FILM

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Brian: non ho visto Radiofreccia,se devo essere sincera sono un po' prevenuta sul cinema e sugli attori italiani (abbiamo degli ottimi doppiatori,ma gli attori...BRRRRR...[xx(])
Registi bravi ce ne sono,ma pochetti,supportati da attori,come già detto,TREMENDI !!!

detto questo,sarei felicissima di cambiare idea,quindi mi guarderò Radiofreccia ed il suo supersopravvalutato Accorsi. [8)][:X]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
non mi intendo di cinema, magari come voi, ma non so fino a ke punto si puo parlare di intendere o semplicemente di gusti personali, ke possono essere piu o meno raffinati anke a seconda della cultura cinematografica che uno puo avere.

il sopravvalutato Accorsi a me fa venire i brividi, ad ogni film da lezioni di stile, ha un modo di muoversi unico, di parlare, di calarsi in ogni ruolo...vedi radiofreccia di ligabue, magari alcuni attori non sono all altezza, Freccia(accorsi) lo è sicuramente, la storia è carina, neanke esageratamente carina, i simbolisimi a mille, devi pensarla un po come il liga, devi capire un po quel mondo e siccome per alcune cose e per alcuni gesti mi ci ritrovo lo sento un po come un film ke avrei potuto dirigere io..

vedi non giudico un film dal cast o dalla prova di recitazione di ogni attore che deve essere ottima, mi limito a constatarne le emozioni...be radiofreccia con quella sua ironica drammaticità a me fa venire i brividi( vedi il funerale di freccia dove gli amici guardano il kulo alle ragazze mentre piangono e tikkettano le note di elvis sulla bara, e ragazzi queste son kikke!!!)...

e poi un film ke all inizio ti dice gia la fine, be merita di esser visto...ola
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Parlando di Accorsi, mi è tornato in mente un film di qualche anno fa Le fate ignoranti . Non so se sia ancora così ma per un periodo nemmeno tanto breve, sembrava quasi che una qualsiasi produzione italiana fosse praticamente obbligata a comprenderlo nel cast.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Brian,non prendere male il mio commento...credo che qui nessuno di noi (a parte Geppo.forse) si intenda di cinema.
noi facciamo esattamente come te,guardiamo i film e,se la sensazione che ci arriva è piacevole o spiacevole,lo commentiamo com gli altri.
il cinema x me è arte,e come tale,deve trasmettere emozione.
a me,l'emozione,ora come ora la dà un lavoro fatto bene,non banale,che in qualche modo mi spiazza x la sua genialità...altri puntano l'obbiettivo su particolari diversi.
x qto un film da alcuni è considerato un capolavoro e da altri una cacata paurosa.
(ad es. io ed un mio amico,laureato a brera con 110 e lode,litighiamosempre in fatto di cinema ed arte...e lui sicuramente ha una cultura artistica suxiore alla mia...ma chemmefrega?!?)

Radiofreccia lo guarderò...come non farlo dopo il tuo entusiastico commento?
chissà che non scopra che è Ligabue,e non Kim Ki-duk,il mio attuale regista preferito. [8)][:X][8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho saputo della morte di Philippe Noiret, un vecchio e bravo attore.
La mia scarsa memoria in questo momento mi concede di ricordarlo solo in Amici miei e nella parte di Neruda nel Postino. Di pellicole però ne ha girate più di 150 senza considerare il teatro.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ba ligabue migliore come regista ke come cantante...avrei qualcosa da ridire.

basti vedere il film successivo del liga, ke a me non è piaicuto per niente, anzi...
Accorsi nelle fate ignoranti è stato fantastico cosi come nell ultimo bacio, almeno per il mio modesto parere, sara ke forse mi piace cosi tanto da non rendermi obiettivo-...

ma ho l impressione ke in molti forum, anke di cinema si tenda a sminuire cio ke va di moda, o ke diventa troppo visto...per esempio il periodo di cui parla the cure.

attori italiani, ke fanno skifo, be probabile..ma per paragonarli a quelli stranieri bisognerebbe anke sentire i film stranieri in lingua originale.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Anch'io sono dell'idea che come regista, Ligabue non sia tra i migliori. Rimane cmq una persona ricca di sensibilità creativa.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
ma ho l impressione ke in molti forum, anke di cinema si tenda a sminuire cio ke va di moda, o ke diventa troppo visto...per esempio il periodo di cui parla the cure.

attori italiani, ke fanno skifo, be probabile..ma per paragonarli a quelli stranieri bisognerebbe anke sentire i film stranieri in lingua originale.


1) è un fenomeno mooooolto in voga,spt tra quelli che vogliono ostentare una cultura che non hanno,denigrare ciò che è famoso x la massa e magari,tirare fuori nomi sconosciuti senza aver visto un solo loro lavoro.

2) tra gli italiani mi piacciono molto:
Gassman,Abatantuono,Verdone,la Gerini,quella che ha fatto la bestia nel cuore e di cui nn ricordo purtroppo il nome.
purtroppo gli altri nn mi piacciono x niente,almeno quelli che ho visto io.
x quanto riguarda la lingua originale...hai xfettamente ragione,ma x xcepire bene la bravura o l'incapacità si dovrebbe avere con la lingua madre dell'attore in questione la stessa confidenza che abbiamo con la nostra...è un bel casino.
cmq,resta il fatto che abbiamo degli OTTIMI doppiatori!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a me piace l uomo con la zeppola...muccino,non mi piace per niente Gassman, grande verdone e la gerini, aggiungerei benigni, toglierei abatantuono, aggiungerei Villaggio( ke fa troppo ride),raoul Bova che rimane sempre un grande attore e kim rossi stuart (in romanzo criminale si è superato).


Ti quoto sui doppiatori...infatti pensa un po un ke so rocky Balboa senza la voce del mitico Ferruccio..la storia sarebbe ben diversa...

odio ki fa della controtendenza una tendenza.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ieri ho visto Inside man,nonostante non mi ispirasse x niente...in effetti non è propriamente il mio genere di film,ma Spike Lee non è l'ultimo arrivato...ed il cast: J.Foster,D.Washington,C.Owen,W.Dafoe...si commenta da solo...
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Il mio compagno di merende cinematografiche mi ha parlato molto bene di Silent Hill invece...mah...non mi resta che guardarlo e farmi la mia idea.

di chiedi alla polvere invece mi hanno parlato benissimo...del libro però.

macciaooooooooooooooooooo Salvyyyyyyyyyyy...
stai bene? [8)]