E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
KR90 ritieni sia sufficiente 1 mg al giorno?..Perché da più parti si parla di 5mg..
Io ho letto (anche da qualche link postato qui sul forum mi pare) che si parte da 0,5mg fino a 5mg, e sempre sul forum avevo letto che nelle donne oralmente viene usato a 1mg che è un dosaggio sicuro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Sì, si deve partire dal minimo assolutamente da evitare di andare subito sul dosaggio massimo di 5 mg.

Ciao

MA - r l i n
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
tanto per cambiare, si inizia un post su un determinato prodotto/argomento e si finisce di parlare di tutta un'altra cosa... mah
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Come ti trovi?
Per adesso niente da segnalare, lo sto dividendo in due ( è una compressa tonda con una linetta al centro) e lo sto prendendo la notte da 3 giorni e monitorando la pressione la mattina dopo (tutto regolare).
@marlin dici che è meglio dimezzare ancora? dividere la pastiglietta in 4? Io sono in una condizione già grave Norwood 5, in cui il minox non funziona più (lo uso da 13 anni)
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Come lo usi, lo dividi?
Per il momento lo sto prendendo di notte, ma se vedrò che continuerà a non darmi problemi sulla pressione passerò ad assumerlo la mattina o metà giornata, lo sto dividendo in due, ma forse sono partito alto
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Se non hai disturbi puoi andare avanti cosi, ma sai certamente che queste indicazioni dovrebbero essere richieste al medico che ti segue.

Nello studio tailandese solo la prima assunzione avveniva di sera (non di notte), ma per me ha senso prenderlo sempre di sera.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Come dosaggio settimanale, considerando che io come molti di noi usiamo il topico al 5% 2 ml al giorno, avrebbe senso a giorni alterni (un giorno topico e un giorno orale), 1 mg?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Io volendo lo reperisco senza problemi, pensa che la fina in farmacia la prendo senza ricetta e poi c'è il nuovo medico di mio fratello che è giovane (avrà 38/40 anni) e si "cura" anche lui per l'aga. Pensa che mio fratello quando lo ha visto per la prima volta gli ha detto che aveva bisogno della ricetta per la finasteride, e lui (il medico) gli fa: "ho visto (dal pc) che prendi la finasteride generica da 1mg", non buttare i soldi prendi quella da 5mg e poi la dividi" poi sono entrati nell'argomento e il medico gli ha iniziato a parlare di dutasteride e gli ha detto che gliela prescriverebbe senza problemi, quindi son sicuro che gli darebbe senza problemi anche il loniten
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Io volendo lo reperisco senza problemi, pensa che la fina in farmacia la prendo senza ricetta e poi c'è il nuovo medico di mio fratello che è giovane (avrà 38/40 anni) e si "cura" anche lui per l'aga. Pensa che mio fratello quando lo ha visto per la prima volta gli ha detto che aveva bisogno della ricetta per la finasteride, e lui (il medico) gli fa: "ho visto (dal pc) che prendi la finasteride generica da 1mg", non buttare i soldi prendi quella da 5mg e poi la dividi" poi sono entrati nell'argomento e il medico gli ha iniziato a parlare di dutasteride e gli ha detto che gliela prescriverebbe senza problemi, quindi son sicuro che gli darebbe senza problemi anche il loniten
Sicuramente gliela darebbe senza problemi se dopo questo post non venite tutti arrestati (e non sto scherzando, queste cose sono già successe).

Ciao

MA - r l i n
 

francex

Utente
30 Giugno 2006
62
27
65
Serve ricetta medica per queste cose. Comunque il glicole non è il massimo da ingerire anche se c'è in molte preparazioni orali. Peraltro questa formulazione orale sarebbe analoga ai galenici con minox per uso topico che si dice che sono inadatti per l'assorbimento sistemico, ossia il minox verrebbe falcidiato nello stomaco.

Ciao

MA - r l i n
Quindi quello orale come si "protegge"?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Questo farmaco è molto difficile farselo prescrivere. Se fosse per il mio medico di base, beh un bel calcio nel sedere me lo darebbe molto, ma molto volentieri.
Figurati... a me fa storie per la finasteride "è ora di interromperla..." e l'assumo da 8 anni.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Sicuramente gliela darebbe senza problemi se dopo questo post non venite tutti arrestati (e non sto scherzando, queste cose sono già successe).

Ciao

MA - r l i n
Ella madonna addirittura! E il reato quale sarebbe? l'unico reato al massimo lo ha fatto la farmacia vendendomi la finasteride senza ricetta, ma di certo non arrestano il farmacista per un motivo del genere, tra l'altro come farebbero a sapere in quale farmacia l'ho comprata?

Addirittura arrestati dopo aver scritto il post! sta cosa mi ricorda la scena di maurizio mosca ?

 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Spero che le spacconate dette per noia o per figheggiare in un forum non siano intese alla lettera da eventuali poliziotti/finanzieri in ascolto...
Nei forum ci si sfoga
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
be non siamo sotto un regime totalitario con la polizia che spia i cittadini, almeno è quello che mi auguro