Per un atto di coerenza ed onestà nei confronti di Castanochiaro, posso confermare nella sostanza la sua versione dei fatti, avendo seguito dall'inizio fino all'epilogo la vicenda alla quale lui fa riferimento.
Si è trattato in effetti di un episodio oggettivamente discriminatorio, un abuso di potere perpetrato nei confronti di fumetta, poichè non si sono visti nemmeno con il telescopio gli estremi portati a pretesto per la sua sommaria condanna.
Pochi giorni prima anch'io ero rimasto coinvolto in un battibecco con lo stesso RunDLL, dopo averlo richiamato cortesemente all' automoderazione in merito ad un suo intervento sulle vicende di cronaca sportiva, che io ritenevo assolutamente fuori luogo per i canoni comportamentali di un moderatore.
C'è una cosa che mi ha lasciato sconcertato : tra i nick-name accorsi nella levata di scudi in difesa di RunDLL, ho intravisto anche quello di un mio carissimo amico, persona dotata di grande equilibiro e che stimo molto , alla quale chiderò senz'altro chiarimenti in occasione del nostro prossimo incontro.
Voglio precisare, a scanso di inutili equivoci, che il sottoscritto interviene saltuariamente su Salusmaster con la firma Quarzo.
Una replica non posso certo negarla al mio vecchio amico Solomon/Geppo :
vedo che il nome di Geronimo continua a tormentare i tuoi incubi anche a distanza di tempo, non sei riuscito ancora a liberarti del tuo complesso di inferitorità nei miei confronti ? [
]
Non ho mai avuto nessun ovile dove far ritorno.
Non sono mai stato il servitore di nessun padrone .
Non mi toccano le rivalità tra le tifoserie dei vari forum.
Ho semplicemente avuto opinioni, idee, prìncipi cardine ai quali ho sempre cercato di dedicare massima coerenza.
L'evolversi dei fatti e delle circostanze mi ha portato a percorrere strade differenti, incontare persone con le quali si sono instaurati rapporti diversi, a preferire determinati contesti piuttosto di altri, dove mi sentivo maggiormente a mio agio e dove ritenevo fosse più giusto (a torto o ragione) fornire il mio contributo.
Credo sia stato un percorso comune a molti altri utenti.
Il fatto di essere costretti a re-iscriversi in un forum sulla calvizie ricorrendo ad un altro nome, per effetto di un ban subito oltretutto senza alcuna valida motivazione, non è certo motivo per il quale invocare la mancanza di dignità.
Il mio account, qualunque esso sia, mi dà comunque la possibilità di comunicare con comunità virtuali dove si scambiano informazioni e consigli sul problema capelli.
Fà veramente sorridere sentire le tue denunce in merito a troll e cloni[
].
Proprio tu, che per annni ti sei creato almeno una decina di personalità diverse sui vari forum, divertendoti ogni volta a stuzzicare, provocare, fomentare litigi, tirandoti addosso nsulti maledizioni di ogni genere.
Fatti un esame di coscenza...và[
]