Duta e fina:Miracoli....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si anche perchè funziona littorio se non avessi visto risultati non sono cosi scemo da prenderle entrambe per niente non credi ? :)
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Per la miseria...roba da matti...ho 40 anni,leggo da tempo i forum più in voga in fatto di capelli e non ci ho capito un c.azzo?
durante anni e anni di fai da te a base di minoximen5%(o regaine5%)+ 1/4 di finastid al giorno,non sono mai riuscito a fermare la caduta di capelli che noto maggiormente quando faccio lo shampoo(2 al giorno dal momento che uso il dermatch e applico le lozioni)ma in forma un po minore anche quando già puliti,passo le dita fra i capelli e provo a strattonarecon delicatezza.Attualmente sono in cura con un quotato(anche su questo forum)dermatologo di Roma da poco più di un anno e assumo il solito quarto di finastid + lozione topica a base di minoxidil 2,6% e antiandrogeni + capsula di integratori:la caduta pareva essersi rallentata un po nei primi mesi ma adesso....cadono di nuovo tanto.
Leggo qua che voi assumendo di testa vostra una combinazione di fina+duta,non solo bloccate la caduta ma addirittura avete ricrescita! ma si può fare? cioè...esiste qualche dermatologo che accetta di prescrivere terapie del genere? se ci fosse ci andrei di corsa dal momento che con l'arrivo dell'estate sto sprofondando nel solito sconforto e pur non essendo totalmente calvo ma solo fortemente diradato,penso tristemente di indossare una protesi.
-Shon-
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Shon,
sei ancora giovanissimo però tutto sommato verso i 40 la caduta dei capelli è assai diffusa... Se te la senti tenta un taglio cortissimo, un pò di abbronzatura e ti levi il pensiero.
Ad ogni modo la cura che stai facendo è quella classica che, nella maggior parte dei casi, offre MANTENIMENTO per un certo numero di anni. Se sei molto diradato di certo i capelli non ti ricresceranno con un regime che, tra l'altro, porti avanti da molto tempo e che quel che doveva dare l'ha già dato...
Se non vuoi mollare prova a farti un anno di Duta, non è detto che ricrescano ma potenzialmente è l'unica arma in grado di offrirti la svolta.
A mio parere la cura che segui, vista la situazione e i risultati, è una perdita di tempo e di denaro ed un medico illustre (ma per carità...[:D]) avrebbe dovuto dirtelo...
Ciao
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
E allora riepiloghiamo:secondo voi alla luce dei fatti attuali,un paziente medio di età intorno ai 40 e con situazione di diradamento elevato specialmente sul vertice e che si cura da anni con 1/4 di finastid,1+1ml di lozione minox+antiandrog.+integratori.....non può aspettarsi nemmeno di bloccare la m.erdosa caduta e deve assistere impassibile alla perdita totale dei capelli fino a che non diventerà del tutto calvo? Cioè...dunque se nessun dermatologo consiglia la duta,lasciando chiunque voglia sperimentarla in balìa delle sue stesse responsabilità e se le classiche terapie consigliate non risolvono una mazza,che motivo c'è di blaterare a riguardo dei progressi che la dermatologia ha compiuto nel settore tricologico? Proprio l'altro giorno al tg2 un certo prof.Stefano Calvieri(La Sapienza-Roma) illustrava per l'ennesima volta l'importanza di recarsi da un competente specialista per porre rimedio alla caduta incipiente da alopecia androgenetica,grazie alla prescrizione di lozioni e compresse(nn specificando però quali).Si parla tanto di pseudo truffe che costantemente vengono propinate attraverso pubblicità ingannevoli di prodotti anticaduta,il libro del Dott. Campo(dermatologo a Roma) poi, presenta una prefazione dedicata alle false credenze e falsi rimedi con cui in passato si pensava di curare la calvizie ma a questo punto mi chiedo cosa sia cambiato rispetto alle attuali cureserie dal momento che non si riesce ancora a prescrivere un farmaco che dia reali e sicure garanzie a chi lo utilizza,di preservare almeno i capelli che ancora sono presenti sulla testa(figuriamoci poi voler pensare a una ricrescita).
Sono davvero molto i.ncazzato oggi....
-Shon-
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io avevo pensato proscare 4 3 volte a settimana e i restanti 4 giorni l veltride diviso in due (quindi duta mezzi) , che ne pensate? Ho 20 anni assumo fina da piu di un anno e la mia situazione è pesante...in continuo peggioramento
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ho comprato avodart e leggendo le istruzioni sono rimasto un po perplesso , leggo addirittura sides superiori a quelli di finasteride... dato che ho preso questa in farmacia vorrei provare 2 capsule a settimana e nei restanti giorni proscar/5, ma credetemi sono certo che tutti questi medicinali non facciano affatto bene, e prenderli per me non è facile. Se in questi 4 mesi di assunzione di dustasteride non vedo miglioramenti lo sospendo , ciao!
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
finasteride da sola anche a 5 mg a me ha sistemato solo un po il vertice e basta,nulla davanti.Fatta per 10 anni con effetti collaterali molto gravi a causa di uno stile di vita sbagliatissimo (carboidrati a manetta e sedentarietà assoluta).Ora con fina e duta la situazione non è NEMMENO paragonabile per sbaglio a quella di prima con fina,gli effetti collaterali negativi ho capito come fare a tenerli a bada e se avessi scoperto dutasteride molto tempo fa... :(
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
boy spiegati meglio...vuoi dire che con il mix hai risultati nettamente superiori rispetto a 5mg di fina al di'?Che posologia stai seguendo ed i sides?Grazie.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
concordo , dai boy saresti un luminare se posti le foto!!!! siamo speranzosi..


ciao[:D]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ho solo una web cam scadente quindi vi posso postare la foto che uso per l'avatar di msn o farne di specifiche in seguito ma non si vedono granchè bene,ovviamente visto che le fa a 640x480!
Questa foto la feci dopo circa un mese di sospensione di finasteride continuando a fare duta se non ricordo male o poco piu di un mese.
Non fate caso alla faccia triste non mi è morto il gatto non so nemmeno io come mai ero cosi funereo :)
E comunque si fina l'ho fatta per 10 anni decenti risultati su vertice nulla davanti o quasi a parte poco poco,con il mix miniaturizzati su tempie e frontale che si stanno reingrossando a vista d'occhio e sopratutto molti di quelli miniaturizzati lo stanno facendo se non tutti a mio dire,anche quelli sotto l'attaccatura cioè i peletti vari...

http://img501.imageshack.us/img501/8294/225925ei9.jpg



X haga gli effetti collaterali per quanto riguarda me riguardano l'aromatasi e la ritenzione idrica al momento,che si innesca se mantengo un dosaggio fisso fisso senza cambiarlo mai,ai tempi di finasteride facevo una vita assurda,sempre seduto davanti al pc,niente attività fisica,gonfio come una palla ero avevo un doppio mento di liquidi (non scherzo!).Ora ho visto che l'attività fisica e l'alimentazione giocano un ruolo fondamentale sui sides su di me,difatti per ora a parte il rinco***onimento,che mi sa non puo essere eliminato,non ho altri problemi.Speriamo che duri ovvio :)
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
beh considerate che la pettinatura può nascondere molto...
anche se obiettivamente sembra pieno di capelli... magari fossi io nelle sue condizioni!
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ehm ve lo ho già detto che non si capisce perchè la cam è scadente da morire proverò a fare delle foto in alto con la luce ma non si vede una ceppa l'ho già fatto,poi tenete conto di una cosa,è un androgenetica lieve di 2 grado,sono pieno di distrofici e compagnia bella,i capelli sono tinti e il colore rende la testa piu densa anche perchè colora anche i distrofici,vellus etc quindi copre,uso il phon per volumizzarli e spume per il volume che ovviamente aiutano.Ve ne posto una un po dall'alto,sembro un vampiro non fateci caso perchè ho fatto la foto davanti allo schermo lcd con la retroilluminazione piuttosto alta e faccio un po impressione [:D] ,questa l'ho fatta quando ero nel pieno di duta e fina il 20 gennaio,poco dopo smisi fina.

http://img293.imageshack.us/img293/3526/ecp00003zh1.jpg

Allora cosa fanno fina e duta insieme ? :D