non mi intendo di cinema, magari come voi, ma non so fino a ke punto si puo parlare di intendere o semplicemente di gusti personali, ke possono essere piu o meno raffinati anke a seconda della cultura cinematografica che uno puo avere.
il sopravvalutato Accorsi a me fa venire i brividi, ad ogni film da lezioni di stile, ha un modo di muoversi unico, di parlare, di calarsi in ogni ruolo...vedi radiofreccia di ligabue, magari alcuni attori non sono all altezza, Freccia(accorsi) lo è sicuramente, la storia è carina, neanke esageratamente carina, i simbolisimi a mille, devi pensarla un po come il liga, devi capire un po quel mondo e siccome per alcune cose e per alcuni gesti mi ci ritrovo lo sento un po come un film ke avrei potuto dirigere io..
vedi non giudico un film dal cast o dalla prova di recitazione di ogni attore che deve essere ottima, mi limito a constatarne le emozioni...be radiofreccia con quella sua ironica drammaticità a me fa venire i brividi( vedi il funerale di freccia dove gli amici guardano il kulo alle ragazze mentre piangono e tikkettano le note di elvis sulla bara, e ragazzi queste son kikke!!!)...
e poi un film ke all inizio ti dice gia la fine, be merita di esser visto...ola