Epilobium Parviflorum

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No l'integratore di Epilobio di Erba Vita è di angustifolium, non di parviflorum, non so perché sia così, comunque è sempre meglio seguire le cure che sembrano funzionare senza distaccarsi troppo...(quindi parviflorum e tisane).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sta arrivando...

...speriamo ce lo lascino usare anche in futuro....(soprattutto se funziona)

http://www.corriere.it/salute/10_ottobre_08/erbe-infusi-farmaci-stretta-ue_d394afba-d292-11df-8b7c-00144f02aabc.shtml

Ciao

MA - r l l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che merde queste Lobby farmaceutiche...tanto sono loro a fare pressioni politiche!!

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
GRANDE MARLIN IO CONTINUO A USARLO E CONFERMO LE BUONE IMPRESSIONI SPERO CHE MOLTI UTENTI LO PROVINO E OTTENGANO GLI STESSI RISULTATI.........

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ogni promessa è un debito, Pippo[:)]

Dunque, 100 g, usando al massimo 2,5 g al giorno (come da posologia scheda: 0,8 g-un cucchiaino- x 3=2,4g), durano almeno 40 giorni.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Troppi anti-dht potrebbero dare sides, ma i naturali li danno raramente. A mio avviso, se fina funziona non c'è bisogno d'altro a meno che non si punti sul sebo (inibendo la 5 AR tipo I). Non si può pensare che quello che non riesce a fare fina lo possa fare un anti-dht naturale.

In altre parole, io che non prendo fina lo proverò, chi prende fina può farlo pure, ma il razionale dietro a questa scelta è molto scarso.

Ciao

MA - r l i n

filo_l21

Utente
25 Agosto 2010
7
0
5
Marlin, seguo da un po' questa discussione e ne sono veramente interessato, probabilmente a breve ordinerò la pianta anche se preferirei trovare un integratore in capsule per comodità.
Girando per il web mi sembra di averne trovato uno, all'apparenza interessante:

ProstaLobium 1000mg 120 capsule (ogni capsula contiene 1g di Epilobium Parviflorum)
Prezzo: $56

http://www.naturalhealthorganics.com.au/ProstaLobium-1000-mg-pr-832.html

Mi potresti dare una tua impressione?
[|)]

Ciao!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
scusa pippo ma tu hai mai preso finasteride?per capire se il miglioramento che ti ha dato Epilobium Parviflorum può essere paragonato in qualche modo a quello di fina.

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
highlinder
io non ho mai assunto Fina visto i disastri, anche irreversibili, che può causare.
Ho usato in precedenza, per circa 11 mesi, nipo e cocco dello shop ( nipo galenica preparata dalla farmacia sant'antonio a Torino ) poi ho abbandonato la nipo ed ora uso, da circa 4 mesi e mezzo, cocco e Epilobiium Parviflorum in tisane ( 3 al di come spiego bene negli interventi precedenti )e devo dire grandi risultati osservabili negli ultimi 2 mesi.
P.S:uso anche Minox al 5% da 3 anni in modo costante

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il prodotto sopra mi pare caruccio, anche se il prezzo è in dollari AUS (ma anche in dollari US 48,70....). Questo epilobio, non è così raro da giustificare tali costi per dosi di 120 g (qui costa neanche 6 euro per 100 g...) senza essere un estratto titolato.

Diciamo che quando si esce dal campo integratori, ma si va sui prodotti tipici da erboristeria, non conviene più cercare prodotti esteri.

Ciao

MA - r l i n

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Ciao Pippo, due domande:
1. dopo quanto tempo dall'assunzione hai notato effetti positivi
2. se invece di una tazza per 3 volte al giorno se ne assume un litro durante tutta la giornata è lo stesso?
Grazie mille,
Pasquale

pelatinus

Utente
14 Novembre 2008
20
0
15
Ciao a tutti.

la discussione sembra interessante.
Ho contattato un erboristeria e mi ha detto che questa pianta è utilizzata per i problemi alla prostata.
L'erborista mi ha anche detto che il prodotto, a suo avviso, è più efficace se utilizzato in tintura madre.

A questo punto ho due domande:
-Quante goccie di tintura madre dovrò indicativamente prendere per pareggiare il contenuto dei principi presenti nelle tre tazze giornaliere?
-L'erborista mi ha anche detto che il prodotto nella sua estrazione naturale è più accettato dal corpo rispetto alle formulazioni sintetiche, che riscontro avete a tal proposito?

Io domani mi compro la tintura madre, se a qualcuno interessa la soluzione mixata con altri prodotti in rete ho trovato questo prodotto : http://www.fitomedical.com/estratti_integrali_sinergici.asp?id=277&den=Epilobium

Grazie a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Probabile che io col prodotto dello shop mi faccia anche una tintura madre, ma per praticità non perché penso sia piùe fficace; credo che sinché si punta ai tannini (l'enoteina), la tisana si ottimale, anche se va fatta più volte al giorno.

In una tintura madre da 100 ml al massimo ci possono stare 3-4 cucchiaini che sono la dose giornaliera (scarsa) delle tisane, quindi se la si prende per os non credo proprio che possa essere più efficace delle tisane. Magari se la si prova topicamente il gap può diminuire, ma gli anti-dht topici di solito sono poco efficaci.

Ciao

MA - r l i n

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
ciao torno a scrivere dopo piu di un anno di assenza dal forum , probabilmente qualcuno di voi si ricorderà per le tantissime cure naturali che ho fatto ma purtroppo senza risultati. tornando al topic anche io contattando un erboristeria sono stato indirizzato verso la tintura madre a che a suo dire è più potente della tisana. visto il costo irrisorio ho acquistato la tintura della biokima (9,00 €) dove viene riportato cosi :

40 gocce due volte al giorno

80 gocce rendono disponibile epilobio mg250

ora 250 mg non sono un po pochi per il nostro caso?