Dura da accettare, ma nemmeno poi tanto...

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
se non ti crei una famiglia, la vita non ha senso

d'accordo su tutto tranne che su questo pensiero.
ci sono gioie nell'avere una famiglia e gioie nel non averla.
per come la vedo io sposarsi è l'inizio della fine ma è un mio punto di vista che magari col tempo cambierà.
poi certo è chiaro che a una certa età uno può aver bisogno di una compagna.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
piu avanti ci pensero ad avere qualcuno a fianco c e tempo.....solo.......ce gente piu sola pur avendo famiglia e magari una moglie che vi sopporta da anni anni ma state scherzando........ce una malinconia nella maggior parte delle coppie.che stanno insieme da anni cosi per convenienza..e si tradiscono da sempre .ma in che mondo vivete ......delle favole.......fantastica fantastica pimema.......poi vedrai che la vita avra un altra realta con l andare degli anni.........anche io da giovane pensavo e credevo alle favole come te....ridi ridi che poi piu avanti riderai meno......
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
qualcosa che ingiustamente mi e stato tolto........e che ha cambiato il corso della mia vita...........
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
ciro non è stato tolto ingiustamente quel qualcosa...ti è stato tolto perchè è la normale natura dell'uomo! non dimentichiamoci che siamo pur sempre animali, la perfezione non esiste!
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ciro sei in continua contraddizione, prima dici che calvo è brutto, poi che hai avuto una bella vita, poi cosi, poi colà, ma allora lo sai anche tu che si può vivere felicemente senza capelli, no??? io non ambisco per niente ad una vita monotona, anzi.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
genni92 io fino ai 35 anni no ero calvo ma diradato.........ecco il perche la bella vita e ecc.........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
metal non sono un sognatore.......la vita e cosi chi molla o demorde e finita per lui...e senso anche di frustazione......e come se a maradona con le sue potenzialita non gli avrebbero mai concesso di giocare a pieno regime..........o relegato sempre in panchina per motivi non decifrabili.....scusate il banale esempio.......capite ora.......
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bravo hai capito cosa penso della vita
noi soffriamo per la perdita dei capelli perchè è un fattore estetico come lo stesso le donne per la cellulite per le gambe e roba varia.
a tutti piace l estetica dell altro sesso soprattutto se è bella ed ha una bella forma fisica(è natura) e su questo nessuno può obbiettare.
e a tutti piace far parte dei ragazzi o ragazze considerati belli sempre per il fattore donne ma anche per il fattore che comprende il giudizio che hanno gli altri di noi,soprattutto le malelingue e i perfettini o le ragazze che si sentono o sono belle.
il fattore tricologico è importantissimo per l estetica maschile e ci fa ovviamente soffrire tale problema.
quindi quello che voglio dire è che il nostro problemA(Ttricologico) è dovuto al fattore donne e al fattore giudizio degli altri verso i nostri conforti e noi soffriamo se questo giudizio fa sentire la persona che lo esprime superiore a noi proprio per il motivo per quale lo fa(tricologico).
quindi una donna che ci fa passare il tempo bene e ci fa sentire completi annienta il fattore donne e ci da la forza di fregarcene del fattore giudizi delle persone che amano declassarci.

ma quando cavolo è che ho scritto questo post! [:D]
grazie Metal Carter hai fatto bene a copiaincollarlo, è proprio come dici tu bisogna passare per forza un periodo di sofferenza, quindi bisogna soffrire, come mi fece notare anche Zarbo (il trombainfermiere xD).

cavolo a rileggerlo mi convince anche a me :)
cmq volevo aggiungere che non è del tutto sbagliato quello che scrissi, dato che ero ancora influenzabile dalla società per quanto riguarda il fattore calvizie davo conto a quello che pensavano gli altri di me invece di pensare alla mia vita e quindi da solo per me stesso.
cioè alla fine perchp mi deve importare se uno vuole sentirsi migliore di me??
è vero che una donna ti può aiutare a non pensarci ma è sempre un influenza esterna che ti porta a stare bene, quindo col tempo ho capito che bisogna prima di tutto stare bene da soli per stare bene con gli altri.
cioè è brutto dirlo ma degli altri dobbiamo SERVIRCENE, non devono diventare i padroni di noi stessi. il baricentro deve pendere sempre verso di noi.
quello che mi ha fatto superare quel modo di essere è stato il capire che la vera superiorità: il carisma, il fascino, non la fanno certo i capelli ma il modo in cui ci si pone e si affrontano tutti i problemi in generale. (questo funziona anche con le donne nel senso che può sopperire ad una mancanza estetica, anzi molte volte surclassa chi è piaciuto solo per l'estetica. da quì ho capito che tutti al di là dell'estetica, a meno che non siamo ripugnanti, possono avere le donne che vogliamo.) questo mi ha rincuorato :)

p.s.: baciamolemani LOL xD

 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
i capelli non contano?....annetodo di oggi pom........mi sono messo a chattare dopo tre anni che non lo facevo su una chat.....dove misi la mia foto solo col viso......indovinate un po.......mi contata una ragazza molto bella .(44 anni non una mocciosa eh )......mi chiede come mai hai solo foto col viso mica sarai pelato? io rispondo si........sai cosa mi risponde lei.......peccato hai un bel viso mi piace molto......e poi non ha piu continuato.......a chattare ........a voi le deduzioni...........ahahaha capito........contano sti ca**o di capelli....? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ciro hai 48 anni ma vatteneaffancul.o va...

Io che sono basso non dovrei uscire di casa? Eppure ti assicuro che mi godo la vita lo stesso
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ciro devo dire che è da molto che sono su questo forum e ogni volta che leggo un tuo commento mi prende una stretta al cuore. La calvizie è per taluni una vera sfida, butta giù molti me compreso altri se ne infischiano quasi. Per te invece non è una sfida, è stato l'ostacolo della vita e non sei riuscito a superarlo. Io invece l'ho superato. Non vivo più con l'ansia e la depressione nel cuore, guardo sereno al mio futuro, faccio progetti, penso a suonare il mio amato strumento e penso a stare con i miei amici. Mi piace stare con la mia ragazza, suonare per lei. Ci tengo al mio aspetto. Mi curo. Spero uscirà una cura. Così come spero esca qualcosa risolvere la mia miopia o qualcosa che mi faccia crescere 3o4 cm di altezza. Non dico che dei capelli non me ne frega nulla. me ne frega credimi. infatti sono su questo forum stasera.

Il punto però è questo, a me sono VENUTO DUE PALLE GROSSE COME QUELLE DI UN TORO, prima ero un agnellino intimorito dal problema e ora sono come rinato.. Mi è venuta una consapevolezza della caducità delle cose che prima non avevo, so che devo cogliere da questa mia unica vita tutto il meglio che riesco, quello che il destino/fato/Dio/il caso mi ha dato,sono maturato e l'ho fatto superando un ostacolo. grosso per me. Mi sento una persona riempita adesso, non so di preciso di cosa. So solo che ora sono più io di quando non avevo il problema.

In realtà questo post non l'ho scritto per te. Ma per condividere la mia esperienza con gli altri perchè ne avevo voglia. So che nemmeno lo leggerai/prenderai in considerazione, oppure lo bollerai come il miliardesimo (perchè miliardi te ne hanno scritti in questi anni) che ti dice che il tuo non è un problema di capelli, ma di quello che hai sotto i capelli. Al di là che qualche ragazza ti abbia rifiutato perchè sei calvo. Ci sta non ti volessero e che preferissero uno con i capelli. Allora?Se anche è così? A tu importa solo scrivere le tue frustrazioni sul questo forum così che la gente ti consoli. Ti dica no ma dai i capelli non fanno la bellezza, la bellezza non è importante.. così tu puoi dire che prima la tua vita era meglio, che la ragazza ti ha rifiutato perchè non avevi i capelli ecc Il problema è che ti mancano le palle per vivere e che non ti verrano. Di sicuro non perseguitando in quest'opera di frustrazioni sul forum in cui esplichi ai novizi la tua tristezza cosmica.
Le palle caro sono una gran cosa. Separano chi vuole vivere da chi vuole solo lamentarsi. Io ti dico che ci sta che le ragazze non vogliono l'uomo calvo, pensa pure che anche nessuna voglia stare con un calvo. non lo so forse è così? io ti dico quello che so. Le ragazze DI SICURO NON VOGLIONO STARE CON UNO SENZA PALLE.
I migliori auguri
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
eh dai va bene riuscire a superare il problema,ma se qualcuno nn riesce a farlo perchè dargli contro? nn tutti la prendono allo stesso modo purtroppo,è così,qnd perdi una cosa che prima davi per scontato è una tragedia... e so che anche voi anche se fate i grossi dicendo il contrario ne soffrite,sapete perchè ne sn tnt sicuro? beh perchè c'è gente che dice che nn gliene fotte un ca**o però intanto hanno scritto migliaia di messaggi su qst forum... cioè siete la contraddizione fatta persona fatemi capire...se davvero nn ve ne importasse nn verreste su qst forum a scrivere migliaia di messaggi...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non è che a molti non importa è che hanno imparato a conviverci senza soffrirla.

per quanto riguarda ciro secondo me non ti ha parlato più quella donna in chat non perchè sei pelato, ma perchè hai dimostrato insicurezza mettendo solo il viso nella foto, come se volessi nascondere la calvizie.
cmq sia in genere le ragazze che si mettono in chat dato che ti possono giudicare dalla sola estetica è normale che si soffermino a parlare più facilmente con i bei ragazzi.
lo fanno anche per divertimento non perchè la chat porta per forza ad un incontro, anzi io le sconsiglio vivamente s euno le usa per questo motivo.