Dura da accettare, ma nemmeno poi tanto...

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
lucatrevi
rispetto qualsiasi opinione ma io lottero fino alla morte per tenermi il piu a lungo possibile i miei capelli!!a tutti costi,so di esserefragile sotto questo aspetto ma per mè è cosi!!

è giusto curarsi, qualche capello in più per l'estetica è sempre meglio.
però bisogna curarsi con leggerezza senza star sempre lì a pregare che ricrescano i capelli.
in genere per stare bene con se stessi bisogna accettare quello per cui non si può far nulla e cercare di fare il possibile per le cose risolvibili.
per esempio io mi curo ma ai capelli non ci penso più di tanto perchè quello che devo fare lo stò già facendo.

parlando con tante donne tante dicono che un uomo calvo non lo vogliono

guarda le donne per queste cose sono peggio di noi.
troppe volte capita che affermano una cosa per sentirsi apposto e poi fanno il contrario.
è meglio guardare di più a quello che fanno che a quello che dicono.
meglio non considerarle troppo attendibili.

 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
''le donne pensano A, dicono B, ma vogliono C'' quindi non date troppo peso quando dicono una cosa, e non complessatevi.

Mi trovo totalmente d'accordo con Superman (e non è la prima volta) io mi curo, ma non sto ogni giorno a sperare che ricrecano, oggi sono un mese e 17 giorni che mi sto curando e sto notando una netta diminuzione della caduta, e un pò di vellus, ma non faccio i salti di gioia, cosi come non spero ogni secondo in un miracolo, mi sto curando, non lo sto facendo neanche al massimo visto che potrei integrare altre lozioni e cose varie, ma va bene cosi, non complessatevi...

 

markolino6

Utente
29 Novembre 2009
78
0
65
guarda le donne per queste cose sono peggio di noi.
troppe volte capita che affermano una cosa per sentirsi apposto e poi fanno il contrario.
è meglio guardare di più a quello che fanno che a quello che dicono.
meglio non considerarle troppo attendibili.


Hai capito tutto. Grande. :)

 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
si appunto per tutti quelli che continuano ad affermare calvo è brutto, se siete brutti voi non vuol dire che anche gli altri lo sono solo perchè anche loro sono calvi ;)!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
la calvizie storpia i lineamenti anche se si e belli........genni 92( non te lo auguro mai) aspetta quando ne avrai pochi in testa e poi mi saprai ridire...se la penserai semmpre cosi........facile a dirsi quando si hanno ancora.......
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
ciro ho un diradamento diffuso sulla zona alta della testa e sul vertex, a 19 anni, tutti i miei amici sono capelloni, io no, vivo in una società che punta sull'apparenza, e la penso esattamente come l'ho detta poco fa, avere un diradamento può essere brutto tanto quanto essere calvo, visto che devi girare per forza rasato, quindi risparmiati i soliti sermoni del tipo quando lo diventerai potrai parlare, ormai dici sempre la stessa cosa, e hai una certa età, mi preoccupa molto come affronti il problema...
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
senza offesa ciro ma in una situazione come quella di genni92 e molti altri (me compreso) non credo ci sia ancora molto da attendere per poter cambiare opinione, semplicemente non tutti la prendiamo e la viviamo come hai fatto te! E' inutile continuare a dire poi vedrai...cambierai opinione...etc etc... vivere calvo o vivere con tutto lo scalpo molto diradato non fà molta differenza! Infatti c'è chi preferisce accettare da subito la cosa e passare direttamente alla pelata, che, a mio modo di vedere, è l'unica vera soluzione alla calvizie oggi disponibile! E poi finiamola di dire che le persone calve sono viste come scarti della società, perchè allora vorrebbe dire che l'80% della società stessa è formata da scarti!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
credimi la fa ...........la fa.........non dico le cose tanto per dire.......ogni capello fa la differenza.....prova a vedere chi cambia pettinatura e taglio a volte non sembra piu la persona conosciuta...quante volte ci capita di dire mah........mi sembra lei o lui ma non e .......solo perche hanno cambiato taglio o pettinatura...........riflettete
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
e allora scusa? ci si dovrebbe abbattere per questo? l'hai detto tu stesso: per cambiare basta poco anche semplicemente cambiare pettinatura ci rende diversi, ma mica lo vediamo come un problema...e allora perchè dovrebbe esserlo la calvizie? come la gente impara a riconoscerti con look diversi, col tempo impara a riconoscerti anche con la testa pelata ;)
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
ciro che senso ha riavere i capelli alla tua età? dovresti avere se sei del 63, 48 anni , i capelli vanno goduti in gioventù, io spero che alla tua età avrò una bella famiglia, e il mio unico problema dovrà essere la famiglia e il lavoro, scusami se mi permetto ma secondo me sei una persona molto immatura, avrai fatto un percorso di vita molto superficiale..... io capisco che uno ci tenga ai capelli fino a 30-35 anni ma dopo questA ETà non trovo alcun senso deprimersi per i capelli, si vede che non hai nulla da fare...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
che senso ha.?.......prova tu da i 17 anni cominciare a perderli e avere sempre meno capelli anno dopo anno...e nno godereti ulla in gioventu e non aavere soluzioni a quel epoca.........te pimema sei un altro baciolemani.........diventa pelato e poi ne riparliamo.......ce gente si fa trapianti a 60 -70 anni e si mette protesi a tutte le eta.--.....ma che stai a di........esempio stupido....berlusconi se fatto il trapianto a piu di 70 anni........allora e una persona immatura........non mi pare........facile parlare senza il problema consolidato.......perche la vita finisca 30-35 anni.........a pimemaaaaaaaaaaa la vita inizia a 40-50 ma stai ascherza davvero.......
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
io ho fatto e ho ancora molto da fare.......a me piace vivere la vita e le donne come in passato.....io di famiglie non ne ho..sicche devo pensare a me solamente....ed e trentanni che inseguo il sogno...no voglio ...........con rimpianti.......se poi voi siete i classici uomini che raggiunto i 30-35 anni la vita finisce..... tra le mura di casa .....grassi e pelati.......e senza motivazioni,,,, .fate pure....massimo rispetto.......a me no grazie........
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
''se poi voi siete i classici uomini che raggiunto i 30-35 anni la vita finisce..... tra le mura di casa .....grassi e pelati.......e senza motivazioni,,,, .fate pure....massimo rispetto.......a me no grazie........''

magari siamo quelli che a 30-35 anni la vita finisce, ma te non l'hai mai cominciata la vita, hai sempre avuto un chiodo fisso in testa, e a 48 anni non hai niente, e questo per ''correre dietro al tuo sogno'', io mi domando, una volta raggiunto, riavrai gli anni persi? io non credo...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
no........pero meglio tArdi che mai.....e poi si so stati anni sofferti.....ma anche grandi soddisfazioni.......credimi....vissuta intensamente.......che non ho niente lo dici tu........voi magari avrete vite monotone rinchiusi in case grassi e calvi perche come ha detto pimemma basta arrivare a 30 -35 --------perche forse per voi l avita a quelle eta e finita...non ci sono piu stimoli o perche si puo mollare tutto........ma che state a scherza........la vita e un continuo lottare e se no lo fate verrete inghiottiti da tutto e tutti........immaginate che palle una relazione statica a cui ambite......io gia provato 10 anni mamma mia....dopo 5 ti vengono due p........la vita inizia a 40-50 credetimi e anche piu bella di prima........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
meglio una vita movimentata come la mia e magari co ste emozioni anche di sofferenza .......che una vita piatta e monotona a cui voi ambite.....30-35 anni..statica e abitudinaria.....immagina te che palle,,,,,,,,anche se rispetto le vostre vedute......
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
ciro fai ridere , secondo me hai bisogno di un buon psicologo, se non ti crei una famiglia, la vita non ha senso, è vero vuoi divertirti ma poi ? quando diventerai vecchio sarai solo come un cane.... fai gli stessi discorsi di un ragazzino di 15 anni.. io fortunatamente ho improntato la mia vita su altri valori, mi sono appena laureato in economia e non penso di fare una vita monotona.... forse te frequenti persone di bassa cultura, persone suèperficiali, hai l' età di mio padre e mi viene da ridere.....