essere mammoni, parere da tutti

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La colpa è solo di questa Nazione ridotta alla frutta economicamente. Un ragazzo infatti non puo' autonomizzarsi se gli affitti costano 1000€ al mese e se - normalmente - gli vengono offerti fino ai 45 anni in media, ancorchè laureati e masterizzati - contratti di lavoro tutti e sempre PRECARI e a 700/800€ al mese.
Non ce la si fa. La retorica del bamboccione lasciamola all'ottimo Min. Padoa-Schioppa che svolta 35.000€ al mese (stima il Sole-24 ore) fra pensione, indennità e varia altra roba.
E' facile dire mammone ai ragazzi italiani, facile da parte di D'Alema, Amato e Prodi che comunque i figli li sistemano sempre e comunque nel pubblico.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
cantigalli, se ti piace fare il morto di fame all'estero, nessuno te lo impedisce, io personalmente non ho venduto nè la mia anima nè la mia libertà a nessuno.

Io non sono andato a studiare all'estero, mi sono laureato in Italia e ho vinto 2 concorsi e non me ne frega proprio niente di fare il morto di fame in giro per il mondo.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ragazzi, ma cos'è che non è chiaro nell'espressione DIPENDENZA PSICOLOGICA?

Il fatto di vivere in casa coi genitori NON VUOL DIRE UNA BENEMERITA CIPPA!!!

Si può vivere in casa, farsi rifare il letto per puro opportunismo e/o comodità, ma essere mentalmente indipendenti, e 'svezzati'.

Si può vivere da soli, a 1000 km di distanza, e comportarsi secondo i dettami di mammina o pensare con la testa di mammina o sminuire le qualità della fidanzata perchè non è mammina.

Capito qual è il punto?

Una mamma, almeno per come la intendo io o per il modello che ho avuto, è chioccia, è proprio nella sua natura e non credo ci sia molto da fare per contrastare questa peculiarità.....

Invece è dovere del figlio far valere le proprie posizioni, e reclamare la propria indipendenza 'DI UOMO', nonostante le attenzioni 'naturali' di mammà.

Bye.


 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Matrix io non sono un morto di fame.

Forse nel tuo immaginario penserai che io sia uno di quegli pseudo comunisti che fanno di tutto per sembrare poveri e che disprezzano il denaro... ma caro mio non é cosí.
Ma vedi.. per te uno che non ha una mercedez e che non va´al ristorante È UN MORTO DI FAME. perché questo é il tuo modo di intendere le cose.

Il mio é un investimento su me stesso, perché se riesci quando le risorse sono limitate, quando le risorse le avrai sará ancora meglio.
Sono libero non dipendo da nessuno e uso, o meglio cerco di usare, il cervello il piú possibile e di essere responsabile nei miei confronti prima di tutto.

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
andrete in vacanza in Kenia in un villagio che serve il caffé italiano al mattino perche se no vi mettete a piangere

Cantigalli... con questa uscita sei diventato il mio mito [:D][:D]

e' la verita'. x esempio qua in Egitto a pochi km da Sharm el Sheikh ci sono tesori storici, artistici e naturali (si', tesori e' la parola giusta) che la gente nemmeno si immagina. Eppure la maggior parte dei turisti va a Sharm e si rinchiude per una settimana nel loro bunker hotel da 18 stelle con spiaggetta e discoteca privata per poi tornarsene a casa belli abbronzati e piu' rinco***oniti di prima.

Non gli chiedono neanche piu' di fare il visto, se rimani a Sharm non devi fare piu' neppure il visto, e' come andare al parco giochi accanto a casa.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da trottolina
Ma perchè andate a finire sempre per offendervi? ma possibile che non riuscite a parlare civilmente rispettando le idee altrui????



Ma quando uno ti dice che sei uno smidollato che vende la sua libertà e la sua anima x una mercedes come fai a non rispondergli?? Dai!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
secondo me è meglio se vi trovate e vi mettete le mani addosso certe questioni è meglio risolverle da uomini [:eek:)]..
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cantigalli
Matrix io non sono un morto di fame.

Forse nel tuo immaginario penserai che io sia uno di quegli pseudo comunisti che fanno di tutto per sembrare poveri e che disprezzano il denaro... ma caro mio non é cosí.
Ma vedi.. per te uno che non ha una mercedez e che non va´al ristorante È UN MORTO DI FAME. perché questo é il tuo modo di intendere le cose.

Il mio é un investimento su me stesso, perché se riesci quando le risorse sono limitate, quando le risorse le avrai sará ancora meglio.
Sono libero non dipendo da nessuno e uso, o meglio cerco di usare, il cervello il piú possibile e di essere responsabile nei miei confronti prima di tutto.




Auguri.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Cantigalli, sono d'accordo con te.

Ma è sempre questione di priorità.

Per me vivere da sola è fondamentale, pago quasi mezzo stipendio di affitto, non ho l'auto, viaggio in autobus, compro gli abiti al mercato, non mi interessano ristoranti e locali e balle del genere, e detesto gli sprechi. E in tutto ciò sto anche pensando di comprar casa a Bologna, quindi ho detto tutto.
E sono felicissima così. E se un giorno avrò più soldi, o un lavoro migliore, bene, altrimenti va già bene così, ho tutto ciò di cui ho bisogno.

Conosco persone per cui invece sono molto più importanti i soldi e le macchine di lusso e la 'bella vita'. Chi lo dice che sbagliano? Magari i fessi siamo noi.

Echissenefrega!!!!!

Ognuno è libero di vivere come gli pare.


 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Non mi riferivo a te personalmente Matrix ma... probabilmente sei tu che ritieni di rientrare in quella categoria
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Non è vero che la natura della mamma è sempre quello di chioccia, come mai allora se è questione di natura negli altri paesi i mammoni sono pochissimi

Prendiamo ad esempio la razza rom vediamo quanti mammoni ci sono li se è questione di natura dovrebbero essere molti.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
io vivo da solo ormai da piu di 10 anni ma mi sono sempre concesso di avere la badante che normalmente cambio un paio di volte all'anno..
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cantigalli
Non mi riferivo a te personalmente Matrix ma... probabilmente sei tu che ritieni di rientrare in quella categoria


hai fatto riferimento alla mercedes che io avevo citato solo come esempio di cose che si possono avere stando attenti a non buttare soldi in situazioni affittuali sconvenienti...

hai detto esplicitamente che sono un bambino...

E' inutile che cerchi di nasconderti dietro a un dito, adesso...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Capello.... la madre per come la intendo io è così, dolce e affettuosa, comprensiva a premurosa, e che si fa in quattro.
Di una madre caterpillar non saprei cosa farmene. E nemmeno generale nazista.

L'importante è dare un limite, e prendersi i propri spazi.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Comunque io non ripudio la bella vita.
Anzi spero un giorno di potermela permettere, e solo che piuttosto che al macchiavellico i fini giustificano i mezzi, vorrei focalizzarmi sul fatto che i mezzi sono importanti.... eccome, e a volte modificano i fini, come diceva un signore che si chiamava Ghandi.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
La frase era :Io aggiungo che non siamo solo una societá di mammoni, ma anche di smidollati che vendono la loro anima e la loro libertá per una mercedez.

Una é un articolo indeterminativo, e ho usato mercedez per indicare un bene di lusso.... anche perché, se leggi bene, la frase iniziava con uno generalizzato NOI.
Cercavo di smorzare i toni non di nascondermi. Non ho propio niente da nascondere semmai il contrario.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Beh Anto il fatto che la madre come intendi tu è chioccia allora non mi dire che è un fatto di natura perchè la natura non centra con quello che intendi tu