Tisch ha scritto:
Marlin, alfa e beta alla fine sono concetti che bene o male puoi applicare anche al contesto sociale umano.
Alfa è l'uomo vincente, quello con carisma, pieno di amici e amiche, che si fa le vacanze in posti da sogno...e il fatto di avere donne a volontà è solo la diretta conseguenza di questo.
Beta è invece lo sfig4to di turno, quello con scarsa o nulla vita sociale, zero amici, tutto studio-casa-lavoro e stop, il Fantozzi della situazione....e anche stavolta il fatto che le donne le veda col binocolo è la diretta conseguenza di tutto questo.
Alfa non per forza è sinonimo sbruffone, grezzo, aggressivo, che non conosce le buone maniera, palestrato senza cervello tutto lampade e depilazione. Alfa per me è uno come Sean Connery o Roger Moore in James Bond, una persona vincente nella vinta, di classe, che conosce il buon gusto e usa le buone maniere sia con gli uomini che con le donne. Insomma, uno che sa cosa vuole e sa anche come ottenerlo, in tutti gli ambiti.
Nell'etologia, l'alfa è il maschio dominante, quello che va a segno con tutte le femmine del branco, ma nel contesto umano credo che sia molto di più. Un ignorante che non conosce le buone maniere che però ha mille donne, io non li considero alfa, ma solo un femminaro di bassa lega.
Sono d'accordo sul fatto che una donna che ha mille possibilità scelga il meglio...d'altronde, se una ha decine di pretendenti tra cui scegliere, escludendo gli idioti e quelli che vogliono farsi solo una scopata di una sera, e lasciando soltanto gente seria ed interessata a una relazione, perchè mai dovrebbe iniziare una relazione simile col più brutto dei suoi corteggiatori, quando può averne di molto più belli?
Argomento trito e ritrito su cui nè io nè altri, credo, vogliano soffermarsi, ma buona parte delle donne la pensa così. Diversamente si vedrebbero continuamente coppie con lui orrendo e lei stupenda, e viceversa, mentre la statistica (perchè le eccezioni esistono e qualcuna la conosco in prima persona) dice che i belli stanno con le belle, i carini con le carine, i brutti con le brutte.
Marlin ha scritto:
Quando leggo Janus..... Magari è brutto come Scali di don Matteo ? Per me questo è proprio il più brutto che possa immaginare. Allora ha tutta la mia solidarietà, perché riguardo alle donne c'è poco rimedio anche per questi, una volta tolto il successo che hanno avuto e quindi ridotti a uomini normali.
mesi addietro si è paragonato proprio a lui a livello di bruttezza, ma non avendo la sua foto non si può dir nulla. Certo, la descrizione che fa di sè stesso (basso, gracile, spalle strette, pallido, occhiaie, calvizie, ecc...) non è delle migliori, anche se difetti come occhiaie e colorito cadaverico potrebbe correggerli immediatamente e senza alcuno sforzo.
Se dice di essere brutto ci crediamo, però disse anche di essere basso e rispose sono 1,78, quindi è tutto relativo.