essere mammoni, parere da tutti

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
tranne nei primi anni il rapporto si costruisce assieme un ragazzo gia a 14anni inizia a crearsi una propria identita grazie alle esperienze fatte fuori dall ambiente domestico quindi la mamma per quanto ansiosa e morbosa se ama il figlio plasmera il proprio approccio in modo da far crescere questo rapporto....si cresce assieme...se la mamma rimane morbosa o ha problemi mentali o la vita non le ha insegnato ad amare....e ce ne sono di mamme cosi...che poi sono simile alle ragazze attuali.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Purtroppo il non voler guardare fuori dalla finestra e' un bel problema perche' significa solo rimandare il trauma del distacco di anno in anno. Ma prima o poi arrivera' anche quello. Questi traumi fanno parte della vita, altrimenti saremmo rimasti sempre nell'utero... li si stava davvero bene... 0 problemi, il cibo era rifornito 24 ore su 24, temperatura perfetta, rifornimento di ossigeno continuo.... il massimo del godimento ...... [:D][:p][X][:D]


Dai, Gordon ,non era tanto perfetto...Stavamo presi... e cosa può essere più importante di essere libero?![:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da capello83

Bat non ci ho capito una mazza con Edipo e Electra d'accordo che l'essere mammone è legato a un fattore psicologica, ma voglio sapere se questa dipendenza è legata neanche in minima parte per colpa delle troppe attenzioni della madre, non penso che il complesso di edipo si formi con una madre rigida.

Cap, ci sono casi e casi e come diceva lo zio, tutto è relativo!!! C'è chi dica che l'uomo è una conseguenza del mezzo in cui vive e chi difenda che, nonostante il mezzo che lo circonda, è in specie il carattere dell'individuo, capito come personalità innata, a definire la strada da percorrere. A mio avviso le due cose si legano, essendo assai importante nella configurazione dell'essere, anche se ritengo che sia la nostra essenza a definire chi siamo. Cosí essendo, non tolgo l'importanza dei genitori nella manifestazione sia del Complesso di Edipo che della Sindrome di Elettra, sia per eccesso di presenza che per mancanza. Hai capito quello che intendevo dire?
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
yeahh hai detto che dipende da entrambe le cose.


Aohhhhhh il tutto è relativo non te lo lasci mai scappà eh!!!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
2005163382209326292_rs.jpg
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
[Samo : ti ringrazio della risposta, sei stato molto gentile![8)]
Ora mi è più chiaro il discorso. Avrai compreso come avevo già fortemente sottolineato nel mio post precedente che, ovviamente non mi riguardano le tue tasche. Ho solo fatto delle considerazioni sulle cose scritte da te. Insomma, i conti non tornavano.
Preferisco ripetermi perchè mi sembra che non a tutti sia chiaro. Una volta in più, non fa certo male![8)]


Figurati avevo capito, le cifre sulle famiglie le ho viste anch'io ma ovviamente parlavo di un single, quello che volevo sottolineare io è che se hai la fortuna di non pagare l'affitto e vivi in zone poco costose con 1000/1300 euro-mese non hai particolari problemi poi se hai altre entrate (tipo entrate extra o i nonni che tra natale e compleanno mi allungano 2/3000 euro [:D]) i problemi sono ancora meno
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ragazzi non so le vostre esperienze, ma le altreranitive, se si vuole vivere da soli, non sono quelle di andare a vivere con 10 persone o cose del genere.... assolutmante no.

In alcuni casi concedo che i problemi, dovuti alle troppe spese, sono giustificabili e costringono a stare in casa, ma nella maggioranza dei casi il discorso é solo una scusante.
Pagare l´affitto non significa buttare via i soldi, e comunque, visto gli affitti che sento in giro, si possono spesso fare dei mutui e comprarsela la casa....
Il fatto di rimanere qualche anno dentro casa é una soluzione che approvo, ma qualche anno non é uguale a 5 o 7 anni.

Io non sono un morto di fame come qualcuno ha detto, ho abiti firmati e tutto il resto, solo che invece di averne 10 ne ho 2 e continuo a portare jeans che non sono il super modello in voga nel 2008.

Ma l´eleganza e lo stile non si misurano certo in base ai vestiti.

Viaggio parecchio per tutta Europa, sia per lavoro che per svago. Solo magari mi impegno un pó per cercare e valutare diverse compagnie aeree piuttosto di andare a prendere il biglietto in agenzia.

Vorrei solo mettere in risalto che una delle cose che da piú soddisfazioni nella vita é essere un self-made man, e una delle disgrazie é essere un self man.
Avere le spalle sempre coperte non aiuta certo a prendersi le responsabilitá nelle prorpie scelte.

È un modo di crescere anche questo.



S


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Samo, hai nonni che ti allungano 2/3000 euro all'anno?!?!?!?!?!?!

Sti cà!!!!

L'ultimo regalo di mia nonna risale a 2 anni fa... ed erano 5 euro. [ov]

The cure [:X][:X][:X], non ho alcuna intenzione di fare polemica sterile nè con te nè con nessuno, dico solo se se uno dice che gli bastano i soldi che ha per vivere bene, tendenzialmente sarei dell'avviso di credergli.

Cià.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:In alcuni casi concedo che i problemi, dovuti alle troppe spese, sono giustificabili e costringono a stare in casa, ma nella maggioranza dei casi il discorso é solo una scusante.
Pagare l´affitto non significa buttare via i soldi, e comunque, visto gli affitti che sento in giro, si possono spesso fare dei mutui e comprarsela la casa....
Il fatto di rimanere qualche anno dentro casa é una soluzione che approvo, ma qualche anno non é uguale a 5 o 7 anni.


pagare l affitto non equivale a bruciare soldi?credo proprio di si ancora di piu per andare a vivere da soli....

il mutuo se non hai garanzie economiche non te lo danno e credo siano pochi quelli sotto i 30anni che hanno un contratto a tempo indeterminato e un immobile su cui fare l ipoteca.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Modem sai quale é la veritá?
Che un ragazzo pretende di continuare vivere nel agio e nella bambagia anche quando esce di casa. È certo che non é cosí con uno stipendio da 1000 euro al mese...
Ma ricordati che se si bruciano le tappe.. Questo é il vero motivo di tutte le lamentele!!!!
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da susina
oh...finalmente un discorso sensato...vivete la vita come viene....


Bellissima questa frase, veramente [;)].
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
cantigalli senti io ho un figlio di 18 anni, non vede l'ora di andarsene da casa, per studiare all'università
anche se ci vogliamo un bene dell'anima
mi auguro di sentirlo un giorno fare i tuoi discorsi
effettivamente qualche problema economico esiste, inutile negarlo
però mi è piaciuto leggere quello che hai scritto
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie per i baci Anto!
uno...[:X]...due...[:X]...tre...[:X]

ecco i miei!!! [8)]

Sono d'accordo con te quando dici che tendenzialmente è opportuno credere a ciò che viene detto ma converrai anche tu che il discorso non poteva stare in piedi, come si è visto.

Penso che far passare il messaggio che con un reddito esiguo si viva bene non sia giusto nei confronti di chi ha veramente poco e fatica a mantenersi. Come nella tipologia delle famiglie citate nel'articolo che ho postato.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Che un ragazzo pretende di continuare vivere nel agio e nella bambagia anche quando esce di casa. È certo che non é cosí con uno stipendio da 1000 euro al mese...

forse non ti è chiaro che la maggior parte dei ragazzi non hanno neanche uno stipendio fisso di 1000 euro al mese...
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Potrebbe essere una soluzione...[:D][:D] Ma io in Germania ci resto 5 giorni ancora...
La mia esperienza universitaria mi fa affermare che con 800 euro al mese si vive...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
in quale parte d italia?e con quante persone devi dividere casa.....

il problema è semplice forse alcuni di voi pur di andare a vivedere da soli vivono alla giornata mentre altri preferiscono fare un progetto di vita in modo da ottimizzare le risorse che si hanno.