Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Sì, vero, come nella Propecia in fondo.

Marlin Marlin, aiutami a capire, se integro MSM velocizzo la crescita dei nuovi capelli che sono spuntati? [:D]
 

elitemember

Utente
22 Febbraio 2017
18
0
15
Salve Marlin.
Che feedback hai avuto fin'ora?
Beh io sono molto autocritico nelle valutazioni, tuttavia è una cosa che ho costatato, ripeto anche se non grido certo al miracolo.
Chiedo come mai si da proprio sei mesi a finasteride per vedere i primi risultati, perchè non più o meno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Se integri MSM crescono i capelli in proporzione quindi quelli nuovi se sono piccoli non è che diventano subito enormi.

In realtà a fina si danno due anni per avere il pieno dei risultati, sei mesi li si da un po' per tutti gli attivi tenendo conto del ciclo del capello e dei tre mesi tra tra catagen e telogen, ma c'è anche il kenogen, ossia la pausa/quiescenza che nell'aga pare piuttosto lungo e comunque da accorciare.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Sisi, vorrei accelerare il tutto per far sì che i nuovi raggiungano prima la dimensione degli altri, taglio dopo taglio.
Grazie [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Comunque la dimensione è data anche dallo spessore e l'MSM agisce sulla lunghezza che comunque è sempre proporzionata allo spessore.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Capisco. Ce ne sono molti scuri e del calibro di quelli normali, come altri più fini e chiari (che non mi aspetto di veder crescere, finché rimangono così)
 

mojolo90

Utente
21 Ottobre 2016
25
0
15
Riguardo a questo studio del dott. Mazzarella, ho trovato un post che riportava tale citazione a sua volta presa da un libro di medicina tedesco Bisherige Versuche einer topischen Anwendung von Finasteride beim Menschen haben nicht überzugen können(Mazarella et al, 1997). Tradotto sommariamente dice che l'uso topico di finasteride non ha avuto risultati convincenti.

In un altro: Rushton, DH,. Norris, MJ .; Ramsay, ID. Topica 0,05% finasteride ha ridotto in modo significativo le concentrazioni sieriche DHT, ma non ha avuto effetto nel prevenire la perdita di capelli genetica negli uomini.

Quello che ho capito io dalle discussioni che circolano su questo studio è che la fina topica riduce il dht sullo scalpo, ma se il follicolo si nutre di sostanze presenti nel sangue allora per forza di cose la finasteride risulta efficace solo nel momento in cui riduce il dht a livello sierico e di conseguenza esponendoci ai noti sides.

Che ne pensate... Sono solo ca**ate o c'è un fondo di verità???
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Credo sia una libera interpretazione, dato che sullo studio è scritto il contrario!

Sul secondo studio avevo letto qualcosa che lo screditava, ma non ricordo cosa... Forse il numero dei partecipanti o la mancanza di un gruppo di controllo?

Sulla terza questione ignoro, sicuramente qualcun altro saprà dare qualche spiegazione [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Mi pare che fossero già uscite queste cose, ma che siano state appunto smontate con lo studio e con una lettura più ampia del contesto in cui sono apparse.

Sulla terza questine è vero il contrario, è la conversione interna alla cellula del T in DHT, quella citosolica che conta di più nella calvizie (è comunque l'azione periferica quella a cui si punta).

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Il glicole non vi da problemi? in che condizioni vi lascia i capelli?

stavo valutando se farmela fare nella versione alternativa con glicole butilenico e transcutol
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Marlin ha scritto:
Mi pare che fossero già uscite queste cose, ma che siano state appunto smontate con lo studio e con una lettura più ampia del contesto in cui sono apparse.

Sulla terza questine è vero il contrario, è la conversione interna alla cellula del T in DHT, quella citosolica che conta di più nella calvizie (è comunque l'azione periferica quella a cui si punta).

Ciao

MA - r l i n

confermo, tutto già discusso e chiarito anni fa su hlh e affini.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
Marlin ha scritto:
Mi pare che fossero già uscite queste cose, ma che siano state appunto smontate con lo studio e con una lettura più ampia del contesto in cui sono apparse.

Sulla terza questine è vero il contrario, è la conversione interna alla cellula del T in DHT, quella citosolica che conta di più nella calvizie (è comunque l'azione periferica quella a cui si punta).

Ciao

MA - r l i n

confermo, tutto già discusso e chiarito anni fa su hlh e affini.


E come mai poi su hlh non hanno poi proseguito provando?
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Si sono imposte le altre formulazioni con veicolanti e percentuali più alte e il popolo di internet è sfiduciato dal fatto che le suddette funzionano solo perché la Finasteride è sufficientemente tanta da entrare in circolo (dicono).

Da quanto ho letto (anche qualche pagina fa) [:D]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
chalmers ha scritto:
Marlin ha scritto:
Mi pare che fossero già uscite queste cose, ma che siano state appunto smontate con lo studio e con una lettura più ampia del contesto in cui sono apparse.

Sulla terza questine è vero il contrario, è la conversione interna alla cellula del T in DHT, quella citosolica che conta di più nella calvizie (è comunque l'azione periferica quella a cui si punta).

Ciao

MA - r l i n

confermo, tutto già discusso e chiarito anni fa su hlh e affini.


E come mai poi su hlh non hanno poi proseguito provando?


forse perché è solo un forum, non uno studio clinico. ovvero mode che vanno e vengono, gente che sbagliava le dosi, altri che misuravano il dht senza considerare che fluttua, etc.
insomma, tutto molto inattendibile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
E' un modo smart di usare fina, non la cura risolutiva dell'aga, i risultati non possono essere superiori a quelli di fina sistemica, sui forum si cercano sempre cose che battono fina e minox in efficacia, quindi spesso di passa a provare altro. Tuttavia per chi ha visto che fina funziona e vuole evitare i sides resta una soluzione brillante.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Marlin tu ne metti 1ml al 0,01% in un un'unica applicazione , oppure 2 ml 0,005 ?
Utilizzate guanti?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
C'è una qualche possibilità che i risultati della posologia Mazzarella tardino di piu ad arrivare semplicemente perchè dosata in maniera cosi bassa ci mette piu tempo ad arrivare al punto di saturazione (di inibizione 5ar2?)?
Pensavo di iniziare, ho qualche timore che nel lungo termine al pari dei risultati arrivino anche i conseguenti sides, che avrebbero un decorso molto piu graduale, quasi inavvertito.
Diciamo che esami ormonali prima ed esami ormonali ad 1 anno sarebbero l'unico modo per capire un eventuale inibizione del DHT sistemico, senza considerare le soggettive impressioni o assenze di sides nel periodo.
Cosa ne pensi Marlin?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Io metto lo 0,01% una volta al giorno (circa, nel senso che mi è venuto allo 0,008% e ne metto tanto la sera e un poco anche al mattino).

Per me gli esami del DHT servono a poco, il T fluttua sia giornalmente che stagionalmente e pertanto lo stesso vale per il DHT, scattando due foto istantanee non avresti il quadro di quello che è successo realmente, è per assurdo più consigliabile fidarsi delle proprie impressioni.

Non so se la fina topica a basso dosaggio impieghi tanto tempo per dare risultati, a me pare che anche per la fina sistemica a 1 mg i tempi siano sempre questi, ossia almeno 6 mesi e risultati massimo dopo 1-2 anni.

Ciao

MA - r l i n

 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
spero che lì'ipotesi di flux non sia fondata

nello studio di mazzarella gli esami sono stati fatti prima del trattamento e poi ogni 3 mesi,sangue e urine

sides tipo sxxxxa piu liquido o eruzioni mattutine non sono stati indagati?

magari dico una stupidata,ma il livello di dht non si può misurare a livello topico ?
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Ma dove li vedete i tempi più lunghi?

Comunque si è detto che oltre alla [eventuale] quantità assorbita ogni giorno c'è anche una [eventuale] quantità smaltita ogni giorno [:p]