Salve, mi presento brevemente, ho 21 anni, da 3 e mezzo (appena diagnosticata AGA su mia insistenza dopo una prima visita in cui dicevano non avessi niente) utilizzo 2 volte al giorno Minoxidil 5% 7 spruzzi a volta. Come saprete da solo non fa molto, infatti sta gradualmente peggiorando la situazione stempiatura. 2 mesi fa, alla visita dermatologica(errore mio non andare da tricologo specializzato) avevo approfittato dell'occasione in cui avevo altri problemi, per chiedere la precrizione della finasteride topica, essendo comunque dermatologo pensavo fosse preparato, e avevo chiesto qualche info in più. Mi aveva rassicurato dicendo fosse quasi nullo il rischio di sides e avevo cosi iniziato con Caretopic 2.275mg/ml, interrotto dopo pochi giorni quando ho scoperto che invece può avere lo stesso sides e indurre la PFS, e non ci sono molti studi clinici al riguardo. A breve voglio fissare da un tricologo (e prima anche da un andrologo) per farmi dare magari una galenica a bassa concentrazione, perchè ho il terrore di avere questi sides e incappare nella sindrome. Volevo chiedervi intanto se c'è qualche contatto tricologo suggerito in zona MI ovest, e poi soprattutto che esami "andrologici"sono consigliabili per avere un quadro ormonale e sessuale iniziale, e monitorare eventuali cambiamenti sospetti.