FGF9 - Nuovo studio Cotsarelis

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Su hair site tempo fa avevo letto un post interessante di un tipo che sosteneva che negli anni 80, se ricordo bene, ma non vorrei confondere con i 90, una casa farmaceutica testò un prodotto a base di pge2 per l'aga senza riscontrare grossi risultati. Ne sai qualcosa Marlin? E se si il tutto poteva essere implicato all'assenza di anti dht associati?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Credo più nei '90, anche perché sono di quell'epoca gli studi che ne parlano. Anche in documentazione SITRI se non erro si accenna a questi preparati e ancora qualche anno fa ne accennava proprio Gigli come preparati in sperimentazione. Facile che la cosa non sia andata a buon fine, ma chi lo sa per quale motivo, magari solo perché non penetrano o non arrivano integre alla papilla dermica.

Ecco qua traccia di cosa diceva il doc all'epoca:

http://guide.supereva.it/dermatologia/interventi/2004/10/181356.shtml

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Grazie, e scusate il post precedente, usando il cell a volte faccio orrori grammaticali ma è la correzione automatica ^_^

Comunque se si riesce a far funzionare la pg2f alpha...
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Forse, a breve il dr. Nigams dovrebbe fare un mini-trial utilizzando la dermoabrasione con FGF9 ed altri fattori di crescita, essendo che lui ha già utilizzato in passato i fattori di crescita dei fibroblasti, senza però aver usato la dermoabrasione, quindi molto presto dovremmo saperne di più e sicuramente sarà una fonte più attendibile rispetto a chi si cimenta a testare da casa[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Nessuno testa in casa, al massimo ci hanno provato con il dermaroller e il litio...comunque questo dr. Nigams sta diventando sempre meno credibile, un doc che va dietro a ogni cosa nuova di cui si parla in rete, dopo aver affermato che la sua cura funziona alla grande che credibilità ha ?

Proprio ieri leggevo:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=26&threadid=103782&enterthread=y

He claims to be working together with the German scientists who managed to clone hair follicles, even has a picture up on his site of him and them. The German forum alopezie.de was suspicious because they thought the German scientists wouldn't pair up with such a shoddy looking hair transplantist, turns out they were right. They called up the German scientists, asked if Nigams claims were true and they said all he did was fly over, look at their labs and take the picture.

Ciao

MA - r l i n
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Marlin ha scritto:
Nessuno testa in casa, al massimo ci hanno provato con il dermaroller e il litio...comunque questo dr. Nigams sta diventando sempre meno credibile, un doc che va dietro a ogni cosa nuova di cui si parla in rete, dopo aver affermato che la sua cura funziona alla grande che credibilità ha ?

Proprio ieri leggevo:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=26&threadid=103782&enterthread=y

He claims to be working together with the German scientists who managed to clone hair follicles, even has a picture up on his site of him and them. The German forum alopezie.de was suspicious because they thought the German scientists wouldn't pair up with such a shoddy looking hair transplantist, turns out they were right. They called up the German scientists, asked if Nigams claims were true and they said all he did was fly over, look at their labs and take the picture.

Ciao

MA - r l i n

Per quanto riguarda la dermobrasione fatta in casa l'ho letto su forum esteri che alcune persone hanno provato con la carta abrasiva e il litio senza alcun successo, e sicuramente, qualche testa calda proverà la medesima prova con l'aggiunzione di doxiciclina o l'applicazione di FGF9 puro.

Per la questione Nigams, sono d'accordo con te sul fatto che una persona con una professionalità dovrebbe avere delle idee più chiare e ben delineate e non buttarsi a capofitto su ogni novità, anche se di negativo molto non c'è, cioè, alla fine può fare tutte le prove che vuole, l'importante per noi e che dia dei risultati validi e assicurati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Non so che risultati validi e assicurati possa dare, visto che è fa da sempre trapianti e quindi anche per le recenti foto non si se ci sia o meno il trucco...(di certo alcuni utenti di forum esteri hanno prenotato viaggi in India per farsi curare da lui...).

Il caso di dermoabrasione a cui ti riferisci non è stato proprio a risultato pari a zero, ma esteticamente parlando piuttosto lontano dall'accettabile (in pratica sono spuntati un po' di capelli qua e là in modo non sufficiente...)

L'FGF9 puro non so se sia così facilmente disponibile, la stessa Follica pare voler usare sostanze che portino ad elevarne molto la produzione....

Ciao

MA - r l i n
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Marlin ha scritto:
Whaoo, ottimo search, ma ti sei reso conto che quell'E2 nello disegno sopra è l'estradiolo ?

Quindi il collegamento è più completo ancora tra E2-PGE2-FGF9.

Negli studi di epigenetica c'è spesso la doxiciclina, comunque avevo segnalato anche la tricostatina A (che forse sarebbe ancora più mirata):

http://en.wikipedia.org/wiki/Trichostatin_A

...però questa in almeno uno studio viene equiparata al butirrato di sodio (che si trova in farmacia senza ricetta essendo un integratore).

La vit.D3 topica come calcitriolo (la forma attiva) in lozione sarebbe da provare (esiste in crema, ma non la ritengo adatta per i capelli, forse ancora ancora per il frontale...)

Ciao

MA - r l i n

P.S.: wound-induced hair neogenesis (WIHN)= nuovi peli/capelli indotti da ferita.



Marlin, quindi il Butirrato di sodio produrrebbe un aumento di FGF9 come la Doxiciclina?
Avrebbe senso farsi una lozione al butirrato?

Grazie
Antonio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Sì io ho fatto qualcosa col burro che per il 4% è acido butirrico, ma volevo usare proprio il butirrato di sodio. La uso e vorrei continuare a usarla su una sola tempia quella più aperta (ma in realtà è sempre stata la più aperta, anche da adolescente).

Esiste un integratore per il morbo di Crhon a base di butirrato di sodio, si chiama Sobutir e costa 14 euro circa:

http://www.farmaciamollicone.it/Dettaglio_1107.html?catalogo=Sobutir%20%20Indicazioni&kcm=9924625&q=

Ciao

MA - r l i n
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Si, l'ho giusto ordinato oggi in farmacia. Ho letto che è facilmente solubile in acqua.
Una compressa=1g butirrato di sodio. Pensavo ad una lozione al 10-15%, dici che può andare bene?

50% Vitatonic [30ml]
37,5% acqua depurata
12,5% glicole propilenico
6-9 compresse Sobutir

ps. Vitatonic puro non lo reggo, troppo forte nell'odore e nell'effetto che da!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Non so in che dose, diciamo che la dose giusta può essere quella che non lascia residuo, anche asciugando. Non lo proverei su zone diradate comunque, ma proprio glabre tipo le tempie.

Ciao

MA - r l i n
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Ok grazie. Non ho grossi problemi di diradamento, più che altro di stempiatura, maggiormente sulla parte sx. Inizierò domani l'esperimento solo su tempia sinistra. Eventuali miglioramenti rispetto alla tempia destra, se mai dovessero esserci, saranno da attribuire solo a questa lozione.
Un'ultima cosa: quell'esempio con vitatonic ecc.., al di là della percentuale di principio attivo, pensi che possa andar bene?

Ciao e grazie per la disponiobilità.[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Non credo che il butirrato possa far danni, ma tieni conto che non sono chiari gli effetti di sostanze di questo tipo, per questo consiglio zone glabre, dove, al limite, cresce qualcosa e non cade nulla di importante. La doxiciclina ad esempio pare dia spesso alopecia per uso sistemico ed è così anche per molte altre sostanze con azioni analoghe (per l'appunto anche con l'acido valproico...), tuttavia c'è almeno la testimonianza di un agato che con la stessa (sistemica) avrebbe invece avuto ricrescita.

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=80266

Io personalmente scioglierei il butirrato nel Vitatonic, perché non aggiungerei altra acqua, tieni conto che alla fine è l'alcool che aiuta per prima cosa nella penetrazione nei follicoli...

Ciao

MA - r l i n
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Mi sa che l'esperimento con butirrato non andrà a buon fine!
Ho spezzato 6 compresse e le ho messe a scigliere in 60 ml di vitatonic, dopo 3 ore erano quasi intatte.
Credo che sul fondo del flacone rimarrà un bel pò di insoluto.
E che odore nauseabondo! Le mani, dopo averle lavate, puzzano ancora di uova marce.
Ci vorrebbe una lozione già pronta all'uso.[V]
 
30 Settembre 2010
157
0
165
nonlosoaaa ha scritto:
e vabbè ma prima sbriciolale il vitatonic non è acido solforico


PUZZANO! [:D]

Scherzi a aparte, credo che nell'arco di 24 ore quello che c'è da sciogliere si scioglierà. Poi dovrei filtrare il tutto, ovviamente.
Non so se avrei la pazienza di continuare per lunghi periodi.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
E immagino
però sull'odore non penso si possa fare qualcosa per mitigarlo
in ogni caso dovresti cercare di far sciogliere tutto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Secondo me se le polverizzavi eri a metà dell'opera...soprattutto se, come si diceva sopra, il butirrato si scioglie facilmente in acqua.

Per la puzza c'è solo da aggiungere dei profumi che la coprano.

Ciao

MA - r l i n
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
boybergamo76 ha scritto:
Come molecola attiva ad uso il galenico il calcitriolo nada quindi...tutte le sostanze che possono essere utili sono introvabili, sembra fatto apposta...:(


Comunque non è chiaro se questi folicoli, in testa ovviamente, siano immuni al dht o meno...finchè non ci saranno esperimenti....


Si potrebbero autotrapiantare quelli ai lati.

Poi fare il trattamento sempre dietro la nuca, e ritrapiantarli di nuovo sopra.