Esule di Salus: triste storia

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Allora da amministratore di Bellicapelli non accetto queste tue illazioni Lulo: c'è stato un problema tecnico di server, molte discussioni non erano più visualizzabili, ma tu onniscente continui a dire che ti abbiamo cancellato i messaggi. Bellicapelli è un forum che fa informazione sui trapianti e penso che lo faccia piuttosto bene, ha collaborazioni con top surgeon e questo grazie al nostro lavoro. Non è un forum cazzeggio, ma non è nemmeno un forum dittatoriale, tanto piu che dopo l'equivoco accaduto ti sono arrivati messagi di scuse da admin e moderatori. Ti è stato chiesto più volte e gentilmente di ritrattare la tua posizione e tu che fai? Vai su ieson ad infamare bellicapelli? Anche questo non mi pare un atteggiamento etico, dopotutto. Un topic su salusmaster è stato chiuso su bellicapelli, un topic in cui si parlava delle magagne con salus e di vari utenti non presenti su bellicapelli: gli utenti incriminati non potevano replicare quindi è stato ritenuto giusto chiuderlo. Le polemiche intra forum e intra utenti di vari forum sono patetiche quindi, Lulo, la tua collaborazione e competenza è stata apprezzatissima su Bellicapelli, ma per tua decisione il sodalizio è finito. Arrivederci

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Messaggio inserito da pl@stiko
se stava tanto bene.........pure geronimo mo...

Geppo...questa invece cos'è ?
Ironia greve ??
Ironia grave ??
Ironia lieve ?

Geppo...ti chiedo una cortesia :

In tutti questi anni di forum c'è un errore che ho commesso e che non ripeterei più se potessi tornare indietro, quello di perdere tempo e pazienza per rispondere ai tuoi topic ed intavolare inutili polemiche con te.
Cerchiamo di evitarci a vicenda.

D'ora in poi farò a meno di leggere i tuoi post e tu, se possibile, cerca di fare altrettanto con i miei, o perlomeno evita di replicare a ciò che scrivo tirandomi in causa (troppo spesso trovo il mio nick-name citato a sproposito volta nei tuoi post ) altrimenti sarà un continuo di botta e risposta noiosi ed improduttivi.

In poche parole....mollami perfavore Geppo !!
Ti ritrovo sempre attaccato a mordere i miei polpacci.

Stammi bene.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq lulo ripensaci su bellicapelli perchè veramente bola e gli altri ti hanno sempre tenuto in considerazione cm persona competente e quindi li dispiace se te ne vai! quello che è successo è stato un errore tecnico!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo
plastiko !!![:)]

ti hanno fatto diventare senatore vedo !![:)]

azz....tu si che ne hai fatta di strada in tutti questi anni a forza di dar consigli alla gente su come mettersi il Minoxidil in testa !![8D]

a me invece tocca umiliarmi e fare il clone su Salusmaster[:I]

cojone ero moderatore sia qui sia su salus!!
eh te hai sani problemi...sarà che dici tanto di geppo ma sei il solito sfigatuzzo davanti al pc...vai a lavorare lumbard và.
voi avete rovinato una realtà che è iniziata con pochissime persone,vi siete appropriati e distrutto uno spazio che c'era da anni,e mo vieni a rompere pure quà??
che fai ironizzi sui consigli agli altri?
e che li abbiamo fatti a fare sti forum?
non per caxxeggiare (anche quello ma è venuto dopo)....ascolta bene è meglio che rompi poco le scatole.

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Credo che hai ragione su Bellicapelli, per quanto riguarda Ieson è ancora presto per dirlo dovremo aspettare fino a Lunedi e vedere se chiuderanno la discussione o meno

Mah, Lulò, Sinceramente non capisco. La questione dei messaggi scomparsi è stata spiegata piu volte sia pubblicamente, che tramite PM che ti sono stati inviati. Nessuna virgola di un tuo messaggio è stata tolta volontariamente, ma ci sono stati problemi di server che hanno coinvolto molti altri utenti in tutte le sezioni.

Citazione:Ti sbagli il post concellato era in questa discussione (tralaltro è stato cancellato sia il mio che quello dello stesso Ronald)http://bellicapelli.forumfree.net/?t=8439092

appunto, ronald su bellicapelli è un moderatore.. questo dovrebbe farti riflettere in merito alla volontarietà delle cancellazioni..

L'unica azione è stata quella di chiudere una discussione polemica(senza cancellare alcun intervento) che ha riguardato salus. Abbiamo sempre detto che le polemiche su altri forum sono inutili e dannose. Vagabond si è spiegato bene. Tra l'altro la discussione è stata riaperta proprio per scacciare anche l'ombra di un atteggiamento censorio. Beninteso, per me la discussione si poteva lasciare anche tranquillamente chiusa che non si sarebbe perso niente. Di polemiche inutili tra i forum è piena la storia di salus,ieson e di hh. E io sinceramente non ne sento affatto la nostalgia. Quelle che mi interessano sono le discussioni nel merito, che su bellicapelli sono state sempre libere e slegate da qualsiasi interesse commerciale. E non vado oltre.

Poi, se tu ignori volontariamente i nostri interventi e le nostre spigazioni, se vai a parlare di censura su altri forum sparando a zero senza nemmeno degnarti di rispondere ai PM che ti abbiamo mandato o di lasciare un commento sul forum... beh, questa è una tua scelta, ma venire a fare la morale a bellicapelli mi pare veramente fuoriluogo e decisamente offensivo per chi si è spaccato la schiena e ha messo del proprio per creare un forum libero e competente.

ciao

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
[/quote]
eh te hai sani problemi...sarà che dici tanto di geppo ma sei il solito sfigatuzzo davanti al pc...vai a lavorare lumbard và.
voi avete rovinato una realtà che è iniziata con pochissime persone,vi siete appropriati e distrutto uno spazio che c'era da anni,e mo vieni a rompere pure quà??
non per caxxeggiare (anche quello ma è venuto dopo)....ascolta bene è meglio che rompi poco le scatole.
[/quote]

senatoreeee....modera ..le parole.[:)]
oggi è domenica e non si lavora.

I consigli sui forum li abbiamo dati in tanti in tutti questi anni, non solo tu. Non ti atteggiare come al solito a Padreterno della situazione....
[:p]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Vagabond
Allora da amministratore di Bellicapelli non accetto queste tue illazioni Lulo: c'è stato un problema tecnico di server, molte discussioni non erano più visualizzabili, ma tu onniscente continui a dire che ti abbiamo cancellato i messaggi. Bellicapelli è un forum che fa informazione sui trapianti e penso che lo faccia piuttosto bene, ha collaborazioni con top surgeon e questo grazie al nostro lavoro. Non è un forum cazzeggio, ma non è nemmeno un forum dittatoriale, tanto piu che dopo l'equivoco accaduto ti sono arrivati messagi di scuse da admin e moderatori. Ti è stato chiesto più volte e gentilmente di ritrattare la tua posizione e tu che fai? Vai su ieson ad infamare bellicapelli? Anche questo non mi pare un atteggiamento etico, dopotutto. Un topic su salusmaster è stato chiuso su bellicapelli, un topic in cui si parlava delle magagne con salus e di vari utenti non presenti su bellicapelli: gli utenti incriminati non potevano replicare quindi è stato ritenuto giusto chiuderlo. Le polemiche intra forum e intra utenti di vari forum sono patetiche quindi, Lulo, la tua collaborazione e competenza è stata apprezzatissima su Bellicapelli, ma per tua decisione il sodalizio è finito. Arrivederci

I topic che avevo aperto sono stati senza nemmeno un messaggio di avviso in pvt....per carità tutto è legittimo chiudere da parte dell'amministratore non è mica reato di lesa maestà....però poi non venite a campare scuse....

Scuse ridicole tralaltro come quelle dei messaggi volatizzatisi nell'etere e non cancellati nell'altro post (quello aperto da Geronimo che annunciava il suo ritorno sul forum)è ovvio che sono stati cancellati (compresa la replica di Ronald, il post è stato ripulito dai messaggi considerati sgraditi e immediatamente CHIUSO con chiaro avvertimento....tralaltro se così non fosse perchè mai si sarebbe dovuto chiudere un topic in cui semplicemente l'utente Geronimo salutava i suoi amici???
Non siamo mica così stupidi e ingenui !!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo

[/quote]

senatoreeee....modera ..le parole.[:)]
oggi è domenica e non si lavora.

I consigli sui forum li abbiamo dati in tanti in tutti questi anni, non solo tu. Non ti atteggiare come al solito a Padreterno della situazione....
[:p]
[/quote]
sei te che stai a fà il simpatico mica io [;)]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Aggiungo:ma voi nella vita avete solo sti tipi di problema?

NOn so:pensare alla spesa,lavare la macchina,dare da mangiare ai pesci rossi...dai su provateci magari vi distraete un po' eheheh[:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Adottano gli stessi metodi di censura e di imposizione del pensiero unico, solo Ieson e' un oasi di liberta'.

Citazione:Klaus Meine Inserito il - 28 maggio 2006 : 16:38:55
--------------------------------------------------------------------------------
Non per fare la cornacchia, ma mi sa che vi chiudono pure questa di discussione

onestamente spero che questa discussione non venga chiusa solo per principio, a dimostrazione che in questo forum c'è un attegiamento differente e piu' aperto e credo che dopo gli avvenimenti di cui stiamo discutendo sia importante davvero che Ieson rimanga 'un oasi di libertà'.

ragazzi pero' la libertà va saputa gestire e in questo se si esagera poi non ci si puo' lamentare.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Si comincia a tirare dentro anche altri forum e altri discorsi, queste pagine stanno diventando un luogo di polemica, dove sfociano discussioni che in altre sedi non hanno trovato spazio.
Il sentore che sarebbe successo questo c'era fin da quando questa discussione è stata aperta, a mio avviso stiamo tentando di moderare in modo di avere una linea di correttezza ma anche di la lasciare a tutti la libertà di esprimersi... ciò nonostante dopo un po' si arriva al limite in tutte le situazioni.

So che la discussione polemica infervora facilmente gli animi, e che magari fra alcuni utenti (vecchi, nuovi, esuli, clonati ecc ecc...) ci possono essere dei rancori, ma chiedo agli utenti di ieson di evitare di continuare questa discussione, in modo da lasciarla finalmente cadere... l'argomento oramai è esaurito, tutte quelle che seguono sono chiacchere inutili che nn fanno bene a nessuno; e di sicuro non fanno bene al forum.

Evito di chiudere la discussione in questo momento, perchè la censura è l'ultima cosa a cui si deve ricorrere; e faccio affidamento sulla vostra maturità.

grazie

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo

I topic che avevo aperto sono stati senza nemmeno un messaggio di avviso in pvt....per carità tutto è legittimo chiudere da parte dell'amministratore non è mica reato di lesa maestà....però poi non venite a campare scuse....

Scuse ridicole tralaltro come quelle dei messaggi volatizzatisi nell'etere e non cancellati nell'altro post (quello aperto da Geronimo che annunciava il suo ritorno sul forum)è ovvio che sono stati cancellati (compresa la replica di Ronald, il post è stato ripulito dai messaggi considerati sgraditi e immediatamente CHIUSO con chiaro avvertimento....tralaltro se così non fosse perchè mai si sarebbe dovuto chiudere un topic in cui semplicemente l'utente Geronimo salutava i suoi amici???
Non siamo mica così stupidi e ingenui !!!

Abbiamo ripulito, Lulò, certo. E per carità, mica sei cosi ingenuo, c'hai proprio colto con le mani nella marmellata. [:p]

Una precisazione..i messaggi non si solo volatilizzati nell'etere, ma nel server..

Resta un mistero il perchè ti abbiamo contattato spiegandoti la faccenda e invitandoti a rimettere le discussioni che non hai piu trovato... e resta un mistero la sparizione di vari messaggi in varie sottosezioni.. pardon.. non è un mistero per te Lulò, tu hai scoperto l'epurazione in atto e ci hai smascherato.[:I]

Gli amministratori del forum bellicapelli, di cui faccio parte, hanno fatto anche troppo per spiegarti come sono andate le cose. Premeva anche a me spiegare i fatti, perchè non passasse un messaggio distorto e perchè fa male essere accusati di un certo tipo di gestione dei forum dalla quala siamo fuggiti in passato. Chi conosce la storia degli esuli di salus, della nascita di hairhelp e di bellicapelli,sa certo cosa intendo.

Sarebbe stato meglio che avessi accettato di parlare di questa questione nel nostro forum, dove sei stato invitato piu volte a farlo.. ma tant'è.. io non devo certo convincerti. Ognuno decide quali forum frequentare.. se qui ti trovi bene e su bc non ci vuoi tornare, beh.. è stato interessante leggere i tuoi messaggi finchè è durata..

ciao

p.s. Geko, mi scuso personalmente per la parte di polemica che riguarda bellicapelli, ma io e gli altri amministratori siamo stati tirati per la giacchetta, visto le esternazioni di Lulò che non ha accettato il confronto sul nostro forum, pur essendo stato invitato piu volte a farlo.
In ogni caso, accogliendo il tuo invito e concordando sul fatto che le polemiche cross-forum sono odiose e inutili, ti confermo che questo è il mio ultimo messaggio sulla questione.
ciao e grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Geko
tutte quelle che seguono sono chiacchere inutili che nn fanno bene a nessuno; e di sicuro non fanno bene al forum.

hai ragione Geko, purtroppo ci sono evidentemente molti vecchi rancori mai chiariti che tendono a venire a galla in queste discussioni.

comunque sono d'accordissimo nel non trascinare avanti questa polemica e ti confermo anch'io che questo è il mio ultimo messaggio sulla questione.

nb: ringrazio comunque te e agli altri moderatori per non aver chiuso questo topic 'scomodo' dimostrando che con un attegiamento sereno si ottengono sempre risultati migliori rispetto al pungno di ferro.
ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
castano smettila di fare la vittima la colpa è soprattutto tua e di fumetta vedi davvero di finirla che hai stufato...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dai lulò, se c'è stato malinteso puoi chiarirti sul nostro forum, nessuno ha avuto intenzione di tapparti la bocca, anch'io ero nella discussione ma non mi sono arrabbiato, ho capito che c'è stato un problema tecnico, almeno bola così mi ha detto. torna per favore!