Dr. Pastore- Info

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Perchè dovresti denunciarlo? Lo sai dall'inizio che lui non rivela il contenuto della sua cura, nessuno ti obbliga...
Eventualmente solo se avessi degli effetti collaterali irreversibili potresti farlo ma evidentemente fino ad ora non è successo...
E' inutile riaprire sempre gli stessi flame. Sta cura può funzionare oppure no. Si tratta di aga mica di un tumore maligno, questa cosa della segretezza potrebbe anche essere vista come un gioco fintanto che non nascano problemi di salute...
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è preciso diritto del paziente sapere ed è preciso dovere del dottore far sapere.
in caso contrario è passibile di denuncia (non lo sto dicendo io vari medici con i quali ho parlato di Pastore svariate volte, da 3 anni a questa parte)
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mica è un ospedaliero il Dott Pastore, se tu vuoi sapere i procncipi attivi lui la cura nonn te la da e ti prescrive i farmaci tradizionali...
 
23 Novembre 2007
595
7
265
evidentemente c'è gente che ama giocare con ritorsioni di parole, riposto la domanda SPERO PER L'ULTIMA VOLTA, tralasciando il discorso di Carrera sull'ospedaliero che non PROVA nulla. Se un medico pratica medicina segreta ovvero si rifiuta di elencare la composizione del medicinale prescritto commette un reato O NO ?
INOLTRE: mettiamo che la risposta è si e che nessuno lo denuncia: SI PUO' ARRIVARE CON UN ESAME DA LABORATORIO ALLA COMPOSIZIONE DEL MEDICINALE ?
2 semplici domande, spero si risponda altrettanto semplicemente STAVOLTA.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
inoltre non capisco questo sfottere da parte di Carrera ? sei un amico o un consulente di Pastore ? o vuoi solo obiettività ? bene in questo caso ANCHE IO. NOn lo voglio attaccare, ho fatto una domanda che mi sembra sollevi una questione spinosa, e anche a questa domanda non si vuole rispondere. E me ne frego se ha trovato la cura definitiva dell'Aga - e non l'ha trovata - quando si scopre una cura e la dai A PAGAMENTO a qualcuno quel qualcuno HA DIRITTO a sapere il farmaco e i componenti che prende.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Innanzitutto ti ribadisco che l'argomento è stato trattato migliaia di volte e che quindi non è che arrivi te fresco fresco e risolvi il mistero...
Io consulente di Pastore? Vatti a fare una nuotata...[:D]
1) Se hai circa duemila euro da spendere potresti far analizzare i prodotti con un'attendibilità che si aggira intorno al 60% visto che è dura andare a cercare una sostanza chimica non sapendo minimamente di cosa si tratti, puoi andare a tentativi ma spendi tanto e non sei sicuro...Inoltre se Pastore personalizza le cure è inutile perchè ad un altro potrebbe dare una cosa diversa.
2) Non c'è stregoneria nè reato alcuno, è una specie di gioco: Pastore miscela sapientemente degli ingredienti per farti ricrescere i capelli e tu lo paghi...Non rivela il contenuto perchè non vuole condividere le sue conoscenze con gli altri...Ti sembra strano? A me no poichè se usa principi attivi non brevettabili, una volta scoperto come li dosa, tutti potrebbero copiarlo. Non ti va bene questa metodologia? Non andare da lui...
Ripeto che i problemi potrebbero nascere solo in caso di effetti collaterali...
Non mi sembra infine un dibattito produttivo, sarebe più importante capire gli efettivi risultati della sua cura.
 

giulio8

Utente
23 Maggio 2007
22
0
15
mi permetto di intervenire.

non voglio giudicare niente e nessuno in quanto non ne ho nessun diritto.
se scriviamo su questo forum evidentemente è perchè noi tutti abbiamo un problema.
se il dott.pastore è in grado di risolverlo questo problema (anche se a caro prezzo e senza rivelarci come fa)io penso che gli dobbiamo un enorme grazie.
fare polemica sui suoi modi sicuramente discutibili, la vedo solo come una gratuita forma demagogica.

detto ciò si è liberi di farsi curare da lui, come sto facendo io, oppure no, il resto delle chiacchiere mi sembrano inutili ai nostri fini.

tutto quì.
 

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
Ciao raga,
mi inserisco per riportare la mia esperienza con il doc Pastore.
mi sono rivolto a lui perchè purtroppo (ancora mi vergono della mia ingenuità/cogl..ggine) avevo riposto fiducia in aziende svizzere che vantavano miracoli ma sono stati miracolosi a prendersi i miei soldi con molta furbizia.
il doc mi ha proposto la sua cura consistente in due lozioni mattina/sera, shampoo, pillole pranzo/cena, il tutto prodotto dal suo laboratorio.
non posso non dire di non aver avuto risultati...non miracolosi ma evidenti già dopo due/tre mesi.
poi ho lasciato per i costi davvero proibitivi iniziando fina/minox, non ho avuto sides di alcun tipo, mi sono fidato e avrei continuato se non fosse stato per i costi.
se il doc leggesse mi piacerebbe suggerirgli di ridurre i prezzi e avrebbe sicuramente più clienti, tra cui me, il costo mensile tra visite e prodotti è di circa 280 euro..non tutti detraibili non so se rendo l'idea...

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì altro problema, è un dottore per soli ricchi, già al sud gli stipendi sono più bassi, non so davvero come possa proporre simili prezzi...
 

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
si hai ragione, ho scritto io 280..è una media annuale....150 la prima visita, poi 80 a bimestre e 200 al mese per i prodotti...euro più euro meno...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
caro Carrera, vorrei, però, farti notare come non sia stata data risposra ad alcune importanti domande.
Capisco benissimo che l'argomento è già stato trattato altre volte e come ogni volta siano rimaste solo un cumulo di polemiche e a volte di battibecchi tra utenti.
the invincible ha chiesto sempplicemente se è corretto che un medico, che sia ospedaliero o che sia privato (magari la legge è diversa nei due casi, non lo so), possa celare il contenuto dei farmaci di sua invenzione. Qualunque farmaco che viene venduto in farmacia contiene il bugiardino con le sostanze in esso contenute, per legge. Pur essendo ignorante in materia credo che la stessa cosa debba valere per un prodotto non commerciale o non commercializzabile di invenzione del medico stesso.
Quello che viene chiesto è semplicemente se è legale. Poi sul fatto che ognuno è libero di andare o meno dal dottor Pastore, sul fatto che le sue cure sono piuttosto costose, c'è poco da dscutere. Ognuno è libero di fare quello che vuole, sulla base delle proprie idee, convinzioni e disponibilità economiche.
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Mi permetto di dire la mia anche se non sono nessuno....
Per quanto riguarda gli ingredienti usati nelle sue lozioni il dottor Pastore farebbe bene a renderli noti perchè è molto pericoloso dare sostanze senza che chi le prende sappia se ne è allergico o no! Detto questo nessuno chiede al dottore la composizione chimica percentuale per percentuale dei prodotti usati e senza quella dubito che qualcuno sia in grado di riprodurre le sue lozioni...
Piccolo es. banale ma significativo: sulle bottiglie della Coca-Cola ci sono elencati i vari ingredienti ma al mondo sono pochissime le persone che ne conoscono le quantità... risultato nessuno è in grado di avvicinarsi al sapore della Coca-Cola[:)]
 
23 Novembre 2007
595
7
265
Carrera la medicina privata è VIETATA, gioca e gira con le parole come hai fatto sopra, un dottore che si rifiuta di rivelare ingredienti e sostanze secondo me commette un bel reato, e mi girerebbe sinceramente molto di andare da lui solo per prendere questa cura personalizzata (stic***i, sempre una SUA CURA SEGRETA E') e farla esaminare (che non costa cosi tanto, interessante come cerchi NON SOLO DI DIFENDERLO MA ANCHE DI SCORAGGIARE I TENTATIVI DI VEDERCI CHIARO).
Polemica sterile ? mica tanto, preferisco curarmi per conto mio e vedere denunciato un medico se fa una cosa simile...sinceramente.
Infine noto degli UTENTI NUOVI che appena cito questo fatto intervengono per dire GRAZIE DOTTOR PASTORE, sei il mio Dio
Carrera,vatti a fare una nuotata tu nel minoxidil però ne avrai più bisogno ;)
e la cosa con Pastore spero non finisca quì, vorrei avere una bella risposta.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
sarebbe opportuno che Pastore rispondesse...e quando dico rispondesse intendo alla domada, senza menarla con giri di parole: LEGALMENTE COMMETTE UN REATO PASTORE SE DA MEDICINE DI CUI RIFIUTA DI RIVELARE COMPONENTI ?
io penso di si, ma adesso consulto degli avvocati e vediamo che dicono
 
23 Novembre 2007
595
7
265
circa la (possibile) paura di rivelare una nuova cura o composizione di componenti contro la calvizie (RELATIVA PERO', SE NON HO CAPITO MALE COME SEMPRE SUCCEDE ANCHE LE CURE DI PASTORE FUNZIONANO SOLO PER ALCUNI....QUINDI NON SI PUO' PARLARE DI CURA MA DI ESPERIMENTO) se fosse solo questo il problema derivante dalla pubblicazione dei componenti, si potrebbe risolvere facilmente: chiunque con una base di conoscenza sa che qualunque cosa si può BREVETTARE come marchio o progetto, basta una registrazione alla camera di commercio e con circa 200 euro per 10 anni sei protetto e hai pieni diritti di sfruttamento patrimoniale se non sbaglio.....quindi se Pastore pubblica o rivela i componenti della sua cura - anche per generali - e qualcuno tenta di introdurre una cura simile o identica immediatamente lui ne deve ricavare una percentuale sulle vendite: lui ha eslcusiva, e qualsiasi tentativo di clonazione sarebbe punibile con azione risarcitoria....sarebbe un bene ed un investimento anche per lui, perchè se per caso qualcuno adotta una cura simile, o peggio, qualcuno con un pò di testa e qualche centinaio di euro da investire si fa fare una bella scansione a cromatografo dei componenti delle sue lozioni, può anche rivendicarne paternità e proprietà se la brevetta prima di lui.
Io penso sia cosi, ma come ho detto mi informo.
Non so a questo punto cosa possa spingere un uomo a non dire i componenti di una cura, se non è il timore che ti venga presa l'idea, cosa può essere ? il timore di sbagliare ? questo sarebbe peggiore e soprattutto non giustificabile....non sapendo come stanno le cose, mi limito a dire che spero non sia così.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se invece di scrivere elucubrazioni mentali a vanvera ti informassi forse avresti le idee più chiare...Vai in un laboratorio di analisi e chiedi il conto per far esaminare pastiglie e lozioni e poi mi fai sapere invece di scrivere inesattezze. Ti risponderanno:
- Che costa un botto
- Che non hai la certezza assoluta di capire al 100% cosa c'è dentro...
Se consideri che poi Pastore cambia la terapia a seconda del caso ecco che è tutto inutile.
Poi, scusa tanto, ma che te ne frega del risvolto legale? Vuoi fare il paladino della giustizia? Prego... Ti faccio presente che Pastore esercita dagli inizi degli anni 80... Rifletti sul fatto che se tu non accetti di non conoscere il composto della cura Pastore NON TE LA SOMMINISTRA (è questo il punto), e ricorda che è un medico dermatologo abilitato alla professione non parliamo di Vanna Marchi...
La sua cura può funzionare o non funzionare come del resto quelle classiche, ma IN ASSENZA DI EFFETTI COLLATERALI significativi (che tra l'altro può dare anche la comune fina) non vedo dove sia il problema... Sinceramente, non vi capsico proprio:
se le cure ordinarie funzionano bene, ma se le cure non funzionano perchè andare a rompere le palle a uno che POTREBBE CURARVI? Poi certo non sempre riesce...Ripeto che l'importante sono i collaterali ma se non ci sono che bisogno c'è di denunciare o fare analisi varie?
Boh...
Ribadisco che sarebbe più utile sapere quanto effettivamente funziona questa cura anzichè cercare di giocare ai piccoli chimici...
A me non sembra che Pastore infesti il forum con la sua pubblicità cercando di convincere gli utenti ad andare da lui...Perchè dovete rompergli le palle ogni volta?
Le cose stanno così, chi vuole ci va chi non vuole no.
 

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
ciao invincible
ti riferivi a me quando hai citato un nuovo membro che difende pastore?
sono iscritto da quasi due anni anche se ho all'attivo pochi messaggi.
ho avuto risultati stando in cura da lui ma non ho trascurato critiche sul costo eccessivo e sul fatto che non ti rilascia ricevuta fiscale per i prodotti (200 euro esentasse), quindi non mi sembra di poter esser tacciato di faziosità.
anche a me non ha detto i componenti e, come te giudico scorretto se non illegale, il suo comportamento, ma mi sono fidato anchè perchè sono stato tru**ato da sedicenti istituti svizzeri che vantano miracoli come copperfield,e lo sono davvero nello svuotarti il portafoglio, ma ho voluto provare.
vuoi un'altra prova della mia sincerità?
credo che il doc sia anche medico di base e che nell'orario ambulatoriale faccia visite a pagamento, neanche questo mi sembra corretto (ripeto è una mia impressione avuta mentre attendevo il mio turno in sala d'aspetto)...ma, come detto,ho tralasciato tutto per cercare di risolvere il problema aga e avrei continuato a curarmi da lui se non fosse stato per i costi proibitivi.
sciao