Duta e fina:Miracoli....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no shon sono le mie sfoltite visto che avrei dei cespugli anche se sono cambiate anche loro presumo per i farmaci.Cosa c'entrano di grazia ?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sono d'accordo con Dragonn anche io ho avuto l'impressione che i generici siano più forti, me ne sono accorto quando ho fatt il carico, l'originale la tollero benissimo senza effetti collaterali.

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ciao io assumo da agosto dell'anno scorso 1/4 di proscar al dì,
solo che non mi ha fatto nulla sulle tempie, nè granché sul frontale,
ora vorrei chiedervi se fosse una cosa azzardata inserire 0,5 mg di duta due volte a settimana, e in quei giorni in cui assumo duta non assumo ovviamente fina.
Poi una cosa che ho notato e purtroppo anche gli altri, è che produco un sacco di sebo in eccesso sulla faccia,
sono sempre pieno di puntini rossi, e si formano anche dei brufoli sotto pelle...
io non capisco, non ho mai sofferto così tanto di acne come in questi ultimi sei mesi... lavo la faccia tutti i gg 4/5 al giorno con un sapone allo zolfo, per un periodo, sotto consiglio del dott gigli ho preso anche della biotina per due mesi, ma mi ha fatto ben poco...
dicono che con la duta aiuterei anche la produzione del sebo e la crescita sulle tempie, ma è vero?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Grazie Carrera...io ho fatto i 15 giorni di duta giornaliera e poi da un mesetto o piu' il 2+2. Per quanto riguarda sides tutto ok,ho notato che il giorno dopo che ho assunto le 2 cpr di veltride non mi cascano capelli mentre due giorni dopo rinizia la caduta,bho'...Comunque come la vedresti l'assunzione del saw palmetto nei giorni scoperti?Mi hanno detto che potrebbe essere una valida scelta in quanto avrebbe attività antiestrogenica,vi risulta?[|)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se prendi duta non vedo come il saw palmetto possa aiutarti, l'attività antiestrogenica ci potrebbe essere anche se decisamente blanda... Ti ripeto Superalex che al di là dei dosaggi ormai hai raggiunto una quantità di Dutasteride notevole nel sangue quindi almeno qualcosa dovresti intravedere... E' vero che per le ricrescite ci vuole tempo ma queste avvengono quando il substrato è ottimo vale a die quando i capelli appaiono forti, lucidi, in salute.
Se hai superato i sei mesi e non vedi niente di niente credo che qualcosa non vada...
Non si prendono farmaci a vuoto, le cadute indotte ci possono stare ma poi ci deve essere un pronto recupero. Personalmente se nell'arco di tot mesi non vedessi nemmeno un piccolo segnale smetterei.
Parere personale
Ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
be pure i nmantenimento è un risultato, datoc he qui per le vere ricrescite ci vorrebbe una lozione con acqua di lourdes

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Leggi il topic che ho aperto nella sezione finasteride QUESTI SONO RISULTATI... poi ne riparliamo...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
carrera io sono spesso d'accordo con te...xò ho letto il post ed i risultati che ha ottenuto il ragazzo americano in 59 giorni nn credo sia dovuto a finasteride (0,15 mg piuttosto che 1mg)..cioè lui fa una buona cura con ottimo mix di sostanze, ma i miglioramenti (e peggiormaneti) nell'arco di 2 mesi secondo me te li dà solo il minox,a mio parere (supportato da ciò che ho visto succedere a mio fratello nelle sue interruzioni/riprese del minox)...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Infatti non o assolutamente scritto che il merito della cura è di finasteride a basso dosaggio ma volevo solo far capire che quando una cura colpisce l'aga da varie angolazioni è più producente che imbottirsi di fina o di duta.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera allora credo che finito veltride tornero' a fina perchè sai bene che io purtroppo continuo a diradarmi..pure con fina non miglioravo pero' ho mantenuto alla grande passai a duta perchè sulla carta doveva essere superiore.Comunque almeno 6 mesi di 2+2 li voglio terminare cosi' potro' mettermi l'anima in pace!Ammetto che le testimonianze raccolte su dosi inferiori di fina mi stuzzicano non poco!Considera che con fina avevo midscalp e vertice belli rigogliosi mentre davanti i capelli erano secchi tanto è vero che aprii un post anni fa chiedendo perchè fina gonfiasse il volto e seccasse il frontale..va a finire che le tue considerazioni sono azzeccate!I medici non hanno mai pensato a far assumere dosi piu' basse di antidht qui in italia per questo che la posologia di d'Ovidio potrebbe aver senso e per questo che la sto seguendo!E' vero che ho accumulo di duta ma è anche vero che magari per me è troppo forte e con il 2+2 dovrei risolvere ma devo dar tempo...considera che mi curo da 6-7 anni e ci sta che l'aga sia divenuta piu' forte,no?[|)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
un ultima cosa...con fina pisciavo di piu' ed avevo brufoli sulla schiena con duta, invece, non ho piu' brufoli e piscio normale...puo' voler dire qualcosa??[?]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
sulla pipì non credo che duta c'entri...sull'acne può darsi che meno sebo da duta ti abbia giovato...cmq se vuoi un mio consiglio l'errore di fondo che hai fatto è stato interrompere fina:squadra che vince non si cambia, al massimo si potenzia: cioè avresti dovuto continuare fina a quella dose che assumevi, o magari scendere leggermnete, e associare una piccola quantità di duta (valutarla almeno dopo 1 anno e poi decidere cosa fare)...poi vedi tu...secondo mefaresti meglio a nn interrompere duta adesso:prova a diminuire la dose, tipo 1+1 compresse settimanali invece di 2+2, e fina gli altri giorni..poi vedi te..ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cmq 2+2 non è proprio una posologia blanda anzi... E' come prendere duta a giorni alterni nell'arco di una setimana. Capisco che spesso ci si fa prendere dalla smania di migliorare o dalla paura di poter peggiorare quindi ci si avventura in terapie ignote non considerando che il mantenimento è già un ottimo risultato e che una recessione, magari lenta, dl frontale è tutto sommato normale nell'uomo...
Indietro non si torna e quel che è fatto è fatto per cui Superalex termina i sei mesi e poi trai delle coclusioni.
Ciao

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Ho notato una cosa da quando ho iniziato duta a dicembre nonostante la posologia a giorni alterni non ho avuto ancora miglioramenti evidenti fino a due settimane fà ma da quando ho aggiunto di nuovo il quartino di proscar giornaliero si sta richiudendo il vertex...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
scusa gibson, ma da quello che ho capito cmq incominciavia vedere i risultati con duta da due setiamen giusto?
E poi con l'introduzione di fina la cosa è abdata migliorando, ho capito bene?