equivalenze cocco

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si ke lo sapevo marlin..pare che la lipasi in presenza di acqua e luce naturale possa idrolizzzare il legame tra glicerolo e acidi grassi liberando questi ultimi...il glicerolo poi lo si lava via con dell'acqua..idroalcolica???[:)][:)][:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per forza, si chiama Myristica fragrans...(da dove credi che venga il nome dell'acido ?)

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si ho visto ho visto..leggevo circa le proprieta inibitorie la cox e le proprieta allucinogene...peraltro contiene la miristicina sostanza non indolica ma similindolica che kissa non possa legare il crth2.....certo sull'anello a5 atomi di c abbiam due ossigeni e non azoto e vi e'un solo doppio legame ma sarebbe interessante scoprirlo...resta il fatto che ti volevo kieder un parere su sta sperimentazione della separazione degli acidi grassi dall'olio di cocco tramite lipasi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Eh, non ho esperienze in merito con la lipasi, l'unica sarebbe provare a prendere dell'olio di cocco e farlo agire con uno di questi prodotti contenenti lipasi e vedere cosa viene fuori, dopodiché, come ho letto, il laurico entra abbastanza bene in soluzione nell'alcool (più del miristico) e quindi si può già pensare di applicare una lozione senza ulteriori passaggi, ossia, ammesso che si riesca a isolare i grassi bisognerebbe metterli in alcool puro e quindi diluire eventualmente con acqua il preparato (ma si può usare anche così).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Infatti io per il momento mi sto limitando all'acqua di cocco...magari c'è la sorpresa[:)] (la abbino con altro preparato con alcool).

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
bah l'acqua ha una composizione diversa ma per il laurico l'olio lavorato dalla polpa e la polpa stessa son piu idonei

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A me il cocco classico dopo un po' nausea...riesco a salvarmi con le sopracitate patatine che sto prendendo con una certa continuità a pranzo...

Secondo me nell'acqua di cocco un po' di laurico ci finisce per forza, anche se poi la composizione principale è ovviamente altra essendo appunto acqua e non grasso...

Per me se uno vuole isolare l'acido laurico (e il miristico e tutti gli altri minori del cocco) è inutile che la prende larga si procura l'olio ossia i trigliceridi e prova la lipasi, con la polpa si troverà in mezzo anche tutte le altre sostanze non lipidiche del cocco e non credo che sia il massimo quando si vuole puntare sui soli acidi grassi.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
la discussione sta andando molto sulla chimica e faccio un po' di fatica a seguire...[:)]comunque.. quando usiamo il latte di cocco come integratore dovremmo quindi mescolare sempre il prodotto per usufruire anche delle proprietà dell'acqua di cocco?
Il prodotto che sto usando,della Aroy-d,riporta il 60% di cocco e il 40 di acqua,mi chiedo se sia inteso acqua di cocco o normale acqua di rubinetto(sembrerebbe la seconda)...e se quindi la parte liquida va considerata nei due cucchiaini che andrebbero assunti o se si dovrebbe assumere solo la parte solida...

Marlin, quando mangi le patatine di cocco eviti di assumere il latte di cocco durante la giornata per non assumere troppi acidi grassi a catena media oppure le mangi sporadicamente e quindi non c'è motivo di preoccuparsene?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il latte viene fatto un po' con tutte le parti del cocco pertanto c'è anche un po' di acqua vera del cocco, poi magari lo allungano pure con altra acqua, come credo proprio sia il caso del prodotto che utilizzi. Quando prendiamo latte di cocco come anti-dht conviene prendere la panna o crema ossia la maggior percentuale di grassi, onestamente l'acqua topica può avere una certa valenza per i capelli (seguendo il ragionamento sulle citochinine), ma a livello sistemico, premesso che male non fa di certo, non sappiamo se le citochinine possano arrivare e integre e avere qualche effetto sui capelli. Di certo l'acqua di cocco fa bene e quindi anche i capelli ne beneficiano.

Quando assumo cocco bado solo a mangiare, per me non è un'integrazione, devo dire che non rischio di esagerare perché comunque dopo un po' il cocco può stancare. Credo comunque che difficilmente possa superare il famoso limite di 24 g al giorno di grassi del cocco, se arrivo alla metà è davvero tanto....

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Invece per prevenire l'iperplasia prostatica che dopo i 50anni di norma infetta un'alta percentuale di uomini (si parla del 50% dopo i 50 anni), sarebbe utile cominciare ad assumere fin da giovani elementi antiDHT come il cocco o la serenoa???

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ilkraken prevenire e' meglio che curare!!!
xmarlin su un sito americano di body building alcuni culturisti che usavano dosi pesanti di androgeni(tutti alopecizzanti peraltro)dicevan che mangiando cocco notavan cmq una diminuzione della caduta e qcuno un arresto totale,che oltre al blocco della 5ar ci si pure un blocco del recettore degli androgeni?magari solo in alcuni tessuti come lo scalpo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Witosten, questo è un perfetto wishful thinking...[:)] sarebbe un miracolo disporre di un naturale così mirato considerando che non esiste nessun farmaco che agisca così.

Poi sognare è lecito...se poi dobbiamo trovare un appiglio tecnico, si può pensare appunto ai contenuti dell'acqua (che nella polpa ci devono pur essere...):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23024690

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23234369

Credo che per l'ipertrofia prostatica sia giusto prevenire, come del resto è vero per la stessa calvizie (che è piuttosto imparentata con l'IPB).

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
xmarlin:non esiste certo ma non parliamo di un principio attivo ma di un mix di sostanze..una la sappiamo :il laurico(e poi miristico ecc)l' altra magari e' presente in piccole dosi,magari la si prova a concentrare,vedi discorso delle auxine di reglandin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Le auxine sarebbero nel Nivatrix...comunque le sostanze importanti presenti in piccole dosi potrebbero appunto essere le citochinine che si trovano nell'acqua di cocco (ma penso anche nella polpa). Per questo continuo a ripostare quello studio sull'acqua di cocco giovane...

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
sai qualcosa sui vari esteri del laurico marlin?cioe' se inibiscon con quale forza la 5ar rispetto al laurico