Epilobium Parviflorum

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Ok Marlin grazie per la risposta.. volevo sapere se appunto - fra le tue sperimentazioni - avessi trovato qualcosa di migliore del vecchio saw :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Veramente la mia personale esperienza evidenzia piuttosto che esistono varie sostanze che agiscono per il mantenimento e non il solo saw, però sarebbe assurdo fare un elenco per rispondere a una domanda precisa come la tua, quindi ho detto la più comune e utilizzata a parità probabile di efficacia con altre (io peraltro vado avanti da un anno a latte di cocco e semi di zucca e tutto è come prima, stabile...).

Ciao

MA - r l i n

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
Marlin ha scritto:
Veramente la mia personale esperienza evidenzia piuttosto che esistono varie sostanze che agiscono per il mantenimento e non il solo saw, però sarebbe assurdo fare un elenco per rispondere a una domanda precisa come la tua, quindi ho detto la più comune e utilizzata a parità probabile di efficacia con altre (io peraltro vado avanti da un anno a latte di cocco e semi di zucca e tutto è come prima, stabile...).

Ciao

MA - r l i n

Scusa Marlin ma non ho capito una cosa: tu assumi solo semi di zucca e lattedi cocco e stai ottnendo mantenimento?

Poi come mai non utilizzi il saw se dici che è il principe dei naturali anti dht? Per qualche effetto collaterale che ha riscontrato?

Poi mi farebbe piacere se mi indicassi qualche altra lozione con che mi potrebbe dare effetti positivi.

Io uso minox, prostafactors e latte di cocco.

Grazie mille, un saluto

Grazie,

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh il mantenimento a questa età è più facile che a 20 anni se si ha aga stabilizzata (comunque è quasi un decennio che lo sto ottenendo curando i capelli e questo è già un ottimo risultato anche considerata l'età, sempre avendo aga...).

Mi capita spesso di finire un integratore e di aspettare una ventina di gg per il riordino, questa volta ho aspettato a lungo...[:)] e quindi ho lasciato il saw (che resta il migliore per chi non vuole dannarsi a sperimentare altro...)

Quindi va bene il minox e un anti-dht come il Prostafactors, il latte di cocco solo se lo gradisci.

Per me le lozioni devono fare la differenza rispetto agli integratori che danno mantenimento e se usi il minox non dovresti usare altro.

Ciao

MA - r l i n

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Ho letto tutte queste pagine, dedicate all'epilobium parviflorum.
Dato per assodato che farsi le tisane è meglio, negli ultimi tempi che voi sappiate è uscito un integratore in capsule migliore di quelli di cui parlavate all'inizio della discussione?
Sono sempre da escludere le tinture madri?
Quale integratore consigliereste a chi, come me, per lavoro sta tutto il giorno fuori casa senza possibilità di portarsi dietro le tisane?
xxxxx

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di recente la S. Antonio ha inserito le capsule Erba Vita:

http://shop.farmaciasantantonio.net/search.php?search_query=epilobio&orderby=position&orderway=desc

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Big ball, come il buon Marlin insegna ,le capsule sono migliori in quanto hanno gli attivi più concentrati mentre con le tisane assumi molto meno principio attivo per dose!!!
Inoltre con l'occasione faccio presente che in vari siti internazionali ho notato che si parla in maniera molto positiva dell' Epilobium Parviflorum! Addirittura il suo effetto sul dht sembra essere migliore della tanta blasonata radice di ortica...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Diciamo che con le cps se hanno dosi decenti di epilobio come quelle di Erba Vita il tuo organismo estrae tutte le sostanze utili possibili, mentre con la tisana le estrai tutto dopo diverse tisane, infatti quando io usavo le tisane spesso conservavo l'epilobio per usarlo una seconda volta e l'infuso era sempre dello stesso colore segno che non era stato estratto tutto con la prima infusione.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marlin hai usato anche la radice di ortica? Puoi darci qualche testimonianza in merito al confronto tra le due erbe?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'ho usata parecchio anni fa e poi nel k-max, era una grande speranza come anti-dht per via di uno studio che ne comparava gli effetti con finasteride, ma non si sono poi avute molte altre conferme e non si è capito bene quali attivi agiscano e in che modo. Diciamo che con l'epilobio e tutto molto più chiaro visto che si parla di enoteina A e B.

Ciao

MA - r l i n

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Grazie per le vostre risposte.
Un solo dubbio, ma le capsule della erba vita non erano quelle che, nelle prime pagine di questa discussione, si diceva avessero l'etichetta sbagliata, essendo in realtà di epilobium angustifolium e non di epilobium parviflorum?
xxxxxx

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Ultimo dubbio, si spera [:D]: anche l'integratore in capsule di epilobium parviflorum va assunto più volte durante l'arco della giornata, come le tisane (di cui consigliavate tre assunzioni al dì) per avere una buona efficacia?
xxxxxxx

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Bella domanda, diciamo che più che consigliare tre tisane ne abbiamo appreso la modalità (per la prostata). Forse è il caso con questi principi attivi di fare altrettanto (bisognerebbe capire l'emivita, ma è chiedere troppo...). Probabilmente la cosa è equivalente.

Ciao

MA - r l i n

vagabondo74

Utente
15 Dicembre 2010
30
0
15
Scusate.. ma io non ho capito.. nelle cps dell'erbavita c'è in una titolazione sufficiente l'epilobium parviflorum.. ho è un problema di etichette, sbagliate ??
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non ci sono più etichette sbagliate e purtroppo non c'è titolazione in senso proprio, c'è solo una quantità ritenuta adeguata di epilobium p.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin riporto in auge questa discussione perchè non ho capito ancora se l'epilobio è un efficace anti-aromatasi. in questo senso io oramai ho abbandonato l'uso del restax e utilizzo solo olio di cocco, non so se abbinare all'olio l'epilobio o utilizzare semplicemente il nuovo tradaprost che però non sarebbe un anti-aromatasi ma agirebbe sui sides da anti-dht. che ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'epilobio avrebbe un enoteina che anti-aromatasi e una che è anti-dht (se non erro la B e la A rispettivamente), Il parviflorum abbonda di quella anti-dht, l'angustifolium è meglio messo con quella anti-aromatasi. Io proverei il Tradaprost per tutt'altri motvi, ossia per vedere come funziona questa benedetta Ecklonia che in Italia ha fatto fatica ad arrivare quando negli USA se ne parla, di solito in positivo, da alcuni anni.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quindi non ho capito se per coniugare entrambe le cose (anti-dht e pro-sex) a questo punto sarebbe meglio olio cocco/epilobium angustifolium o tradaprost.