M4X ha scritto:
Gel sei NW 6?!!
Ma con tutta quell'area da ricoprire quanti trapianti dovresti fare?
Dato che ormai sei completamente pelato non ti converrebbe ormai accettarti così come sei?
Neanche uno di trapianto me ne faccio perchè ormai a quasto sogno c'ho già rinunciato da tempo.
Era l'unico che mi era rimasto nel cassetto quando avevo 20 anni, ma ho dovuto anche questo mettermelo via presto, in quanto con una calvizie troppo estesa ma soprattutto una pessima zona donatrice.
Per quanto riguarda l'accettarsi quello l'ho già fatto 12 anni fa, a soli 19 anni quando ho capito che da quel momento in poi sarei imbruttito sempre di più, e neancora 20enne avevo già preso la via discendente dopo il massimo picco della mia bellezza e splendore giovanile... che se fosse un grafico cartesiano era già piuttosto bassina la cresta maggiore [
].
Quindi mi sono arreso e abbandonato allo sconforto e alla depressione, e di questo devo ringrazziare soprattutto l'ignoranza della gente che mi diceva fattene una ragione non si può fare nulla l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento (ah ah ah)
Poi ancora l'incapacità e mancanza di professionalità dei medici che quando a 22 anni sono andato a farmi visitare dal dermatologo l'unica volta che l'ho sentito parlare e stata quando mi ha detto buongiorno appena entrato in ambulatorio, poi quando gli ho detto che ero lì per i capelli mi ha guardato con una faccia di m**da che mi ha fatto sentire un co***one (a 22 anni neanche ne avessi avuti 70...) poi ha scritto sul foglietto due cose e me le ha datte senza scomodarsi dalla sedia, io ppo sonoa ndato a prendermi ste cose in farmacia (spendendo na barca di soldi) e ancora ora mi chiedo se mi aveva prescritto fina o un integratore con serenoa, l'unica cosa che mi ricordo come fosse ieri è quando la farmaciasta mi lesse il bugiardino che un po' imbarazzata mi disse: deficit dell'erezione, calo della libido ecc ecc
E lì mi resintii di nuovo un co***one.
Poco dopo andai in un noto centro tricologico italiano dove mi convinsero a interrompere l'utilizzo della fina (o quello che era) con la storia che una cura dei capelli deve essere a base di lozioni (si come le loro magiche) non di farmaci presi per via orale che possono dare sides.
Tra l'altro io allora mi chiesi: ma come ha fatto la farmacista ad evermi letto tutti quei possibili effetti collaterali che io sono più ingrifatto di prima e mi tira anche meglio? mah.
Quindi dopo l'ennesima brutta esperineza nel mondo tricologico ed aver lasciato anche a questi dei gran soldi (solo per la prima fase di cura eh, che sarà durata si e no un mese) ho detto c'hanno ragione gli altri, non c'è nulla che salvi i capelli, tutti cercano solo di scucirti dei gran soldi con cose inutili.
Il fatto è che all'ora non potevo confrontarmi con altri miei amici per avere consigli su possibili rimedi contro la calvizie perchè ero l'unico sxxxxto che ne soffriva tra i miei coetanei;
inoltre non avevo ancora nè il PC e nè internet, quindi non avevo la possibilità di informarmi al riguardo.
Io essendo molto chiuso già allora come persona dei capelli non ne parlavo con nessuno se non col mio barbiere (di un paesino di 1000 abitanti disperso in mezzo ai campi della pianura padana...) che mi diceva anche lui: non ci si può fare nulla è una questione di circolazione sanguinea... [
]
Quindi ho seguito i loro consigli e mi sono arreso, visto che ero già depresso e triste di mio anche prima di sta m**da di AGA che mi ha dato la smazzata finale.
Si potrebbe quindi dire, per tornare al tema della discussione [
], che lo stress effettivamente incide sulla calvizie, ma io non ci credo [
]
E così sono arrivato a diventare un NW6...
NW 6 però che se esistesse un qualcosa in sto ca**o di mondo che sarebbe in grado di far ripigliare tutti i miei miniaturizzati/displasici tornerei almeno NW2 io dico, tempie escluse, e quindi forse poi con un buon trapianto potrei tornare a pettinarmi i capelli.
Quindi se iniziavo a curarmi fin dall'inizio avrei mantenuto molto di più e non sarei in questa situazione, visto che sono stato un buon risponditore anche al solo minoxidil e la fina (per ora) a giorni alterni non mi dà problemi.
Dicono però che sia un buon candidato per la trico, o FUE per ricostrire le tempie e poi trico, avendo un'ottima forma del cranio, ma io non mi piaccio rasato... e comunque ora non ho disponiblità economica.
Scusate per l'OT e se vi ho annoiato, avevo voglia di scrivere [
]
Mi sento un po' come Chunk dei Goonies quando viene messo sotto torchio dalla banda fratelli e incomincia a raccontare tutta la storia della sua vita
ahahaha
Immagine:/Public/data/Gel/2016987432_images.jpg 5,71 KB