Ti è andata di lusso se è solo qualche follicolite, i cortisonici rovinano proprio la vita, e di casi di persone che pubblicano le loro foto dopo l'uso e l'abuso del cortisone (colpa dei dermatologo che sono incompetenti) che ancora prescrivono questo maledetto cortisoneLe solite di cortisonici potenti, atrofia cutanea nella sede di applicazione più, per applicazione su ampie zone e a lungo, effetti sistemici, aumento di peso, smagliature, insonnia, ecc ecc sicuramente rispetto a assunzione intramuscolo e orale il rischio è inferiore ma appunto solo per periodi limitati. In sede poi c’è gente che di sua iniziativa o non avvisata ha continuato a metterli sviluppando atrofia anche irreversibile, ho visto dermatoscopie in cui si vedevano i bulbi in trasparenza..
I cortisonici, più o meno potenti, sono la prima risorsa. Tipo in effluvi “blandi” anche solo idrocortisone, in patologie come psoriasi, areata, areata incognita clobetasolo o betametasone di solito.Il punto chiave di tutta la situazione è questa? Ma effettivamente gli effluvi che origine hanno?
Bisognerebbe domandare al Dott.Gigli come i suoi pazienti abbiano risolto l'effluvio, che prendono (ma non anti - dht però, sarebbe il colmo)
Vabbè ma tu parli del locoidon no?Ma scherzate? Forse sto recuperando proprio con cortisone... Cosa potrebbe accadermi?
Niente!!! Tu fai solo idrocortisone stai tranquillo!Ma scherzate? Forse sto recuperando proprio con cortisone... Cosa potrebbe accadermi?
Stamattina sono stato dal dermatologo, inutile dire che ho buttato solo soldi, lascio e stendo un velo pietoso, sinceramente è una vergogna con certi dermatologi.I cortisonici, più o meno potenti, sono la prima risorsa. Tipo in effluvi “blandi” anche solo idrocortisone, in patologie come psoriasi, areata, areata incognita clobetasolo o betametasone di solito.
Poi dipende anche dal pz , a volte si tenta appunto con iniezioni intramuscolo o altre modalità.
Eh a volte è l’unica risorsa, possono anche aiutare se usati bene per carità. Ma appunto io ho provato e quella tempistica è il mio limite, non intendo fare clobetasolo per mesi e mesiTi è andata di lusso se è solo qualche follicolite, i cortisonici rovinano proprio la vita, e di casi di persone che pubblicano le loro foto dopo l'uso e l'abuso del cortisone (colpa dei dermatologo che sono incompetenti) che ancora prescrivono questo maledetto cortisone
Stamattina sono stato dal dermatologo, inutile dire che ho buttato solo soldi, lascio e stendo un velo pietoso, sinceramente è una vergogna con certi dermatologi.
Quello è il problema per mesi e mesi, però la salute è tua non del dermatologo scusa eh.Eh a volte è l’unica risorsa, possono anche aiutare se usati bene per carità. Ma appunto io ho provato e quella tempistica è il mio limite, non intendo fare clobetasolo per mesi e mesi
Ma no sono dei pagliacciChe successo?
Non so, alla fine non dipende da loro se ancora non esistono cure miracolose. L'importante è che non sbaglino le diagnosi
Beh ovvio nel 2020, non cambia mai nulla, questi poco fanno, lavativi arroganti che non servono a niente...ma poco importa per me è uno schifo totale.Mi sembri arrabbiato xD
Eh capisci cosa voglio dire...un conto è azzeccare la causa e curarla ma in cuor tuo sai che stai facendo la cosa giustaSi infatti questo è il motivo originario del post, sto cercando soluzioni alternative avendo come certezza l’effluvio ma per il resto tanti dubbi a parte delle compatibilità istologiche con patologie infiammatorie, che però potrebbero non essere rappresentative dell’intero scalpo.
Ma nooo non è questo però dico che la gente le visite le paga, concentratevi meglio, usate gli strumenti, cioè un neo te lo guardano ad occhio, una macchia non usano nemmeno le lampade che Xxxxxx! Ma si fanno le diagnosi così? Dai è una vergognaPrima eri molto sicuro che fosse aga la caduta, hai dubbi ora?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: