ma lancio comunque la provocazione...ma come è possibile che nel 2017 ancora si debba essere schiavi di creme e lozioni? Possibile che non esista niente di sistemico e che sia privo di effetti collaterali?

la risposta è semplice: l'alopecia androgenetica non è una malattia quindi è difficile trovare un farmaco idoneo senza sides perchè anzichè ristabilire l'equilibrio questa cura dovrebbe romperlo.. Tra una ventina d'anni cloneranno i bulbi piliferi, a quel punto il problema estetico sarà risolto

elitemember

Utente
22 Febbraio 2017
18
0
15
Grazie Settimo del chiarimento.
Una domanda, ci sono studi sulla finasteride associata a disturbi della memoria con dosi per la cura dell'alopecia e soprattutto non su ratti?

alfwin

Utente
5 Gennaio 2017
6
0
5
Buongiorno, avrei una domanda da fare, la dose di Mazzarella prevede 0.1 mg al giorno assunto per assorbimento topico, la cura con 0.25 mg in capsula tre volte a settimana equivale più o meno alla stessa quantità assunta quotidianamente ovvero 0.1 mg.
Secondo voi sarebbe meno efficace della topica Mazzarella non essendo localizzato questo 0.1 mg o potrebbero essere comparative in termini di efficacia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Più che all'efficacia con questi dosaggi si mira ad azzerare i sides, comunque potrebbero essere anche equivalenti come efficacia, il topico più mirato e il sistemico più potente, si tenga però conto dello studio giapponese che aveva fissato la dose minima sistemica di fina a 0,2 mg al giorno:

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1082

Ciao

MA - r l i n

alfwin

Utente
5 Gennaio 2017
6
0
5
ciao marlin, grazie per la risposta, si infatti la mia domanda era stata posta proprio pensando che la dose efficace minima sistematica fosse 0,2 mg die e quindi la mia teoria è che 0,1 mg die non lo fosse sistematicamente ma lo fosse topicamente. Da quanto mi dici probabilmente non è così e quindi in termini di efficacia potrebbero essere comparabili sarebbe da valutare la comparazione in termini di sides.
Se qualcuno ha provato la dose sistematica sopra indicato sarei grato se mi fornisse dei pareri. grazie

tooommy

Utente
17 Gennaio 2017
11
0
5
buon pomeriggio a tutti,
ieri ho fatto la visita dal dermatologo e abbiamo constatato che non c'è stato nessun peggioramento apparente. infatti il numero di capelli miniaturizzati sarà intorno al 5/10% massimo. abbiamo fatto anche una prova sulla resistenza del capello e devo dire che attualmente sono in ottime condizioni.
ricordo ancora però quanto sia difficile fare analisi precisissime sulla mia situazione in quanto l'aga è allo stadio embrionale.
detto ciò ritengo che sia giusto continuare con questa cura topica. fra 6 mesi altra visita di controllo. se non noterò altri peggioramenti vuol dire che funziona.

alfwin

Utente
5 Gennaio 2017
6
0
5
ottimo riscontro, spero sia efficace come sembra esserlo, inoltre ammiro il tuo dermatologo che sperimenta questa soluzione così vecchia e probabilmente sarà l'unico in italia o quasi a prescriverla, lo stesso Gigli non penso la prescriva ed inoltre non so come la pensa a riguardo sarebbe interessante sentire il suo parere. Io ho proposto la questione ad un chirurgo e ad un dermatologo che non ne sono rimasti molto convinti, ma d'altronde nessuno può dirci la verità solo la sperimentazione su noi stessi può darci delle risposte.
io comunque sono indeciso se fare la cura mazzarella o 0,25 mg tre volte a settimana, non riesco a decidere una mi sembra sicura per gli effetti estetici, l'altra lo è per l'assenza di sides... [V][V][V]

tooommy

Utente
17 Gennaio 2017
11
0
5
Ma infatti la fortuna vuole che il mio dermatologo ha trovato una farmacista disposta a buttarsi e a investire in questa soluzione. È l'unica nella mia zona che si è procurata la finasteride in polvere per preparare questa soluzione. È un investimento: se va a buon fine sono parecchi soldi guadagnati. E io chiaramente spero in un esito positivo

tooommy

Utente
17 Gennaio 2017
11
0
5
Si ma da pochi mesi... Vista la mia non grave situazione sono stato uno dei primi pazienti su cui sue sperimentata la cura. In estate, alla prossima visita,vi farò sapere se anche altre persone hanno notato risultati positivi

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
salve chiedevo consiglio sulla uso fina topica visto che quella sistemica ha perso efficacia potrebbe essere una soluzione o solo soldi buttati.saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A basso dosaggio sono pochi soldi, magari una prova la puoi fare, anche se non è detto che se non funzionava più sistemica funzioni topica.

Ciao

MA - r l i n

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
grazie marlin allora proverò in quanto penso che sia proprio il farmaco che dopo quasi 20 anni ha perso l effetto in quanto oltre a non fare più nulla per i capelli si sino azzerati i sides forse agendo topicamente si possa muovere alosa...

shisui

Utente
28 Marzo 2013
60
13
65
buongiorno a tutti,a giorni mi arriverà il preparato mazzarella.Farò un'applicazione da 2 ml essendo allo 0,005%,ma questi 2 ml come mi consigliate di estrarli di volta in volta??ci sono delle pipette misurate?

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
shisui ha scritto:
buongiorno a tutti,a giorni mi arriverà il preparato mazzarella.Farò un'applicazione da 2 ml essendo allo 0,005%,ma questi 2 ml come mi consigliate di estrarli di volta in volta??ci sono delle pipette misurate?

probabilmente il flacone sarà provvisto di contagocce nel tappo, se non c'è chiedi al farmacista che di sicuro te ne troverà uno.
Probabilmente ci sarà una tacca per indicare 1ml, se non ci fosse con una siringa o un bicchierino graduato fai delle prove fino a capire più o meno a quale livello corrisponde 1ml.
Poi non serve la precisione assoluta..

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Buonasera ragazzi
Se vedo decine e decine di capellini spuntare su hairline e tempie è un segno positivo o negativo? Non è troppo presto il secondo mese?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ovviamente positivo. Immagino che facessi delle cure anche prima e che questa non sia la tua unica cura, quindi anche due mesi possono essere sufficienti quando un qualcosa si aggiunge ad altro che già agiva più blandamente e che ha preparato il terreno per la crescita.

Io pure sono al secondo mese, non ho vellus particolari, ma i capelli sani delle zone soggette a aga che sono sempre stati meno floridi degli altri sono cresciuti meglio e coprono di più anche le zone diradate, come risultato non devo ancora tagliarmi i capelli come accadeva prima perché la crescita di quelli sani era troppo differenziata e sbilanciata tra le varie zone.

Ciao

MA - r l i n

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Centro, sono anche all'ottavo mese di serenoa repens [:D]
Ho dubbi su miniaturizzazione VS ricrescita perché la caduta non mi sembra ancora diminuita.

Sono invece molto contento per i tuoi risultati Marlin, perché da quanto ho capito non sei uno che si lascia trasportare dall'enfasi ahahah

tooommy

Utente
17 Gennaio 2017
11
0
5
Never ha scritto:
Buonasera ragazzi
Se vedo decine e decine di capellini spuntare su hairline e tempie è un segno positivo o negativo? Non è troppo presto il secondo mese?

Quindi never, tu stai avendo risultati positivi evidenti con la soluzione introdotta da mazzarella, giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sin qui sono risultati non eclatanti, anche con altre cure ho avuto miglioramenti dei capelli terminali, anche se questi mi sembrano migliori del solito, tuttavia diciamo anche che sto utilizzando i migliori cosmetici per ingrossare i capelli ossia shampoo e balsamo della Joico, anche se questi non agiscono sulle lunghezze e sul blocco della caduta (che renderebbe meno omogenea la crescita dei capelli terminali).

Ciao

MA - r l i n