E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
È un farmaco da ospedale, ma se il mio medico mi fa la ricetta me lo ordinano comunque dalla farmacia penso.
Ma comunque usandolo in polvere non serve manco la ricetta, il problema è pesare 1mg. Ma mettendo 1gr in un litro di glicole si ottiene 1mg per millilitro? è giusto il calcolo che ho fatto ?

Ultima modifica:

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
È un farmaco da ospedale, ma se il mio medico mi fa la ricetta me lo ordinano comunque dalla farmacia penso.
Ma comunque usandolo in polvere non serve manco la ricetta, il problema è pesare 1mg. Ma mettendo 1gr in un litro di glicole si ottiene 1mg per millilitro? è giusto il calcolo che ha fatto ?

Macchè glicole, è sufficiente una semplice idroalcolica .
Esempio di una provvista mensile per una quantità giornaliera di 2,5 di minoxidil:
- 75 mg di minoxidil (2,5 mg x 30 gg);
- 30 ml di alcol etilico alimentare (96°);
- 70 ml di acqua grado farmaceutico.

Si ottengono 100 ml di soluzione da utilizzare con una dose giornaliera di 1 ml misurabile con una semplice pompetta contagocce.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
Macchè glicole, è sufficiente una semplice idroalcolica .
Esempio di una provvista mensile per una quantità giornaliera di 2,5 di minoxidil:
- 75 mg di minoxidil (2,5 mg x 30 gg);
- 30 ml di alcol etilico alimentare (96°);
- 70 ml di acqua grado farmaceutico.

Si ottengono 100 ml di soluzione da utilizzare con una dose giornaliera di 1 ml misurabile con una semplice pompetta contagocce.

"Semplice idroalcolica" io preferisco un'ancora più semplice "solo glicole" monocomponente, più veloce da fare e poi è più sbattimento reperire due prodotti diversi (vai in farmacia per acqua FU e poi al supermercato per l'alcol alimentare)

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Serve ricetta medica per queste cose. Comunque il glicole non è il massimo da ingerire anche se c'è in molte preparazioni orali. Peraltro questa formulazione orale sarebbe analoga ai galenici con minox per uso topico che si dice che sono inadatti per l'assorbimento sistemico, ossia il minox verrebbe falcidiato nello stomaco.

Ciao

MA - r l i n

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
Marlin tu dici che ingerendolo disciolto nel glicole sarebbe poco efficacie ? Invece per il discorso che non è il massimo da ingerire se si considera che c'è negli sciroppi non ne vedo il problema di ingerirne un solo ml al giorno.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Come ho detto in rete si trovano anche esperienze di chi prendeva gocce di minox topico oralmente e c'era chi gli diceva che nello stomaco questa formulazione viene inattivata. Inoltre veniva evidenziato che il glicole da problemi alla lunga con l'ingestione (io peraltro avevo trovato in tempi non sospetti che poteva produrre noduli alla tiroide, cosa di cui peraltro soffro).

Ciao

MA - r l i n

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
Io è da 7 anni che uso la sigaretta elettronica, e ho fatto anni ad usare sistemi polmonari (sigarette elettroniche che producono quantità enormi di vapore) e facevo fuori tranquillamente 20ml di liquido al giorno di cui 10 erano di glicole e non ho mai avuto un problema, poi invece c'è chi è molto sensibile e gli crea problemi al cavo orale, e in quel caso usa meno glicole ma più glicerina; Insomma sono 7 anni che tutti giorni introduco glicole nel mio corpo e come me milioni di persone, è per quello che penso che un solo ml al giorno sia totalmente innocuo considerano poi che come si legge dall' articolo è contenuto in moltissimi cibi.

Poi se il minox viene disattivato dal glicole è un altro conto, ma sta cosa è stata verificata o è solo una voce che girava?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
No, ovviamente il minox non viene disattivato dal glicole altrimenti non lo metterebbero nelle varie preparazioni topiche.

Ciao

MA - r l i n

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
No, ovviamente il minox non viene disattivato dal glicole altrimenti non lo metterebbero nelle varie preparazioni topiche.

Ciao

MA - r l i n
"c'era chi gli diceva che nello stomaco questa formulazione viene inattivata"

Avevo capito che prendendolo oralmente con il glicole accadeva questo