Janus ha scritto:
Parlare di stazza nel mio caso è pure tanto. Sono basso e gracile, con le spalle strettissime e i polsi sottili. Aggiungici pallore cadaverico, sguardo spento da pesce lesso, con occhiaie profonde, ed ecco un mezz'uomo a cui non puoi fare altro che ridere in faccia. Infatti alle medie e alle superiori mi hanno massacrato; almeno adesso vengo solo sfottuto alle mie spalle il più delle volte, tranne rare occasioni in cui mi ridono praticamente in faccia.
Calvizie a parte, su cui non hai alcun controllo, il resto sono cose sistemabili, anche con poco.
Per le occhiaie (di cui soffro pure io in certi periodi) basta dormire di più e meglio ed evitare gli stress inutili, pallore cadaverico sistemabile con qualche lampada (non è necessario diventare Calimero) o ancora meglio un autoabbronzante, visto che per chi ha la pelle molto chiara le lampade sono sconsigliate....il melanoma è sempre dietro l'angolo.
Sul basso ovviamente non puoi farci nulla (fossi nato donna ti saresti messo i tacchi [
]), ma il gracile, spalle strette e polsi sottili si sistema con 1 anno di palestra, ma non palestra a livelli assurdi.
Per mettere un pò di massa e allargare le spalle non devi arrivare a sollevare 150 Kg alla panca, fare le trazioni alla sbarra a 1 mano, e calarti ogni sera 1 Kg di petto di pollo e 5 uova. 3 volte alla settimana, allenamento splittato in gruppi muscolari, dieta equilibrata (no pizza, panino, kebab ogni sera, no dolci, no coca-cola), e il gioco è fatto.
Sono cose mediamente fattibili, alcune in brevissimo tempo, altre ne richiedono di più, ma sono comunque cose su cui puoi agire. Cose che bene o male tutti i tuoi coetanei e coetanee fanno.
Se poi dici che ti manca la motivazione, è un altro discorso.
Forse aveva ragione chi ti scriveva il problema non è tanto della società che è crudele, ma tuo che non sei disposto a metterti in gioco.
Se non ti aiuti tu, chi ti dovrebbe aiutare? Pensi che un giorno incontrerai qualche fanciulla di buon animo a cui starà a cuore il tuo caso, e quindi ti accetterà nella sua vita?
La sindrome dell'infermierina non esiste.....
E poi troppo tardi per farlo non si può sentire!! E' molto più vitale mia zia che ha 85 anni suonati! Ma hai o non hai 20 anni? E pensi che la tua vita sia già segnata per sempre? A 20 anni soltanto?? Bah....
Lo dico da mesi che qui dentro c'è gente che ancora prima di tricologo e finasteride, avrebbe bisogno di psicologo e antidepressivi....i capelli sono il minore dei vostri mali.
Janus ha scritto:
Immagina questo, Tisch: che stai parlando con alcuni amici, e a un certo punto vedi uno ridotto così, e prova a dirmi che non ti metteresti a ridere. Quando vado in bar o locali mi capita praticamente sempre di essere fissato o di sentire risate quando passo.
E che ci sarebbe da ridere? Bah...sarà che di carattere sono uno che si fa i c***i suoi e dà poca confidenza, ma non mi metto mica a fissare la gente o a ridergli dietro.
Mi chiedo in che razza di ambiente vivi. Sarà mica il classico paesino di 10.000 anime dove si conoscono tutti?