Effluvio-estrogeni topici

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si tutti i medici fanno così. A volte trovi quello simpatico che chiacchiera un po' sulla vita ecc, altre volte ti mandano via per evitare che nascano fraintendimenti. Anche perché dopo che ti dice che va tutto bene e che ti prescrive la cura non ce moto da fare, se non girarsi i pollici ?
La mia mi fa anche un controllo nei oltre che capelli, anche perché come mi ha già detto 'beh la cura la sai, più capelli di così non puoi averne'...
Ma già l'approccio che fa schifo, cioè vedere uno di questi che alza 2 secondi gli occhi li abbassa e scrive...ma che stai a scrivere dico io! Nemmeno mi hai controllato bene, ma che fanno ci trattano come le scimmiette? Come pecore da portare all'ovile? Ma roba da matti!
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Ciao! C’è qualcuno che riuscito a stabilizzare un effluvio di lunga durata con 17alfa estradiolo topico o altri estrogeni topici? Perché anche se spesso li vedo aggiunti alle lozioni galeniche con minoxidil, ci sono dermatologi che li considerano pressoché inutili nella loro esperienza, ma dato che non posso usare minoxidil per allergia, vorrei capire se qualcuno nella sua esperienza personale ha trovato beneficio
Grazie!

ciao, anche io sono allergico al minox, una sfiga tremenda visto che da risultati straordinari sui capelli ancora esistenti.
Ho sostituito cn l’alfa estradiolo ma non da ricrescita come il minox, serve solo a rallentare un po l’avanzare della calvizie.
Non si puo fare nulla per riuscire a tollerare ancora il farmaco ? Lo so che è un altro discorso ma se un diabetico diventa allergico all’insulina che fa ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Immagino che tu sia allergico proprio al minox e non come molti al glicole. Se sei allergico al glicole contenuto nel preparato puoi usare altro, se sei allergico al minox c'è poco da fare, puoi forse consolarti sapendo che anche uno dei dermatologi che ha scoperto il suo utilizzo contro l'aga ne era allergico:

https://calvizie.net/la-vera-storia-del-minoxidil/

Ciao

MA - r l i n
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Immagino che tu sia allergico proprio al minox e non come molti al glicole. Se sei allergico al glicole contenuto nel preparato puoi usare altro, se sei allergico al minox c'è poco da fare, puoi forse consolarti sapendo che anche uno dei dermatologi che ha scoperto il suo utilizzo contro l'aga ne era allergico:

https://calvizie.net/la-vera-storia-del-minoxidil/

Ciao

MA - r l i n

si ho visto..il creatore era allergico..roba da matti haha
Comunque secondo me è un farmaco che ha una tendenza a dare reazioni allergiche, a differenza di altri come la fina o duta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Secondo me molte allergie al minox sono in realtà irritazioni da glicole, anche sullo scopritore non si ha la certezza che non fosse così, tra le complicazioni del minox dopo i problemi del glicole, abbastanza diffuse, ma risolvibili, ci sono i problemi di pressione bassa e tachicardia, ma l'allergia vera e propria alla sostanza non è affatto frequente.

Ciao

MA - r l i n
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Secondo me molte allergie al minox sono in realtà irritazioni da glicole, anche sullo scopritore non si ha la certezza che non fosse così, tra le complicazioni del minox dopo i problemi del glicole, abbastanza diffuse, ma risolvibili, ci sono i problemi di pressione bassa e tachicardia, ma l'allergia vera e propria alla sostanza non è affatto frequente.

Ciao

MA - r l i n

io per sfortuna sono allergico alla sostanza vera e propria. Mi vengono crisi asmatiche e mi si infiamma tutta la faccia..mentre sullo scalpo dove lo applico non succede niente..stranissimo..
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Ti vengono macchie geometriche rosse sul viso, tipo triangolo e rettangoli?

Avevo una tosse asmatica e mi si infiammavano le ghiandole salivari ( la faccia diventava quella di un obeso), e sotto il mento mi apparivano molti punticini rossi..
davvero una bella sfiga visto che per quelli diffusi come me il minox funziona una meraviglia. poi visto che prendevo anche il finasteride ho avuto il bonus di diventare allergico anche a questo ( niente tosse e rash ma la faccia mi si gonfia tutta dopo 30 min che lo prendo ). Quando ormai tutto sembrava perduto per fortuna ho provato con la dutasteride e nessun problema da quasi 3 mesi, e mi sta aiutando molto, alla sera metto l'alfaestradiolo ogni 2 giorni, non mi sembra faccia gran cosa pero' volevo complementare con qualcosa per aiutare alla duta.
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Fossi in te mi farei confermare la cosa con un test, sarebbe davvero un peccato negarti quel farmaco.
Ho provato in tutti modi, anche ad abbassare la quantità o provare cn quello al 2% perché veramente non lo volevo smettere visti i buoni risultati che mi stava dando ma Putroppo non c’è niente da fare se uno è allergico l’unica soluzione è evitarlo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Il foam l'hai provato ? Perché nell'ultimo studio con i placebo per isolare l'effetto del minox da quello del glicole utilizzavano il foam che non lo contiene.

Ciao

MA - r l i n
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Il foam l'hai provato ? Perché nell'ultimo studio con i placebo per isolare l'effetto del minox da quello del glicole utilizzavano il foam che non lo contiene.

Ciao

MA - r l i n

ciao , purtroppo non sono allergico al glicole ma al minox stesso, per questo ho sintomi allergici sistemici mentre sullo scalpo dove lo applico niente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Cioè hai fatto una prova con il solo minox che ti ha dato allergia ? Che tipo di prova ?

Ciao

MA - r l i n
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Cioè hai fatto una prova con il solo minox che ti ha dato allergia ? Che tipo di prova ?

Ciao

MA - r l i n

i sintomi dell’allergia che ho sono sistemici, quindi è il farmaco stesso il colpevole.
Se avessi avuto problemi sulla cute avrei dubitato del glicole
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Ah ok, si ho visto sopra che ti viene l'asma e ti si gonfia la faccia, non so se sono sintomi solo di allergia al minox, anche se è logico che sia il principale sospettato, però una prova con diverse formulazioni io l'avrei fatta ai tempi.

Ciao

MA - r l i n
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Ah ok, si ho visto sopra che ti viene l'asma e ti si gonfia la faccia, non so se sono sintomi solo di allergia al minox, anche se è logico che sia il principale sospettato, però una prova con diverse formulazioni io l'avrei fatta ai tempi.

Ciao

MA - r l i n

si questo è vero, avrei almeno potuto cambiare marca o formulazione..però credo proprio di essere allergico al minox vero e proprio non voglio più ritentare..se fossi allergico al glicole immagino che sullo scalpo avrei dovuto avere qualche sintoma invece niente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
E' una disdetta, ma è strano che tu sia allergico anche alla fina, ma non con duta, la butto lì: non è che è questione di formulazioni in polvere, essendo la duta in formulazione oleosa ?

Ciao

MA - r l i n