Effluvio cronico: qualcuno ne è uscito?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi praticamente non hai mai indagato.

Beh davanti a grandi cadute, spero non ti abbia diagnosticato AGA e che il Proscar lo hai preso tu
E davanti ad uno scalpo dilaniato che ti ha detto?
Beh è strano pure questo ...
Alla dermoscopia il cuoio capelluto era a posto, Triatop lo usai dopo, lo so perchè lo schermo lo vidi anche io
 

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Comunque le cause di un evento di quel tipo possono essere molteplici, capita spesso anche alle donne, nulla a che vedere con l'aga e com'è ovvio il recupero è completo. Cause che possono essere da psicologiche a ormonali, o carenze vitaminiche, patologie di qualche tipo, cure, o chissà che altro, ma vengono sempre recuperate, anche non facendo nulla.
Diverso è (secondo me) se quando dal non avere nulla, hai ogni anno sempre di più negli stessi periodi una caduta che prima non avevi, e che ogni anno progredisce come una vera e propria aga, ovvero stempiatura sempre più accentuata ecc. Magari mi sbaglio, ma secondo me questa caduta eccessiva (come nel mio caso) ha a che vedere con l'aga, perché si manifesta ormai regolarmente negli stessi 5 mesi estivi/autunnali, ma che fino a 10 anni fa non esisteva.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Comunque le cause di un evento di quel tipo possono essere molteplici, capita spesso anche alle donne, nulla a che vedere con l'aga e com'è ovvio il recupero è completo. Cause che possono essere da psicologiche a ormonali, o carenze vitaminiche, patologie di qualche tipo, cure, o chissà che altro, ma vengono sempre recuperate, anche non facendo nulla.
Diverso è (secondo me) se quando dal non avere nulla, hai ogni anno sempre di più negli stessi periodi una caduta che prima non avevi, e che ogni anno progredisce come una vera e propria aga, ovvero stempiatura sempre più accentuata ecc. Magari mi sbaglio, ma secondo me questa caduta eccessiva (come nel mio caso) ha a che vedere con l'aga, perché si manifesta ormai regolarmente negli stessi 5 mesi estivi/autunnali, ma che fino a 10 anni fa non esisteva.
Ma un Aga non va a cicli e nemmeno aumenta con il caldo.
Sono purtroppo Effluvi sempre più presenti (basta che vedi che ogni gg scrive qualcuno) e Massa ci nei periodi estivi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Beh è strano pure questo ...
Alla dermoscopia il cuoio capelluto era a posto, Triatop lo usai dopo, lo so perchè lo schermo lo vidi anche io
Quindi da quanto vedevi sangue,puzza ecc ecc ecc ?
Attendo le nuove foto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi da quanto vedevi sangue,puzza ecc ecc ecc ?
Attendo le nuove foto
Il sangue (non i litri) sotto le unghie e invece la puzza si intensificava se non li lavavo per alcuni giorni (la puzza era pungente dopo già 4 giorni di non lavaggio) e i capelli erano ultra sporchi.
Ora ti dico una cosa: lo scorso novembre (2021) mi è andato un ferro in testa ed ho avuto 3 punti di sutura al pronto soccorso. Sono stato 2 settimane senza farmi uno shampoo, si i capelli erano unti, ma la puzza nulla. Capitò in quel 2014 ma poi regredito. Forse sono stato bravo e fortunato a curarla immediatamente. Usavo un trucco per farli rimanere puliti e non unti quando avevo i punti: La Maizena
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
In quella zona a Marzo-Aprile era buonissima, poi boom arrivano questi mesi del Xxxxxx e mi cadono i capelli a fottio. Ecco come è andata a finire. Quella zona era molto folta, ora c'è il disboscamento. Cadono cadono per forza di cose che poi qualcosa succede. Quella frase che mi disse la Dott.ssa nel lontano 2014 "stempierai un bel po' nel giro di 5 - 10 anni" mi risuona molto spesso ultimamente....
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Gli effluvi sono una forma di caduta dovuta alla AGA come te lo devo di?
Va bene hai ragione tu Dragon.
sei in una situazione terribile, andrà sempre peggio, AGA da Effluvio di sterminerà i capelli nei prossimi mesi,ne sono sicuro.
So che sono parole dure ma questa è la realtà.
Tu mi raccomando,non fare nulla,conta i capelli che Cadono fai i sacchetti, continua a guardarti allo specchio e tieni duro