FILM

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Infatti
ask dust
il libro è meraviglioso
capolavoro di Jonh Fante.
Leggilo
non te ne pentirai.
Se non lo farai mi farai del male e tu non vorresti mai farmene, vero?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ank'io adoro Denzel, avrai di certo visto Man on fire Clà.

Cito anche John Q[8)]

vedetevi the departed, ed eragon che esce tra poco^^

stendiamo un velo pietoso su tokio Drift,
la tigre e il dragone mi è piaciuto tanto,
le cronache di Narnia,wow, il film ma non è un granchè ma...apro 1a discussione sui libri và!
(le cronache di Narnia è solo il secondo di Sette capitoli)

Il diavolo veste prada, bleah! Per fortuna non ho pagato io:D
Ong bak, merita di essere visto solo per il protagonista.

Dracula, capolavoro indiscutibile.

Shaolin soccer da vedere in lingua originale con i sottotitoli, fa morire dal ridere, mentre in italiano dire ke fa cagare è dir poco, il doppiaggio sembra fatto da quelli di paperissima.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Decchiùah...MAI !!!
non potrei MAI !!!!!!!!!! [:X]

ieri ho noleggiato Volver,l'ultimo lavoro di Almodovar.
mi incuriosiva perchè all'ultimo festival ne hanno parlato molto...molto del film,dell'imbottitura sul sedere di Penelope Cruz,del suo ispirarsi a Sofia Loren x il suo personaggio...
il film si lascia guardare...considerando il fatto che Almodovar mi dà facilmente sui nervi,direi che è andata bene...
niente di speciale,ma carino...
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ieri ho visto Io ballo da sola.

a parte la sconvolgente bellezza di Liv Tyler,il film è da guardare...beh,parliamo di Bertolucci,mica pizza e fichi...

e poi la campagna toscana...che posti incredibili...[^]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mai visto!
in compenso ieri sono andata al cinema a vedere Il labirinto del fauno del bravissimo Guillelmo del Toro...molto bello...una fiaba fantasy un po' diversa dal solito.
grande regia...
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Per l'appunto, Sotto il sole della Toscana nessuno l'ha mai visto?

Sì, io l'ho visto; belli i paesaggi (da cartolina), bella la casa da restaurare, sempre brava Diane Lane(anche quando recita in film che sono boiate, e le capita spesso, purtroppo, e non capisco perchè), bello Monicelli che fa il cammeo del vecchietto. Ma nel complesso, secondo me, un film totalmente inutile, prevedibile e che non riesce neanche a ben servire da promozione al turismo italiano (avete presente, tanto per fare un paragone, quanto era affascinante Vacanze romane?)
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Orchidea, ritengo Vacanze Romane un film di un altro spessore. Difficile riuscire a fare un paragone. L'immagine di Vacanze Romane, è quella di un Italia positiva e piena di stereotipi, questo per il taglio che si volle dare alla pellicola. C'era la vespa, il contorno romano con i contesti classici, una forte dose di spensieratezza, etc.
Sotto il sole della Toscana, ha in sè alcune delle caratteristiche tipiche della regione stessa ma serve molto per creare uno stacco con la reatltà insipida se non peggio della protagonista che ritrova una dimensione più umana nelle terre di Dante. Ok, avrebbebro potuto sfruttare l'immenso midwest americano ma per le sue caratteristiche era forse ancora più limitante della metropoli. E poi non c'era la storia, non c'era nulla di ciò che invece poteva offrire la meravigliosa zona del Chiantishire. Non c'è un intento promozionale, possiamo trovare i meravigliosi scenari da cartolina ma non solo. C'è tutto un ritratto di come possa essere la zona al giorno d'oggi. Ecco allora nello sfondo gli operai polacchi e l'amore non gradito tra il più giovane di essi e la figlia del capomastro. Ecco, come detto la natura meravigliosa ma anche la natura che mostra i suoi lati più crudeli con bufere notturne ed animali che invadono la casa. Ecco un rapporto con la vita che chi abita a San Francisco può solo sognarsi...non a caso l'amore arriverà ma non sarà il furbo italiano bensì un americano che come lei vuole staccarsi da tutto ciò che inquina l'esistenza americana e bla, bla, bla...
Ovvio, sono i soliti temi, si potrebbero fare infiniti bla, bla, bla, per l'appunto, su ogni argomento della pellicola ma non vuole esserci nessuna pretesa in questi fotogrammi, solo intrattenimento come in mille altri inutili film.
Io apprezzo solo che per una volta mi è consentito di godermi una delle zone più belle che abbia mai visto! Altro luogo comune...ma che ci posso fare????[;)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Salvy...ho visto chiedi alla polvere,ma onestamente nn mi è piaciuto molto...l'ho trovato banalotto.
oltretutto mi dicono che nn centra praticamente nulla col libro da un certo pto in poi...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si k el ho visto akira...e il sapore della vittoria??? anke john q carino un po fantascientifico...

paolina visto radiofreccia?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Brian...non ancora,purtroppo. ma non temere,arriverò!

In compenso ho visto cars...beh,xsonalmente detesto i pupazzoni animati...ma devo ammettere che quelli della Pixar ci sanno fare....
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
gatto nero gatto bianco-emir kusturika..il degenero totale


...bellissimo!!!!!!!!!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io ho visto hostel...
mmmmm giudizio mmmm....abbastanza skifo quelle scene, mi ha preso abbastanza, superfighe quelle due [:p]...pero se vado a stringere la trama è la solita della maggior parte dei mediocri film horror cosi come il messaggio...
pero è sicuramente da vedere.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
vi segnalo:

Mirror mask - caruccio,un fantasy con effetti speciali un po' grezzolini,ma originale negli ambienti che sembrano un po' dei quadri di Dalì.

OLD BOY me lo sono riguardato...è S-T-U-P-E-N-D-O !!!
da guardare assolutamente,non ve ne pentirete,ve lo assicuro!