Epilobium Parviflorum

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Leggevo di recente che un estratto di aghi di pino potrebbe aprire i canali di potassio...

Comunque tu intendevi come acidi grassi dei pinoli; sicuramente ne hanno di utili e quindi qualcosa per i capelli dovrebbero fare come tutti i semi.

Ciao

MA - r l i n

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Da quando bevo giornalmente 0,75/1 litro di tisana ell'epilobio al giorno (escluso il sabato e la domenica) mi si è praticamente azzerato il sebo,o cmq si è ridotto al minimo.

non so se dipende da questo,o dagli altre sostanze che assumo (che non sono poche)ma mi sono accorto di questo fattore dopo poche settimane che ho iniziato con l'epilobio.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
che ne pensate se aggiungessi epilobium alla normale cura da 1mg di finasteride? dopo 2 mesi e qualcosa non sono soddisfatto dello spessore dei capelli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per fina dicono di aspettare almeno un anno se non due per vedere appieno i risultati (non è mica il solito principio naturale al quale si danno due mesi di tempo....[:D]).

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
1 anno mi pare tanto come attesa... in genere si dice 6 mesi, non sò più che pensare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di mesi si parla per il minox, con fina i dottori parlano di almeno un anno, poi magari già dopo sei mesi si inizia a vedere qualcosa, ma se la usi dal 25 dicembre non siamo neanche a 3 mesi...

Ciao

MA - r l i n

led

Utente
4 Marzo 2011
5
0
5
avete riscontrato sides di qualche tipo con l'epilobium ? vi sembra abbastanza efficace da consigliarlo ? grazie in anticipo :)

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io come ho gia scritto qui con le tisane ho riscontrato una sostanziosa diminuizione del sebo,dpo ppoco che nella mia cura ho inserito lepilobio.

poi nonso se dovuto a quello o a altre sostanza,ma lo notato dopo qualche settimana di epilobio

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Mr Mk, soffri per caso di dermatite seborroica o forfora?

In caso affermativo, con l'assunzione di epilobio è scomparsa la desquamazione del cuoio capelluto (o almeno si è ridotta notevolmente)?

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
ad oggi qualcuno sta usando le capsule Erba Vita o di altra casa???

qualora ci fosse qualcuno mi potete dire se avete avuto riduzione di sebo?? da quando sono passato da fina a permixon ho lo scalpo pieno di sebo.

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Riapro questa discussione...In attesa che riaprano le erboristerie per acquistarlo vorrei sapere tra quanti di voi stanno o hanno usato l'epilobio...che risultati avete ottenuto?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Leggendo qua e la' ho visto che l'epilobio contiene quercitina..Marlin la quercitina non aveva a che fare anche con una delle prostaglandine di cui stiamo discutendo in questo periodo?...intanto se qualcuno che lo usa vuole dire la sua...[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì ma credo che a quelle dosi non faccia la differenza. Gli attivi dell'epilobio sono le enoteine A e B.

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Mi è arrivato quello dell'Erba Vita....ci sono 350 mg a capsula...ne consiglia 2/4 giornaliere per un totale di 1016 mg (piu o meno).Che faccio mi affido a quello che c'è scritto?...non sono un tantino troppi 1016 mg al giorno?...per non sprecarlo piu' che altro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Prendine 2 o 3 al massimo, non sono tanti 4, ma sono il massimo. Tieni conto che con questa soluzione l'estrazione che faresti con la tisana la fai nel tuo corpo, nella tisana si mettono quantità maggiori di un grammo, ma in compenso non tutti gli attivi vengono estratti con la prima bollitura (io usavo ribollire il tutto..., ma anche così restano attivi che non entrano in soluzione, mentre con le capsule va tutto in circolo).

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Capito.Ma dici a livello di inibizione dei due 5 alfa....stiamo piu' o meno sui livelli della serenoa?....E' questo fatto che blocca anche l'aromatasi che mi incuriosice.Se facesse anche solo un po' meno delle serenoa sto a cavallo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Piacerebbe anche a me avere degli studi comparativi tra sostanze naturali e non, ma in questo, come in molti altri non ci sono...

Per il blocco dell'aromatasi l'angustifolium dovrebbe essere più potente del parviflorum, perché contiene maggiori percentuali dell'enoteina che agirebbe in questo senso, mentre il parviflorum è più anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Marlin ma a te ha portato risultati? Quale è il primo naturale che suggeriresti per sostituire finasteride?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La tisana non mi ha portato risultati (inoltre era scomodissima da fare ogni giorno), le capsule non le ho invece ancora usate (ora ho una tintura madre...).

Per sostituire fina coi naturali come prima scelta c'è notoriamente il saw palmetto...

Ciao

MA - r l i n