essere mammoni, parere da tutti

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Nord italia due persone. camera singola. Casa pulita.

Modem dire che le persone che abitano fuori di casa vivono la giornata é riduttivo, visto che presuppone essere responsabili, fare quandrare un bilancio e cercare di milgiorarsi giorno per giorno.
Quindi avere dei progetti a lungo raggio!!

È piú vero simile il contrario, ovvero che chi sta casa, vista la sua abitudine ad essere servito e riverito, a trovare tutto pronto, sia abituato a non combatere per avere ció che vuole.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
alcune volte è molto piu difficile privarsi anche della liberta totale e rimanere a casa per risparmiare qualcosa aspettare che la situazione decolli che fare la vita degli studenti universitari fino a 35anni...

 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ti ripeto che chi vive fuori casa non tira a campare ma semmai il contrario.. non capisco perché tu abbia questa convinzione....
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vedi anche tu ragioni da persona che é vissuta nella bambagia, e che non rinuncerebbe a una sola comoditá pur di vivere nel agio.
Modem non so cosa dirti, ma mi dispiace per te.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
no semplicemente non brucio i miei soldi in affitto per fare cosa?per vivere insieme ad altri?guarda che è il sogno di qualsiasi ragazzino racimolare qualche soldino e fare la vita da studente fuori sede per dieci anni quindi non ce nulla di cosi edificante e maturo nel farlo senza una motivazione seria...anzi ti godi la vita e stai spensierato.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io sto dicendo che ogni decisione è condizionata da tante componenti e ritengo stupido pensare che a prescindere da tutto chi va vivere da solo è piu maturo di chi per delle ragioni importanti rimane ancora a casa....ho tanti amici che fanno la vita di studenti fuori sede e tutto sono tranne che maturi.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Modem deciditi dici tutto ed il contrario di tutto.. prima dici che vivere fuori casa costa tanto e quindi é meglio vivere con i propri genitori, per risparimiare e fare dei progetti futuri.. poi salti fuori con : guarda che è il sogno di qualsiasi ragazzino racimolare qualche soldino e fare la vita da studente fuori sede per dieci anni.

Adesso si tratta di soldini.
Visto che giá dici delle cose abbastanza assurde almeno cerca di seguire una linea...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
il ragazzino sogna di fare la vita di studente fuori sede cosi non ha regole fa che cavolo vuole anche senza avere un progetto.vivere in una casa composta da 4 5 studenti non costa tanto.

l uomo in base alle sue possibilita in alcuni casi preferisce limitarsi all inizio per poi poter avere i mezzi per crearsi una sua indipendeza economica e di vita....che è ben diversa dal vivere con altre persone e in affitto.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Modem, ma cosa diavolo stai dicendo?

Ma cosa ne sai tu di quello che spendono gli altri, di quanto guadagnano, di come vivono, delle loro motivazioni, dei sacrifici, dei compromessi, dei problemi che affrontano e superano?

Ma come ti permetti di giudicare?

Il mammone NON E' CHI RIMANE A CASA.
NON C'ENTRA NIENTE NIENTE NIENTE NIENTE!!!!

po*ca miseria!
Un ragazzo che lavora fuori e non vive coi genitori, non fa la vita dello studente!
Si alza la mattina presto, va a lavorare, e torna a casa la sera stanco da non aver manco voglia di guardare la TV. E poi deve farsi la spesa, le pulizie, cucinare, ricordarsi le scadenze, e trovare anche il tempo per la vita privata, il partner, gli amici.

E poi si rompe la caldaia, e si deve sbattere per trovare il tecnico e chiedere un permesso dal lavoro per farlo entrare in casa.
E si allaga il bagno, e deve smazzare per raccogliere tutta l'acqua dal pavimento, da solo!

E poi ogni singola cacchio di cosa deve risolverla da solo.

Cosa pensi, che chi vive da solo sta sempre a fare i mega party con ses.so, droga e rockroll? Ma che idea ti sei fatto?

Io vado a letto alle 21.30 praticamente tutti i giorni, arrivo a sera che sono uno straccio, e passo il week-end a rendere la casa presentabile! Ti chiedo per favore di non continuare su questa linea perchè proprio stai 'seminando' fuori dal vaso!

Se mi dici che resti a casa perchè preferisci risparmiare, allora va benissimo, hai tutta la mia approvazione, ma se continui a dire che chi vive per conto suo se la spassa, allora proprio non ci siamo.

E che cavolo...

E aggiungo: molti miei colleghi ultratrentenni non lasciano casa perchè altrimenti, se pagano l'affitto, devono poi rinunciare a tutti i week-end fuori e a una serie di stravizi di cui sono vittime che non credo permettano loro di mettere da parte molti più soldi di quelli che riesco a mettere da parte io, nonostante tutte le spese 'inevitabili' che ho.

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Ma cosa ne sai tu di quello che spendono gli altri, di quanto guadagnano, di come vivono, delle loro motivazioni, dei sacrifici, dei compromessi, dei problemi che affrontano e superano?

Ma come ti permetti di giudicare

fino a prova contraria io sono uno dei pochi che non ha fatto i conti in tasca a nessuno e sono gli altri che in base alle loro scelte personalissime vogliono giudicare gli altri.

se non segui il mio ragionamento non ci posso fare nulla.

io sono intervenuto in questa discussione per dire la mia..ogni situazione e scelta va analizzato in base alle condizioni e al contesto in cui va presa e mi appare molto superificiale fare delle affermazioni in assoluto dicendo che chi va fuori di casa è maturo e indipendente mentre quello sta a casa è fannullone.





 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Beh bella la vita comoda! Il problema è che al giorno d'oggi nessuno vuole rincunciarci...
Che significa 1000 euro al mese bastano e avanzano! Basta andare in condivisione e non per forza volere un appartamento da soli!
Io me ne sono andata a 19 anni per studiare, e condividevo casa con 5 ragazze. Ci siamo divertite davvero tantissimo! Ovvio che non c'erano comodità e ovvio che ci dovevamo contare sempre i soldi a fine mese... Ma vuoi mettere la libertà e l'indipendenza?
I giovani oggi preferiscono invece stare appiccicati alle gonne della mamma... si sa è più comodo....
Le mamme sbagliano a trattare i figli come bambini fino ai 40 anni! Ma anche i figli non dovrebbero ribellarsi prima o poi?
Io non lo capisco, ma ho molta poca stima di chi sta a casa fino alla fine dell'università....


si come no,

però voi La date a chi di dovere e la vostra vita cambia in meglio

ciao

[:D]
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
io nn ho letto queste 4 pagine di post....
ma dico solo viva la mamma,l amore tra una mamma e un figlio è unico ed insostituibile ed imparagonabile.......ragazze rassegnatevi vostra suocera sara' sempre al primo posto nella vita del vostro uomo....poi ma molto poi ....venite voi[:D][:D][:D]

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cmq alla fine ognuno fa bene a fare quello che lo rende felice. E grazie a dio che ognuno e' fatto a modo suo.

Per quanto riguarda me sono andato all'estero a cercarmi lavoro a 19 anni e non sono piu' tornato, pero' ho qualche amico che non ha mai viaggiato, non parla nessuna lingua straniera eppure e' felice cosi'. E io sono felice x loro ed e' un piacere rivederli. Al contrario, mi dispiace per quelli che vorrebbero viaggiare, fare mille cose, movimentare la loro vita solo che non ne hanno il coraggio. E sono tanti! Quelli che mi guardano con un po' d'invidia perche' io sto sempre in giro, mi dispiace per quelli.

Il problema non e' cosa si fa nella vita ma COME si fa. Se si fa con piacere la vita acquista valore, indipendentemente dal viaggiare o dal rimanere al paese.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ragazze fuggite subito a gambe levate da una suocera che vorra' stare a tutti i costi al primo posto perche' tanto prima o poi sarete voi stesse che glielo restituirete insieme al figlio.