Esperienza con metodi alternativi e GF

vitoil bello

Utente
20 Maggio 2012
45
0
15
mat193 una domanda:ti capitano dei giorni in cui ti dadono più capelli? ame si capita che ogni tanto uno o due giorni sento che ne cadono di più e vorrei sapere se potrebbe essere che piano piano i bulbi che si sono rinforzati lasciano cadere il capello per farne crescere uno più forte?

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
vito i capelli è normalissimo che cadano....un ricambio regolare è alla base della buona salute della tua capigliatura...

pak hai imparato a distendere gli occipitali? cioe mandare il cuoio capeluto in avanti senza alzare del tutto le sopracciglia'

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
mmm.. ho iniziato a seguire da qualche giorno la guida di elvix, consigli di integrarla con una delle altre due guide per velocizzare il tutto?

mai domo

Utente
15 Marzo 2012
5
0
5
MAI DOMO ha scritto:
posso confermare. Lo sfregamento delle unghie è efficace. Fin dal primo giorno si può notare un miglioramento dell' aspetto e del volume della capigliatura. Il vello ha assunto consistenza ed una percentuale intorno al 30 per cento di esso, direi, comincia a trasformarsi in capelli apprezzabili dopo un paio di settimane. Ho affrontato il diradamento con il solito minox, pentendomi di averlo fatto. Risultati contradditori ed altalenanti. Dopo 2 anni ho cominciato la pratica delle strofinamento, controllando quotidianamente anche la pressione arteriosa, perchè pare questa pratica possa innalzarla. Le cose sono due: o il farmaco è diventato efficacissimo proprio in concomitanza con la nuova iniziativa o la riflessologia ha scoperto una cura interessante.

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
durante tutta la giornata alzo di continuo le sopracciglia (oltre a fare gf), può essere una cosa che può favorire la ricrescita?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
a mio avviso alzare le sopracciglia e quindi utilizzare i muscoli frontali (poggia i polpastrelli delle dita per verificare se realmente si muovono e l'ampiezza del movimento), dovrebbe teoricamente favorire maggiormente la zona frontale. Infatti io sono in disaccordo con chi dice che basta muovere gli occipitali (anche se c'è da dire che quando muovi gli occipitali si muovono anche i frontali); io personalmente distendo gli occipitali, e ad occipitali distesi muovo solamente i frotnali immaginando un movimento rotatorio nella zona delle tempie; poi rilasso occipitali e frontali e riprendo il tutto.

vitoil bello

Utente
20 Maggio 2012
45
0
15
MAI DOMO complimenti :) quando sugerisco lo sfregamento alla gente mi gurdano strano quasi fossi pazzo mentre con questo forum mi rendo conto che forse nn lo sono :D

vitoil bello

Utente
20 Maggio 2012
45
0
15
una domanda:io riesco sin da quando ero bambino a portare in avanti il cuoi capelluto senza muovere le sopracciglia di almeno due centimetri e mezzo,infatti si vede proprio che si muove il capello...potrei intendere questo come uno pseudo eserciio di ginnastica facciale anti caduta?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
vitoil bello ha scritto:
una domanda:io riesco sin da quando ero bambino a portare in avanti il cuoi capelluto senza muovere le sopracciglia di almeno due centimetri e mezzo,infatti si vede proprio che si muove il capello...potrei intendere questo come uno pseudo eserciio di ginnastica facciale anti caduta?

C'è qualche esercizio che si possa fare per arrivare a ciò? Io sento gli occipitali ma muovere esclusivamente loro non mi viene :(

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

no le unghie dei pollici non si devono strofinare,il formicolio allo scalpo nn è 1 legge scritta,varia da caso a caso,io nn lo sento,xò appena finiti i 10 minuti di pratica,tastando i capelli sentirai la differenza.

Saluti

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ginnastica facciale, la mia differenza è intesa al momento,cioè appena finisci l esercizio per qualche mminuto tastandoli senti che sono diversi,il che vuol dire che qualcosa funziona,non voglio illudere nessuno,a me risultati apparantemente non ne ha ancora dati,ma è solo 4 mesi che lo faccio,sò che la strada è lunga,sto cercando di affrontare il tutto con serenità e senza aspettare il risultato straimmediato.

Saluti