Baldie_86 ha scritto:
Comunque qui dentro c'è un errore di fondo, il pensare che si debba essere perfetti per avere una ragazza carina....
O guardate che anche le donne, pure le più belle, hanno difetti che le rendono umane!
......
......
Tralasciando la parte sulle insicurezze, la chioma, ecc...che è stata ampiamente discussa in precedenza, mi voglio concentrare su queste 3 righe.
Dire, come è stato detto finora, che per avere una ragazza carina bisogna essere alti almeno 1,80, con un muro di capelli forti e sani tiratu su per aria, un bel viso, la mascella larga, lo sguardo da duro, il fisico da fitness model, è come dire che una ragazza per avere accanto un ragazzo carino deve essere alta almeno 1,75, portare al massimo la 42 di pantaloni, avere le caviglie sottili, una 4° di seno e un corpo da modella.
Ma basta far due passi di giorno per strada o per i locali il sabato sera per accorgersi che ragazze che hanno tutti questi requisiti sono una percentuale davvero minima (3-5%?). La quasi totalità sono ragazze normalissime, che però sanno come mascherare le loro imperfezioni e valorizzare i loro punti di forza. Tutto qui. La bassa usa la zeppa o il tacco alto, quella un pò in carne evita abiti aderenti sul punto vita, la piatta ricorre al push-up per tentare di abbozzare un minimo di seno, quella con l'occhio cadente da triglia lessa si trucca in modo da avere uno sguardo più vivo, ecc...
Voglio dire...siamo essere umani, non una stirpe di superuomini e superdonne che fanno della perfezione assoluta il loro cavallo di battaglia.
E' giusto fare autocritica, capire i propri punti di debolezza ed eliminarli o mascherarli, il primo a farlo sono io, ma se aspettate di essere perfetti per manifestarvi al mondo, la vita vi passerà davanti senza aver concluso nulla.....