Esperienze con la lozione del laboratorio

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Trezegol ha scritto:
Beh una trentina sono una quantità normalissima...

Direi di no, infatti nella alopecia androgenetica è la qualità dei capelli caduti e non la quantità ad arrecare il danno. I capelli piccoli che trovavo nel lavandino adesso non ci sono più.

guest

Utente
27 Maggio 2017
15
0
5
ciao voglio testimoniare la mia esperienza dopo l'utilizzo della lozione da circa un mese ad oggi. La ricrescita è evidente ed è stata pressochè immediata subito dopo qualche giorno di utilizzo. Preciso che utilizzavo solo minox in precedenza ma non aveva ormai più alcun effetto su di me e i capelli stavano cominciando a diradarsi sempre di più da circa un anno dopo aver ottenuto buoni risultati in precedenza.

30 Maggio 2016
414
0
265
Guest io stesso resto stranito da tali affermazioni perché come sappiamo e come dettoun ciclo follicolare dura 3 mesi sicuro di non avere dei vellus che si siano leggermente inspessiti e pigmentati da permetterti di poterli vedere meglio?? , mi pare che nell' altra discussione se non ho letto male hai affermato di averla applicata altrove, siccome qualche settimana fa un utente del gruppo mi aveva detto che avrebbe riportato la sua testimonianza per una ricrescita sugli stinchi ma ad oggi non le ho vista, sei tu quella persona? Senza nome giustamente faccio fatica a capire chi è che scrive

guest

Utente
27 Maggio 2017
15
0
5
no non sono io quella persona, comunque confermo quanto riportato sulla ricrescita, già dopo pochi giorni di applicazione si sentiva la ricrescita facendo passare i polpastrelli sulla cute e ora i capelli ricresciuti sono ben visibili e oltretutto continuo a sentirne dei nuovi facendo passare i polpastrelli.Sinceramente non me l'aspettavo neppure io, ma è molto evidente che c'è stato un notevole progresso, la zona era molto diradata e ho subito un forte peggioramento negli ultimi 7-8 mesi, dopo l'applicazione della lozione ho avuto una netta inversione. Per completezza d'informazione facevo uso solo di minox

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
guest ha scritto:
no non sono io quella persona, comunque confermo quanto riportato sulla ricrescita, già dopo pochi giorni di applicazione si sentiva la ricrescita facendo passare i polpastrelli sulla cute e ora i capelli ricresciuti sono ben visibili e oltretutto continuo a sentirne dei nuovi facendo passare i polpastrelli.Sinceramente non me l'aspettavo neppure io, ma è molto evidente che c'è stato un notevole progresso, la zona era molto diradata e ho subito un forte peggioramento negli ultimi 7-8 mesi, dopo l'applicazione della lozione ho avuto una netta inversione. Per completezza d'informazione facevo uso solo di minox

Toglimi una curiosità: il minox l'hai interrotto?

guest

Utente
27 Maggio 2017
15
0
5
si interrotto circa da due mesi, un mese prima di iniziare la lozione, ma in quel mese di vuoto la situazione è rimasta pressochè invariata

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
guest ha scritto:
si interrotto circa da due mesi, un mese prima di iniziare la lozione, ma in quel mese di vuoto la situazione è rimasta pressochè invariata

ecco la spiegazione, siccome come dici negli ultimi 6-7 mesi avevi avuto forti cadute, poi due mesi fa abbandonando il minox hai disincentivato la ricrescita per circa un mese (l'effluvio indotto nel tuo caso diventa mancanza di ricrescita visto che quelli che dovevano cadere erano già andati), finalmente appunto in casuale concomitanza con l'applicazione della lozione ti sono ricominciati a crescere.

Fai delle foto adesso e poi tra un paio di mesi ripetile e se vuoi postale, in 20 giorni nessuno fa miracoli..

per spato: il ciclo del capello fortunatamente dura ben oltre 3 mesi! non è la prima volta che lo scrivi, rivedi le basi

30 Maggio 2016
414
0
265
Settimo ha scritto:
guest ha scritto:

ecco la spiegazione, siccome come dici negli ultimi 6-7 mesi avevi avuto forti cadute, poi due mesi fa abbandonando il minox hai disincentivato la ricrescita per circa un mese (l'effluvio indotto nel tuo caso diventa mancanza di ricrescita visto che quelli che dovevano cadere erano già andati), finalmente appunto in casuale concomitanza con l'applicazione della lozione ti sono ricominciati a crescere.

Fai delle foto adesso e poi tra un paio di mesi ripetile e se vuoi postale, in 20 giorni nessuno fa miracoli..

per spato: il ciclo del capello fortunatamente dura ben oltre 3 mesi! non è la prima volta che lo scrivi, rivedi le basi

La telogen dura mediamente 3-4 mesi : è la fase di riposo totale.

Il capello si trova ancora nel follicolo pilifero ma ogni attività di crescita e di trasformazione delle cellule è assente.

In 3-4 mesi il capello cade per perdita di ancoraggio e/o per la spinta del nuovo capello che circa 3 mesi dopo l'entrata in telogen avrà iniziato a crescere per la ripresa produttiva delle cellule del bulbo (se il follicolo è sano).

La clava del pelo con il suo bulbo rimane nel sacco corneificato.

La papilla dermica si sposta verso l’alto ad una certa distanza dal bulbo.

Il capello quindi entra nuovamente in fase anagen.

Questa e' la fase che interessa a noi di certo non parlo di altre fasi sono anni che lo si dice che occorre minimo un trimestre..
Non abbiamo bisogno di tutta la storia del capello con le varie fasi in questo post

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Settimo ha scritto:

Francamente non vedo proprio nessuna spiegazione come dici tu. Smettendo il minox in un mese non è che disincentivi una ricrescita (nessuno può dire che ci sarebbe stata continuando), rischi solo di fare più danno che altro. Se sono effettivamente ricresciuti il merito sarà della lozione, non vedo collegamento con il minox. Comunque sarà anche vero che per avere veri e propri risultati ci vogliono almeno 3 mesetti, ma come molti riportano, se qualcosa funziona lo si può vedere dopo poco

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
smoking bianco ha scritto:
Ormai è passato un anno esatto da quando avete iniziato la simibrotzu, pertanto direi che è ora di tirare le somme

dobbiamo anche perdere questo tempo a tirare le somme, oltre a quello già perso?

guest

Utente
27 Maggio 2017
15
0
5
Il merito della ricrescita è solo della lozione in quanto la mia situazione era soltanto in peggioramento da molti mesi e aver smesso per un mese col minox tuttalpiù peggiora . Usavo minox da 5 anni con buoni risultati inizialmente e mai avevo notato una crescita così nonostante le prime risposte al minox erano state positive da subito. Aggiornerò a breve con foto ma credetemi l 'inversione è stata netta e immediata tanto che ho applicato inizialmente nemmeno ogni giorno poi vista la reazione Ho aumentato dose giornaliera 8/10 spruzzi giorno

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
smoking bianco ha scritto:
Ormai è passato un anno esatto da quando avete iniziato la simibrotzu, pertanto direi che è ora di tirare le somme

Se ben ricordo l'utilizzo della similbrotzu è iniziato nel settembre 2016.

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Trezegol, per disincentivare la crescita intendevo dire che visto che la caduta in stile muta era già avvenuta non c'è stato un effluvio indotto ma semplicemente un periodo di stasi.

In 20 giorni non ci possono essere ricrescite, o é un caso fortuito di ricrescita periodica coincisa con l'inizio cura come credo o dice il falso anche se in buona fede

alsic

Utente
26 Febbraio 2017
9
0
5
Settembre 2016 il primo gruppo ma vanno considerati anche circa 2 mesi di stop no ?
Io sono solo a 3 mesi quindi presto per tirare le somme, però mi trovo bene, ho mollato il minoxidil che su di me non aveva ormai più nessun effetto e potessi scegliere continuerei con questa lozione.
Io credo che i risultati siano abbastanza variabili da una persona all'altra (forse è anche questo il motivo per il quale ancora non è in commercio?... su qualcuno funziona benino, su qualcuno meno, su altri nessun effetto).
Forse qua ci sono anche aspettative troppo elevate, la mia impressione è che nè la spatolozione ne quella (potenziata?) di Fidia faranno ricrescere i capelli a uno completamente calvo da anni, tuttavia secondo me rimane un prodotto molto interessante e per alcuni casi potrebbe anche essere la soluzione al problema.
Noto comunque che chi parla bene della lozione non viene granchè preso in considerazione e le obiezioni e le polemiche rimangono sempre le stesse percui, non se ne esce, aspettiamo qualche risultato di ricrescita clamorosa dai semmai ci sarà....ciao!

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Alsic ma come può essere preso in considerazione qualcuno che parla di ricrescita evidente dopo pochi giorni?!? e dai su siamo seri!

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
E aggiungerei anche che tipicamente hanno meno di 10 commenti sul forum alle spalle.. Oltre a nessuna foto del prima dopo ovviamente.
Visto che che c'è chi ha interessi economici é chiaro che la diffidenza ha la meglio.