Duta e fina:Miracoli....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma non potresti fare una foto sulla fronte con le mani che alzano i capelli da davanti le tempie???

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ci proverò kris quando ho tempo perchè da domani ho gente a casa e sarò impegnatissimo per un po di tempo,tieni presente che si vedrà male la foto e per ora sulle tempie c'è solo peluria che si sta reingrossando,poi stasera devo rifare il colore e se faccio la foto dopo risulterà come dire falsata perchè la tinta colorerà anche i miniaturizzati che si stanno reingrossando facendoli sembrare meglio di quello che sono e ovviamente facendo sembrare la zona piu coperta non so se rendo il concetto.Comunque la farò appena avrò tempo materiale perchè devo sbattermi con la cam fatta per un portatile che ha un cavo cortissimo.Portate pazienza vedrò di accontentarvi :)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Personalmente sono convinto che il vero problema è che non si possa standardizzare la cura... Al di là dell'inibizione del DHT quello che conta è un'optima ratio nell'equilibrio androgeni-estrogeni che ognuno di noi può trovarla con differenti dosaggi o con miscugli vari... Troveete quello che con 0,2mg di finasteride ha risultati straordinari e quello che con Duta a manetta peggiora... E non dipende dall'aggressività dell'aga credetemi ma dal giusto equilibrio della cura, il DHT anche se il più importante non è l'unico fattore in gioco, le fluttuazioni estrogeniche o il testosterone aumentato eccessivamente sullo scalpo possono giocare un ruolo importante nell'accelerazione della calvizie. E' pertanto importante trovare un giusto equilibrio di inibizione individuale del DHT per evitare sgradite reazioni a catena...
Leggete sotto il link che riguarda la finasteride (ma potrebbe essere benissimo esteso alla dutasteride).
Il cosiddetto iperandrigenismo di riflesso con questi farmaci può essere la spiegazione dei peggioramenti e di contro i grandi migioramenti possono essere epressione di u perfetto assetto ormonale per i capelli che però è soggettivo e non può essere generalizzato.

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=77987

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie sei gentilissimo!!! non ti preoccupare....quando hai tempo falle....sarebbe curioso vedere come sei messo!!

a proposito , scusami ma non forse mi è sfuggito , com'è la tua situazione famigliare?? parenti calvi?? e da che età???

ciao

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
scoiattolo ci sono androgenetiche di vario tipo e gravità non penso che te lo debba dire io che sono l'ultimo venuto,io dovrei averla ereditata da mio nonno che aveva leggermente le tempie e il vertice andati e la cosa buffa è che anche mia madre e mia zia hanno la stessa zona diradata sull'attaccatura (non sul vertice ovviamente) e l'attaccatura alta e mia zia ora è leggermente diradata (quasi 60 enne).Ogni androgenetica ha la sua storia come dice il dr. Gigli e ha ragione mi sa :)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
che io sappia mio nonno materno aveva vertice e tempie in età molto adulta un po diradati.Mio padre è una caso a parte fino a 55 anni pieno di capelli poi diradamento ma lui sostiene che non sia di natura androgenetica perchè nessuno a casa sua,ne nonni materni ne paterni,ne ha sofferto.Boh a me sembra di natura androgenetica ma potrei sbagliarmi...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Concordo carrera ognuno risponde ai farmaci in maniera diversa e fattori in ballo sono tanti.Comunque qualcuno ancora mi deve spiegare perchè solo con il mix io recupero le tempie quando esso dovrebbe aumentare i livelli del testo nel cuoio capelluto in maniera assurda...Non si accusava il testosterone di essere responsabile delle tempie e quindi a ciò si imputava che il fatto che fina non funzionasse nella maggior parte dei casi su questa zona :?

O forse è meglio dire che la sensibilità di questa zona spesso è elevatissima al dht e ci vuole un inibizione piu massiccia della 5 alfa reduttasi con conseguente diminuizione maggiore di dht nello scalpo di cio fa 1 mg di finasteride ?[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il testo aumentato sullo scalpo si puù trasformare in estrogeno via aromatasi... Ecco perchè verosimilmenete i risultati migliori in assoluto si sono avuti con 2,5mg di Duta proprio perchè oltre a ridurre il DHT tale dose favorisce la conversione in estrogeno del testo sullo scalpo che necessariamente viene bilanciato dal corpo quando supera un certo limite. Il problema è che alcuni soggetti faticano a trovare questo nuovo equilibrio probabilmente per un deficit enzimatico...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
fatto sta che, nella maggior parte dei casi, iniziare un mix con una situazione ancora buona ti salva per un bel pò di tempo a mio avviso...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
guardate che ho trovato una foto di quando facevo solo fina a 5 mg e avevo i capelli castani...la differenza di densità credo che sia notabile immediamentamente e le foto che avete visto erano di 6 mesi appnea di fina e duta quindi pochino...

http://img396.imageshack.us/img396/4351/9cf7fk6.jpg

Fra due o tre anni di fina+duta voglio vedere come sarà la situazione :)

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
la differenza si vede, ma per quello che conosco sulla tricologia mi risulta difficile attribuire tutto alla duta. Con questo non voglio dire che non credo nel tuo miglioramento. Dovresti essere un caso particolare, in senso buono

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Onestamente è impossibile formulare un parere tricologico su tutte le foto postate.
Apprezzo la buona volontà di boybergamo ma per avere un quadro oggettivo della situazione occorrerebbero foto del vertex fatte nelle medesime condizioni (senza tinte e roba varia) magari a capelli bagnati a distanza di sei mesi...Ad ogni modo boybergamo ti converrebbe rimanere con un dosaggio costante per vede gli effettivi risultati nel tempo.
Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera quanta duta stai prendendo e che effetti stai notando sui tuoi capelli?Sta filando tutti liscio?[:D]..CIAO.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si infatti carrera e cosi farò ma comunque scendo a 4 compresse a settimana e aspetterò un po di piu di tempo pazienza per riprendere il maltolto, anche perchè di stordimento mi basta il mio se aggiungo quello di duta siamo a posto![:D]

Xscoiattolo ti posso garantire che insieme fina+duta tempie e frontale non c'è storia sul cambiamento che ho avuto,quando ho tolto fina il tutto era ridotto a un po di piu di quello che faceva fina,frontale comunque piu denso.Certo mettici riminiaturizzazione di quelli che si erano ingrossati con fina e duta,e caduta indotta quando ho reintrodotto fina e un quadro completo non me lo sono potuto fare comunque anche solo con uta i risultati erano migliori ugualmente della sola fina ma la vera differenza l'avrei vista dopo due anni quindi non lo sapremo mai :D

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Un paio di capsule a settimana, tutto OK.
Considera però che ho fatto il carico quindi ne ho in circolo una concentrazione maggiore. Conto di raggiungere un anno e valutare la reale differenza rispetto a fina, poi valuterò...
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io sono giunto alla conclusione che la dose ottimale è mezza pillola, non so perchè ma il veltride mi sembra piu' forte dell'originale.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
boybergamo,è la duta che ti fa crescere le sopracciglia così perfettamente disegnate? ehm..scusa ma da quando le ho viste mi sono più chiare forse alcune cose