estratto di lamponi

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Rinaldi quello delle mitiche PRP e di tante altri inutili trattamenti: grande business-man non c'é dubbio...
Quando la logica fa difetto torna sempre in auge il principio di auctoritas oppure i maggiolini, che sanno molto degli epicicli e dei deferenti di Tolomeo e dei suoi seguaci.
Sì Crack, parlando di applicazioni topiche cambia il discorso, che potrebbe filare già di più.
;-)

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Julien, dubito anche che l'IGF-1 possa conservarsi per piu' di qualche giorno in una semplice soluzione idroalcolica...
Il punto pero' non mi pare Rinaldi e le sue mirabolanti lozioni [:D]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://en.wikipedia.org/wiki/Raspberry_ketone
dici, sembra in parte solubile, magari però instabile perché soggetto ad ossidazione. Non avevo mai notato la sua formula di struttura, ha un anello aromatico con ossidrile nella stessa posizione stearica degli estrogeni. Ciò indica che il suo effetto su paracrino su IGF-1 potrebbe dipendere da questa interazione con il recettore ER.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Quindi potrebbe avere effetti sull'anagen dei capelli perchè alla fin fine interagisce con il recettore degli estrogeni...torniamo sempre li...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
Rinaldi quello delle mitiche PRP e di tante altri inutili trattamenti: grande business-man non c'é dubbio...
Quando la logica fa difetto torna sempre in auge il principio di auctoritas oppure i maggiolini, che sanno molto degli epicicli e dei deferenti di Tolomeo e dei suoi seguaci.
Sì Crack, parlando di applicazioni topiche cambia il discorso, che potrebbe filare già di più.
;-)

Ti sbagli Julien, se non argomento punto su punto come potrei e dovrei è perchè; mi trovo di nuovo al mare con un misero tablet e sta volta pure con connessioni non tanto stabili, per questo i maggiolini e i Rinaldi vanno bene...[:)]

Peraltro il Rinaldi era giusto tra parentesi e non è certamente lui lo scopritore degli effetti dell' Igf-1 sui capelli che è cosa di quasi 20 anni fa a livello internazionale...

Comunque sappiate che l'Igf-1 topico non ha preso piede perché costa molto e non c'è evidenza che faccia di più dell'economico minox...

Ciao

MA - r l i n

P.S. Quello che posso fare con minore difficoltà da qui è indirizzarvi a qualche retrospettiva storica, in modo che non andiamo ripetendo cose discusse anni fa :

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=29411

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Chiedo venia Marlin, non mi sono stato a leggere il CV di Rinaldi ma alcune ultime uscite e relativi onorari mi hanno lasciato basito, che mi sbagli o meno sul suo pedigree scientifico su un punto non mi sbaglio: è un business man. Anche Craig Venter è uno scienziato di valore ma è molto più un affarista. Inoltre io non dico che un IGF-1 topico laddove questo manchi per inibizione androgena non possa avere degli effetti, dico che incrementare l'IGF-1 sistemico è controproducente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Rinaldi con l'Igf-1 c'entra solo perchè a qualcuno ha proposto questa lozione e quindi qualcuno può eventualmente dire qualcosa di più in merito sul forum.

Quanto all'Igf-1 sistemico Julien, è una vecchia questione (tua) che gli utenti nuovi non conoscono, pensavo peraltro che in fatto di longevità fosse una questiione divenuta giá secondaria , nel senso che, al meglio, la differenza starebbe in una manciata di anni di vita ...da anziani.

Non so se il chetone del lampone possa essere davvero così potente, comunque sì, dimenticavo che nei siti di integratori Uk lo vendono a dosi più abbordabili e magari qualcuno può volerlo provare topicamente.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
A me interessebbe se fosse di facile reperibilità in Italia. Devo chiedere la mio farmacista appena torna dalle ferie ^^

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Quanto all'Igf-1 sistemico Julien, è una vecchia questione (tua) che gli utenti nuovi non conoscono, pensavo peraltro che in fatto di longevità fosse una questiione divenuta giá secondaria , nel senso che, al meglio, la differenza starebbe in una manciata di anni di vita ...da anziani.

é falso che il tutto si ricondurrebbe a pochi anni di vita. Ciò potrebbe essere vero per quanto concerne l'aspettativa di vita massima, l'aspettativa di vita media sarebbe un parametro su cui una dieta in grado di ridurre l'IGF-1 avrebbe un effetto più significativo, specialmente nella riduzione del rischio di cancro relato all'IGF-1, legame noto da tempo (vedi cancro alla prostata e carcinoma mammario).
Cmq è un forum per la calvizie non di medicina preventiva. ;-)

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Opinione spassionata: lozione a base di IGF-1 e' una bufala pazzesca, sia per i costi che non ne permettono un uso a concentrazioni significative sia perche' non credo affatto si conservi in soluzione idroalcolica.
E' un caso che sia venduto in box refrigerati e sia raccomandato di conservarlo in freezer?
Per me Rinaldi vende fumo, esattamente come Pastore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Julien, io credo che forum sulla calvizie o meno l' IGF-1 c'entri col cancro come tutti i fattori di crescita che andiamo cercando per restare giovani...(non fanno crescere solo nuovi innocui tessuti...non ne ho trovati di non coinvolti nei tumori, anche il percorso WNT per esempio è strettamente legato al cancro e in particolare a quello al colon...)

Crack chi ti ha detto che la lozione all' IGF-1 sia idroalcoolica ? E poi non è solo Rinaldi ad aver proposto i fattori di crescita topici, mi pare che qualcuno giá di questo forum abbia proposto per anni su un altro forum mix di fattori di crescita in cui c'era anche l' IGF-1....[:)]

Boy, non penso che il chetone sia decisivo, ma penso che tra prendersi il the verde e la tisana con lampone ed echinacea sia più produttivo per i capelli prendersi la seconda...

Ciao

MA - r l i n

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
Marlin l'IGF non è uno dei peptidi più importanti per stimolare la crescita del capello? Marlin ha scritto:
Fatto sta che le lozioni con IGF-1 (particolarmente care a Rinaldi) non hanno danneggiato i capelli con aga ,o hanno avuto l'effetto del minox', quindi positivo, o hanno fatto poco (come spesso avviene con lo stesso minox). E' sempre la questione del maggiolino (storicamente intesa) [:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
oltre a IGF-1R anche altri recettori nucleari o di membrana, per la tiroxina, per la vitamina D VDR, per i retinoidi, per l'insulina ecc.. sono essenziali per la crescita dei capelli, il che non significa che avere più vitamina d, più ormone tiroideo o reticolo o iperinsulinemia offra maggiore crescita.

>> IGF-1 c'entri col cancro come tutti i fattori di crescita che andiamo cercando per restare giovani..

Questo è il vostro problema, quello di pensare che gli ormoni trofici e i fattori di crescita, siano di aiuto a restare giovani nell'aspetto al prezzo di aumentare il rischio di cancro. Questo è un malinteso che ha promosso rimedi pericolosi come il GH (che a sua volta innesca la produzione del somatomedine o IGF-1) , prima bovino e poi ricombinante, l'uso massivo i BCAA e altri rimedi anatolici per avere una ipertrofia muscolare esagerata.
Si noti il caso enigmatico ed emblematico di una bambina-ragazza che non cresce... di fatto è rimasta uguale. Walker l'ha studiata ed è arrivato alle stesse conclusioni di altri biologi molecolari. Il programma genetico che promuove la crescita causa a lungo termine perdita dell'omeostasi, fragilità, morbilità, in una parola vecchiaia.
http://www.upi.com/blog/2013/01/16/The-girl-who-doesnt-grow-Meet-Brooke-Greenberg-toddler-sized-20-year-old/5791358365076/

Evidence for the existence of the putative ‘‘apical’’ genes responsible for initiating and sustaining developmental inertia is derived from interventions that have global effects on so- matic function by altering its rate of change over time. For example, the life span of C. elegans is increased when expression of daf-2, a specific gene that encodes a protein resembling the insulin/insulin-like growth factor-1 (IGF-1) receptor is de- creased.25,26 Similarly, in other species that are genetically al- tered to reduce production of the somatotrophic/metabolic hormone IGF-1, aging is delayed, resistance to oxidative stress is increased, and life span is prolonged, whereas the opposite occurs if IGF-1 exposure is increased.27,28 These effects suggest a link between metabolism and longevity and provide evi- dence that IGF-1 suppression may mediate some of the well recognized effects of caloric restriction (CR) on life extension. CR, which limits food intake to about 70% of ad libitum con- sumption, alters a multitude of processes, including energy expenditure, oxidative damage, neuroendocrine function, gene expression, etc., and is perhaps the most widely reported method for extending life span in such diverse species as fruit flies, spiders, fish, and rodents (see ref. 29). CR animals stay physically and functionally younger for longer periods of time. Contributing to their longevity is delayed onset of most major intrinsic diseases such as cancer, kidney and heart disease, cataracts, etc., possibly due in part to prolonged youthful immunosurveillance.30

REJUVENATION RESEARCH Volume 14, Number 4, 2011 a Mary Ann Liebert, Inc.
DOI: 10.1089/rej.2011.1162

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Julien, GH e IGF-1 per via esogena hanno effetti parecchio diversi sebbene i due ormoni siano strettamente correlati.
Il GH per esempio ha un marcato effetto positivo sui capelli mentre tra i sides dell'IGF-1 c'e' la calvizie (entrambe le cose le ho persino verificate coi miei occhi...).
Ancora, il GH esogeno peggiora la sensibilita' all'insulina mentre l'IGF-1 la migliora.
Il GH migliora l'aspetto e la pelle mentre tra i sides dell'IGF-1 esogeno c'e' proprio la senescenza precoce...
Inoltre, non vedo sides dall'uso dei BCAA.
Mi pare che si stia facendo un minestrone...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Puó anche essere che noi sbagliamo a pensar bene dei fattori di crescita per mantenersi giovani e male delle tecniche che inibiscono il percorso mTOR, ma l'evidenza pare andare proprio in senso opposto almeno tra gli umani: ho presente infatti l'aspetto emaciato e invecchiato rispetto alla propria etá di chi presiede la societá della restrizione calorica , che si contrappone alla tipica floridezza dei più gonfiati body-builders, che di solito non sono nemmeno dei ragazzini...

Peraltro la complessitá dell'invecchiamento umano meriterebbe approcci meno approssimativi.Proprio di recente ho visto un servizio di superquark su centenari in forma e il principale dilemma era perché alcuni fattori negativi per superare gli ottanta anni, come ipertensione e leggero sovrappeso, diventino invece preziosi per la sopravvivenza degli ultranovantenni e dei centenari...

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
A proposito di fimati passati in tv, qualche mese fa hanno trasmesso su mistero un pezzo che parlava di una cittadina mi sembra pugliese in cui i cadaveri si conservano misteriosamente negli anni
vabbè praticamente c'era la testimonianza con tanto di foto di due fratelli nw 6 o 7 poco cambia, che assistevano alla riesumazione del padre altrettanto nw 6 o 7 al momento del decesso a cui, non ricordo preciso quanti anni dopo , erano cresciuti i capelli lunghi su tutto lo scalpo
se vi interessa andate a cercarlo penso sul sito di mediaset ci siano tutte le puntate, ora non riesco a cercarlo e linkare