Dubbio su ajuga

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Cioè insomma con sta ajuga facciamo da cavia.. Lo dicessero i dermatologo quando la consigliano... Che scienza primitiva la dermatologia

• Haha
Reazioni: Gullit76

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Cioè insomma con sta ajuga facciamo da cavia.. Lo dicessero i dermatologo quando la consigliano... Che scienza primitiva la dermatologia
Come ho detto sopra,viene consigliata specialmente nei casi in cui non si può utilizzare altro (vedi i soggetti sensibili agli anti DHT) quindi non è che hai altre alternative.
Sta seguendo lo stesso iter del Palmetto 20 anni fa

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
A me veramente la Serenoa non andava perché non la digerivo in quanto oleosa perciò sono passato al ajuga... Magari mi dovrò trovare un estratto secco boh 😌.. @proxy hai da consigliarmi qualche prodotto con estratto secco di serenoa?!?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Che chi prende ajuga faccia da cavia non direi, almeno a livello di sicurezza, visto che la bugula (Ajuga reptans) è utilizzata da secoli e come molti fitoterapici ha un profilo sicuro. Non è un farmaco sintetico, questo dovrebbe essere chiaro, in erboristeria la trovavi anche 30 anni fa, anche per questo non è stata bannata come la nipononivea che era invece stata introdotta solo di recente in Europa.

Come estratto secco di serenoa c'è il classico K-max anti-dht:

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Intendo cavia nel senso che la sua azione contro la caduta dei capelli è ancora tutta da verificare... Cmq non è precisato se Nell integratore che mi hai detto tu l estratto di serenoa è secco o sbaglio?!?

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
263
124
265
Intendo cavia nel senso che la sua azione contro la caduta dei capelli è ancora tutta da verificare...
Infatti, il fatto che sia stata testata per la prostata secondo me non comporta automaticamente che abbia effetto anche sui capelli come inibitore del dht. Ovviamente io utilizzandola spero di sbagliarmi anche perché almeno sotto il profilo dei sides non riscontro fortunatamente nulla, il che mi fa pensare che non faccia niente...
Io penso che un'inibizione del dht comporti comunque dei sides, non averli è sintomo che ciò che si sta assumendo forse non è efficace.
Quando ho usato fina per circa 10 anni prima di sospendere, come sides gestibile dall'inizio cmq ho avuto lo sperma liquido e dolori testicolari che andavano e venivano poi con il tempo sono subentrati quelli più pesanti, ma non posso dire che non avevo nessun sides. Però la fina funzionava eccome...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è stata testata per la prostata, ma sul DHT. L'inibizione del DHT comporta dei sides se aumentano gli estrogeni, ma questi hanno bisogno dell'aromatasi che l'ajuga inibisce come la 5 Ar del DHT.

Intendo cavia nel senso che la sua azione contro la caduta dei capelli è ancora tutta da verificare... Cmq non è precisato se Nell integratore che mi hai detto tu l estratto di serenoa è secco o sbaglio?!?
L'estratto è sempre secco quando devi mischiare serenoa con altre sostanze, non puoi farle galleggiare nell'olio delle perle.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Infatti, il fatto che sia stata testata per la prostata secondo me non comporta automaticamente che abbia effetto anche sui capelli come inibitore del dht. Ovviamente io utilizzandola spero di sbagliarmi anche perché almeno sotto il profilo dei sides non riscontro fortunatamente nulla, il che mi fa pensare che non faccia niente...
Io penso che un'inibizione del dht comporti comunque dei sides, non averli è sintomo che ciò che si sta assumendo forse non è efficace.
Quando ho usato fina per circa 10 anni prima di sospendere, come sides gestibile dall'inizio cmq ho avuto lo sperma liquido e dolori testicolari che andavano e venivano poi con il tempo sono subentrati quelli più pesanti, ma non posso dire che non avevo nessun sides. Però la fina funzionava eccome...
""Io penso che un'inibizione del dht comporti comunque dei sides, non averli è sintomo che ciò che si sta assumendo forse non è efficace.""

Ecco fortunatamente è un tuo pensiero :ROFLMAO:

Io la prendo dal 98,mai in sides e fortunatamente ho ancora i miei capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Sta seguendo lo stesso iter del Palmetto 20 anni fa'...

"Serenoa (Serenoa repens (Batram) Small) frutti estratto secco (titolato al 45% acidi grassi), "

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
263
124
265
Io la prendo dal 98,mai in sides e fortunatamente ho ancora i miei capelli
Mi vuoi dire che non hai nemmeno lo sperma più liquido e meno denso? Anche quello è un sides seppure gestibile rispetto ad altri.

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
228
58
165
A distanza di 6 mesi da questo argomento, ne sono entrato io proprio per sapere le % di teupolioside sul markeuticals focal anti dht dove attendo la risposta direttamente dal dott Gianluca Verderosa creatore dell'integratore.
Ad oggi la titolazione dell'ajuga viene spesso usata con il nome brevettato teupol10p, teupol25p, teupol40p che non ha a nulla a che vedere con la ditta giuliani ma sono su coltura cellulare spesso in combinato con l'estratto di serenoa a basso principio di acidi grassi favorendo proprio il principio effettivo dell'estratto dell'ajuga.
Se notate la versione markeuticals ipb ha l'ajuga teupol10p differente da quello dht. Quindi facendo dei calcoli dovrebbe contenere 12,5mg di Teupolioside, quindi la più alta attualmente sul mercato.
Attualmente molti integratori per curare ipb sono solo a base di teupol10p/25p come il miracoloso osanyin urogenital dove contiene il 25% di estratto che a molti dei pazienti trattati risulta molto efficace se non superiore alla serenoa su vari feedback.

Ultima modifica:

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
228
58
165
Voglio portare su questo canale un esperimento effettivo che cambierà la storia di questo forum:
Iniziare un ciclo con gli anti dht in % più alti di ajuga e dopo serenoa dopo un astinenza da integratori prima facendo le analisi dht e testosterone, iniziare un mese di ciclo e rifare gli analisi, sarà tutto documentato.
Due anni fa avevo fatto questo esperimento con la creatina, e dopo un mese avevo avuto un incremento del 4/5% utilizzando 6gr al giorno di kre-alkalyn che è la versione più biodisponibile sul mercato non convertendo in creatinina come la normale monoidrata.
Non è finita qui, ci sarà anche mio padre che accetta e quindi saremo in due!
Come serenoa senza dubbio prostafactor, ma su ajuga devo appunto capire l'integratore più efficace, COSI UNA VOLTA PER TUTTE TIRIAMO LE SOMME PER CHI ABBASSA PIU DHT TRA SERENOA O AJUGA.

Stessa markeuticals dichiara che utilizzano la più alta % di titolazione sul mercato, se così fosse userei 2caps di focal al giorno per un mese

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Le analisi ematiche di t e dht non documentano certo l'efficacia del prodotto in senso tricologico oltre che soprattutto il dht aver e scarsa attendibilita' e oscillazioni circadiane .
per cambiare la storia ci vuole ben altro.....
saluti